Autore |
Discussione  |
GiangiVespaiolo
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare
130 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2012 : 20:15:07
|
Salve ragazzi, Volevo sapere se secondo il motore del link sotto è giusto per il prezzo di 90€, quali adattamenti dovrei fare per montarli su 50 special del 79, se gli attrezzi per rimuovere frizione e volano sono uguali....poi boo, qualche info e suggerimento P.S. questo motore lo userei per mettergli il 75, campana e per un futuro(non molto lontano) fare un'elaborazione più spinta...quindi tenere originale il mio 50ello che ho ora http://www.subito.it/vi/47306728.htm
Grazie Ciao
|
Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2012 : 21:58:22
|
Il collettore mi sembra sia a 3 fori. Per montarlo su una special devi allargare il foro sul telaio, inoltre dovresti montare un albero a cono 19 per poter montare l'accensione a puntine della special. |
 |
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2012 : 22:12:28
|
Su subito dice che c'ha anche il collettore per special, ma per montare il motore senza modifiche al telaio??? Secondo voi è una cavo AT@ comprare questo motore? |
Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2012 : 22:14:08
|
non c'è bisogno ...poi lu regala anche il colletore per lo special e pare anche uno statore e volano..., non male come prezzo |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2012 : 22:16:25
|
Fra2...Non devo fare niente allora?? |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2012 : 22:44:32
|
se non lo prendi tu lo prendo io!!!! |
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2012 : 22:47:17
|
su special quel motore non monta, o meglio monta ma il collettore ti farà dannare, evita, serve il suo. |
pugnodidadi |
 |
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 09:28:56
|
Il problema, almeno dalle mie parti, solo i carter per special costano sui 60€... Pensavo, e se lo passo al tornio il collettore?! Tu poeta che sei il guru dei 50ini, non hai mai trovato una soluzione per montarlo su special? Per dannare cosa intendi? Troppo grosso o cose del genere? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 16:26:38
|
Quel motore è a 3 fori, il collettore special ne ha 2 e sono in una posizione diversa. Siccome non esistono collettori special a 3 fori quel motore a meno di modifiche al telaio non puoi montarlo... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 16:28:02
|
| fra2 ha scritto:
non c'è bisogno ...poi lu regala anche il colletore per lo special e pare anche uno statore e volano..., non male come prezzo
|
E inutile che li regala se tanto non può montarli... |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 16:43:58
|
se lo ha scritto si vede che è un collettore fatto su misura.... basta chiederlo... pure io faccio i collettori su misura...basta farli e saldarli |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 19:12:21
|
| fra2 ha scritto:
se lo ha scritto si vede che è un collettore fatto su misura.... basta chiederlo... pure io faccio i collettori su misura...basta farli e saldarli
|
Io invece credo semplicemente che abbia un collettore per special e sia convinto che possa montare nel suo motore... Di ignoranza in giro c'è n'è quanta ne vuoi... |
 |
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 19:17:42
|
Oggi lo ho chiamato e per mia sfortuna lo hanno appena venduto... Ma quanto spendo secondo voi di un motore PER 50 SPECIAL senza gt, cuffia,coprivano,carburo, marmitta e in condizioni non pessime ma quasi (no crepi, tagli ecc.ecc ma da cambiare cuscinetti, tamponi, silent)??? |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 19:36:01
|
| GiangiVespaiolo ha scritto:
Oggi lo ho chiamato e per mia sfortuna lo hanno appena venduto... Ma quanto spendo secondo voi di un motore PER 50 SPECIAL senza gt, cuffia,coprivano,carburo, marmitta e in condizioni non pessime ma quasi (no crepi, tagli ecc.ecc ma da cambiare cuscinetti, tamponi, silent)???
|
Guarda, io mi sono dato un occhiata in giro ultimamente...
Motori per Special, beh dipende, poichè ne sistono tre o quattro tipi differenti, quelli più recenti li trovi soltanto già belli e revisionati (spesso alla buona), ed arrivano a chiederti anche 500 euri tondi tondi.
Di modelli precedenti ne trovi spesso alla condizione di vecchi rottami o peggio con i carter macinati buoni soltanto per il sugo
Conviene rivolgerti ai collezzionisti, e ai tanti maniaci che ne hanno i garage, (ma spesso anche la cameretta) piena!!!
Immagino ti serano per scopi sperimentali, vero?   |
 |
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 20:05:08
|
Be' diciamo ke volevo tenere un motore bello preparato e uno tutto originale...poi vabbè il motore ke compro mi servirebbe anche per sperimentare perchè l'unico motore lo che ho diciamo smontato è stato di una 200 px e poi ho avuto a che fare molti anni con la preparazione di minimoto... Comunque non volevo spendere più di 100 euro perché ce ne sarebbero altrettanti per i vari pezzi |
 |
|
CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 21:46:19
|
Scusami ma con 100€ ci farai ben poco, se li trovassi a quel prezzo ne comprerei almeno quattro.......poi dipende se trovi chi non se ne intende te lo regala pure! |
 |
|
Discussione  |
|