Autore |
Discussione  |
smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 17:33:59
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Salve a tutti, Oggi ero andato con mio figlio ed un mio collega a fare una girata con le vespe,circa 150km, mio figlio era con la sua 50L, io con il PX150 ed il mio collega con una 150 Sprint del 68. Quasi alla fine del giro, (mancavano 10km), mio figlio ha Grippato. C'e' stata come una perdita di potenza, poi ha sentito un "Ghiiiiiiiiiiii" come di ferro contro ferro, ed un secondo dopo la ruota si e' bloccata, fortunatamente mio figlio ha avuto la prontezza di tirare la frizione e metterla in folle quasi subito, evitando quindi una possibile caduta (faceva circa 50km/h). Il motore e' rimasto bloccato per piu' di mezz'ora, poi si e' sbloccato... Che dire, tutto e' bene quel che finisce bene, la vespa si ripara, la salute no!
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Simone |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 18:03:37
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Accidenti!  Leggendo il titolo "dal dottore" credevo molto, ma molto peggio...
Forse era il caso, complice il caldo e lo stare dietro a due 150cc con un cinquantino per parecchio tempo, di fare la miscela un pó piú grassa
Pazienza un buon pretesto per una revisione completa! |
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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 19:30:01
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Che cilindro montava? |
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smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 19:40:53
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montava un 60cc Olympia...ma ho gia' un bel 75cc come nuovo che avevo di avanzo, che riporta come sigla sulla testa "MPM"...sapete dirmi che marca sarebbe? Vorrei montare quello... |
Simone |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 19:46:38
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Il caldo fa brutti scherzi
Sempre in campana ragazzi!
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 19:54:39
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olio buono, getto 2 punti più grasso, anticipo giusto e non tirare troppo il collo.
son contento che tuo figlio non si sia fatto male.
il gt ha la testa con come logo una specie di aquila e pistone asso monofascia diametro (se non ricordo male) 52mm ?
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Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 20:10:56
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| Maverick 96 ha scritto:
olio buono, getto 2 punti più grasso, anticipo giusto e non tirare troppo il collo.
son contento che tuo figlio non si sia fatto male.
il gt ha la testa con come logo una specie di aquila e pistone asso monofascia diametro (se non ricordo male) 52mm ?
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Si e' proprio cosi'....che marca e'?  |
Simone |
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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 20:18:53
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non ne ho idea 
ricordo di averne visto uno da un meccanico, disse che era un 90cc dell' anteguerra.
magari un vecchio pinasco. posta due foto dei travasi e dello scarico, ti sapremo dire meglio |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 20:26:51
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Allora è molto probabile che sia il 90 mec eur,cilindro abbastanza raro.... Comunque posta una foto che lo vediamo subito. |
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smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 20:51:05
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Ecco qua le foto dello strano cilindro....mi confermate la cilindrata di 75cc???



Pistone
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Simone |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 21:10:26
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stà malino...
opterei per un 75 Dr abse rapporto 22/63 (SE RUOTE DA 9") E CARBURO ORIGINALE CON NGETTO DA 51 MAGGIORATO A 54, marmitta padellino non originale.
Allora NON grippa, altrimenti durerà ancor meno di prima. |
pugnodidadi |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 21:11:28
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Devi misurare il diametro del pistone
Se 47 è 75cc Se 50 è 85cc Se 55 è 102cc Se 57,5 è.112cc
Il 90meceur non lo avevo mai sentito... Ma se il diam è 52 è lui
Comunque è un tre travasi (almeno dalle foto così si capisce) quindi un cilindro tranquillo, più da coppia che da potenza... Quindi anche se fosse un 85 cc avrebbe prestazioni sovrapponibili a un 75cc "medio"
Però mi sa che sarebbe meglio rettificarlo e cambiare pistone prima di montarlo... E a quel punto forse è meglio un 75dr nuovo... Però anche il fascino di avere un raro cilindro d'epoca ...
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This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 21:12:52
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quello mi sembra paro paro il simbolo della mec eur. comunque si è capita la causa del grippaggio? se no gripperà di nuovo! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 21:16:59
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| poeta ha scritto:
stà malino...
opterei per un 75 Dr abse rapporto 22/63 (SE RUOTE DA 9") E CARBURO ORIGINALE CON NGETTO DA 51 MAGGIORATO A 54, marmitta padellino non originale.
Allora NON grippa, altrimenti durerà ancor meno di prima.
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Ho gia' il getto da 54, e come padellino ho un sito virato oro.....ho misurato il diametro del Mec Eur ed e' di 47mm Ma perche' dite che e' messo male ed e' da rettificare? Dentro e' molto bello e non ha un solco! Altrimenti avrei questo cilindro:


Solo che ha il pistone finito ed io per domenica devo averla pronta!  |
Simone |
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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 21:29:28
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Il primo è un raro cilindro mec eur come pensavo,il secondo un pinasco,credo che siano entrambi 75 ad occhio,ma misura l'alesaggio per averne certezza. Metti una foto del pistone del pinaschino,secondo me(visto che ti serve subito) potrebbe già bastare portarli in rettifica, fai dare una lucidatina al cilindro e compri un paio di fasce nuove. Però prima le foto del pistone..... Come getto max con questo caldo metterei un 56-57,sul 16/10. Infine pulisci la testa e lucidala con carta vetrata a grana fine,stessa cosa potresti fare al condotto di scarico. |
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