Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Prima grippata di mio figlio, 50L dal dottore!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Prima grippata di mio figlio, 50L dal dottore!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 17:33:59  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Salve a tutti,
Oggi ero andato con mio figlio ed un mio collega a fare una girata con le vespe,circa 150km, mio figlio era con la sua 50L, io con il PX150 ed il mio collega con una 150 Sprint del 68.
Quasi alla fine del giro, (mancavano 10km), mio figlio ha Grippato.
C'e' stata come una perdita di potenza, poi ha sentito un "Ghiiiiiiiiiiii" come di ferro contro ferro, ed un secondo dopo la ruota si e' bloccata, fortunatamente mio figlio ha avuto la prontezza di tirare la frizione e metterla in folle quasi subito, evitando quindi una possibile caduta (faceva circa 50km/h).
Il motore e' rimasto bloccato per piu' di mezz'ora, poi si e' sbloccato...
Che dire, tutto e' bene quel che finisce bene, la vespa si ripara, la salute no!

Simone

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 18:03:37  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Accidenti!
Leggendo il titolo "dal dottore" credevo molto, ma molto peggio...

Forse era il caso, complice il caldo e lo stare dietro a due 150cc con un cinquantino per parecchio tempo,
di fare la miscela un pó piú grassa

Pazienza un buon pretesto per una revisione completa!
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 19:30:01  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Che cilindro montava?

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 19:40:53  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
montava un 60cc Olympia...ma ho gia' un bel 75cc come nuovo che avevo di avanzo, che riporta come sigla sulla testa "MPM"...sapete dirmi che marca sarebbe? Vorrei montare quello...

Simone

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 19:46:38  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Il caldo fa brutti scherzi

Sempre in campana ragazzi!

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 19:54:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
olio buono, getto 2 punti più grasso, anticipo giusto e non tirare troppo il collo.

son contento che tuo figlio non si sia fatto male.

il gt ha la testa con come logo una specie di aquila e pistone asso monofascia diametro (se non ricordo male) 52mm ?

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 20:10:56  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

olio buono, getto 2 punti più grasso, anticipo giusto e non tirare troppo il collo.

son contento che tuo figlio non si sia fatto male.

il gt ha la testa con come logo una specie di aquila e pistone asso monofascia diametro (se non ricordo male) 52mm ?

Si e' proprio cosi'....che marca e'?

Simone

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 20:16:15  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
smn ha scritto:

Si e' proprio cosi'....che marca e'?

Mec eur forse?

L'aquila è tipo questa:http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/lecco-annunci-mandello-del-lario/biella-mec-eur/9483896

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 20:18:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
non ne ho idea

ricordo di averne visto uno da un meccanico, disse che era un 90cc dell' anteguerra.

magari un vecchio pinasco. posta due foto dei travasi e dello scarico, ti sapremo dire meglio

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 20:26:51  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Allora è molto probabile che sia il 90 mec eur,cilindro abbastanza raro....
Comunque posta una foto che lo vediamo subito.

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 20:51:05  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Ecco qua le foto dello strano cilindro....mi confermate la cilindrata di 75cc???

Pistone

Simone

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 21:10:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
stà malino...

opterei per un 75 Dr abse rapporto 22/63 (SE RUOTE DA 9") E CARBURO ORIGINALE CON NGETTO DA 51 MAGGIORATO A 54, marmitta padellino non originale.

Allora NON grippa, altrimenti durerà ancor meno di prima.

pugnodidadi

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 21:11:28  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Devi misurare il diametro del pistone

Se 47 è 75cc
Se 50 è 85cc
Se 55 è 102cc
Se 57,5 è.112cc

Il 90meceur non lo avevo mai sentito... Ma se il diam è 52 è lui

Comunque è un tre travasi (almeno dalle foto così si capisce) quindi un cilindro tranquillo, più da coppia che da potenza... Quindi anche se fosse un 85 cc avrebbe prestazioni sovrapponibili a un 75cc "medio"

Però mi sa che sarebbe meglio rettificarlo e cambiare pistone prima di montarlo... E a quel punto forse è meglio un 75dr nuovo... Però anche il fascino di avere un raro cilindro d'epoca...

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 21:12:52  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
quello mi sembra paro paro il simbolo della mec eur. comunque si è capita la causa del grippaggio? se no gripperà di nuovo!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 21:16:59  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

stà malino...

opterei per un 75 Dr abse rapporto 22/63 (SE RUOTE DA 9") E CARBURO ORIGINALE CON NGETTO DA 51 MAGGIORATO A 54, marmitta padellino non originale.

Allora NON grippa, altrimenti durerà ancor meno di prima.

Ho gia' il getto da 54, e come padellino ho un sito virato oro.....ho misurato il diametro del Mec Eur ed e' di 47mm
Ma perche' dite che e' messo male ed e' da rettificare? Dentro e' molto bello e non ha un solco!
Altrimenti avrei questo cilindro:

Solo che ha il pistone finito ed io per domenica devo averla pronta!

Simone

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 21:29:28  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Il primo è un raro cilindro mec eur come pensavo,il secondo un pinasco,credo che siano entrambi 75 ad occhio,ma misura l'alesaggio per averne certezza.
Metti una foto del pistone del pinaschino,secondo me(visto che ti serve subito) potrebbe già bastare portarli in rettifica, fai dare una lucidatina al cilindro e compri un paio di fasce nuove.
Però prima le foto del pistone.....
Come getto max con questo caldo metterei un 56-57,sul 16/10.
Infine pulisci la testa e lucidala con carta vetrata a grana fine,stessa cosa potresti fare al condotto di scarico.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever