Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Prima grippata di mio figlio, 50L dal dottore!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Prima grippata di mio figlio, 50L dal dottore!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 21:33:52  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
il motore originale della vespa 50 HP col 16/12 aveva un 58 di max...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 21:37:59  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Credo di montare proprio il Mec Eur, non ha bisogno di essere rettificato ed il pistone e le fasce sono belli.
L'unica pecca che ha il Mec e' che e' grosso e devo mettere la cuffia 90/125.
Se avessi avuto piu' tempo mettevo il pinasco,solo che le rettifiche sono tutte chiuse e per domenica mattina alle 8 (quindi sabato pomeriggio) la vespina deve essere pronta per il Raduno!!

Simone

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 21:42:33  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
smn ha scritto:

Credo di montare proprio il Mec Eur, non ha bisogno di essere rettificato ed il pistone e le fasce sono belli.
Ha 2 travasi, il terzo buco che si vede e' quello del collettore.
Se avessi avuto piu' tempo mettevo il pinasco,solo che le rettifiche sono tutte chiuse e per domenica mattina alle 8 (quindi sabato pomeriggio) la vespina deve essere pronta per il Raduno!!

Guarda non vorrei dire una stupidaggine,ma a me sembra di ricordare che il mec eur fosse un corsa 51,perciò 90 di cilindrata e lo vendevano come ricambio per la vespa 90.
Me lo sta confermando il fatto che ci devi montare la cuffia grande....
Se così fosse non lo potresti montare sulla tua.

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 21:48:50  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

smn ha scritto:

Ha 2 travasi, il terzo buco che si vede e' quello del collettore.

Guarda non vorrei dire una stupidaggine,ma a me sembra di ricordare che il mec eur fosse un corsa 51,perciò 90 di cilindrata e lo vendevano come ricambio per la vespa 90.
Me lo sta confermando il fatto che ci devi montare la cuffia grande....
Se così fosse non lo potresti montare sulla tua.

Per quale motivo non potrei montarlo?
Il cilindro dovrebbe essere un 75cc perche' il diametro e' 47mm....
Mah, chi li conosce sti Mec Eur?

Simone

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 21:53:48  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
smn ha scritto:

Per quale motivo non potrei montarlo?
Il cilindro dovrebbe essere un 75cc perche' il diametro e' 47mm....
Mah, chi li conosce sti Mec Eur?

Non ne sono sicuro,ma a me sembra strano che con un 75 devi montare la cuffia per corsa lunga tipo primavera(per intenderci).
Allora mi è tornato in mente il fatto che la mec eur faceva un cilindro in corsa 51 (e non 43 come la tua vespa).
Misura la corsa per toglierti ogni dubbio,ma hai notato che il mec eur è più alto del pinasco???

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 22:07:04  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Il Mec Eur ed il Pinasco sono alti uguali, e' la testa del Mec che e' piu' alta di quella del Pinasco, inoltre ha piu' alettature ed e' piu' larga.
La corsa del pistone e' 51 (ho misurato la lunghezza del pistone, e' quella?)
Se non posso montare il Mec sono rovinato, o meglio, Mio figlio e' rovinato! Domenica aveva promesso alla sua ragazza di portarla al raduno!

Simone

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 22:40:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
EH! allora bisogna trovare una soluzione SSSSSSSUBITO!!!

fai una bella cosa, posta qualche fotuzza dei due cilindri a confronto.

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 22:45:43  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
1
smn ha scritto:

Il Mec Eur ed il Pinasco sono alti uguali, e' la testa del Mec che e' piu' alta di quella del Pinasco, inoltre ha piu' alettature ed e' piu' larga.
Se non posso montare il Mec sono rovinato, o meglio, Mio figlio e' rovinato! Domenica aveva promesso alla sua ragazza di portarla al raduno!

La corsa è la distanza che il pistone percorre dal PMI al PMS,non l'altezza del pistone.
Comunque credo di essermi sbagliato io,al 99% dovrebbe andare bene il mec eur
Però secondo me dovresti alzare il getto del max,54 mi sembra poco.
Avevi mai controllato il colore della candela in quello che si è grippato?

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 22:51:35  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

1
smn ha scritto:

La corsa è la distanza che il pistone percorre dal PMI al PMS,non l'altezza del pistone.
Comunque credo di essermi sbagliato io,al 99% dovrebbe andare bene il mec eur
Però secondo me dovresti alzare il getto del max,54 mi sembra poco.
Avevi mai controllato il colore della candela in quello che si è grippato?

Si, era molto scura..
Comunque sabato mattina vado dal mio meccanico (a cui ho lasciato gia' oggi la povera L grippata) e monteremo il Mec Eur, poi vi faro' sapere come e' andata al raduno

Simone

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 23:11:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il getto 54-58 andrà bene comunque...

più importante è invece il rapporto, il 75cc esige un rapporto lungo decentemente... con l'originale sei imballato, il cilindro ne soffre.

pugnodidadi

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 14:57:16  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Alla fine ho comprato un cilindro nuovo...
75cc Olympia.
Adesso va che e' una meraviglia

Simone
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever