Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Modificare cilindro 75 per 50N carter stretti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Modificare cilindro 75 per 50N carter stretti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

aromatico
Utente Medio

India

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda

160 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 19:24:09  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Ciao a tutti, se modifico un cilindro 75 per la mia 50N carter stretti oltre a far tornire la parte che si innesta su carter quindi farla diventare da 61mm a 56mm devo modificare anche questa pezzo evidenziato dalla foto sottostante per montare la mia cuffia in ferro?
Devo fare altre modifiche?
Grazie a tutti

Immagine:

8,95 KB

il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto...

umbyno
Utente Medio

Città: Italia

168 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 20:37:18  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
il punto di fissaggio della cuffia è diverso: nei carter stretti è più corto e più in basso rispetto agli altri. Ti conviene eliminarlo del tutto ed attacare una piastrina filettata dietro il copriventola, così da fissare la cuffia quando la monti sopra.
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 23:48:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Più che tornire devi aprire il terzo travaso

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

aromatico
Utente Medio

India

160 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 08:41:59  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

Pi� che tornire devi aprire il terzo travaso

Chiedo scusa per la mia scarsa competenza in materia ma cosa intendi? Potresti darmi indicazioni più dettagliate?
Grazie

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 08:58:17  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ma scusa , non ti conviene cercarne invece uno adatto e basta !? Invece di fare modifiche che non sai a cosa ti porteranno ?? Tanto le modifiche (almeno che tu non abbia un'officina con frese torni ecc... ) le devi pagare a chi ti fa il lavoro e alla fine ti costerebbe quasi come comprarne uno che si adatti perfettamente...

Remo
"Vespapapapapa"

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 10:28:32  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ehh ma il problema è che non esiste un cilindro per la N a carter stretti

aromatico
Utente Medio

India

160 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 11:31:45  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Forse sono stati prodotti in quantità molta limitata visto che dopo hanno fatto le vespe con carte da 61mm, comunque sono introvabili e se ne dovessi trovare uno me lo farebbero pagare un capitale, visto che ho due 75, un 65 e due 50 per carter da 61 posso tranquillamente sacrificarne uno..... in tutti i modi i due 50 il 65 e un 75 li venderò.

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 13:40:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
È possibile vedere la differenza tra i carter normali e quelli stretti?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 14:29:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il terzo travaso il cilindro in foto lo ha interno quindi basta montarlo e non và riproposto sui carter...

insomma infilalo e amen...

Ovviamente trattandosi di un 75cc devi tornire il collo inferiore appunto e tagliare via il punto di ancoraggio della vite laterale... come detto da UMBYNO... potrai ovviare alla mancanza del supporto saldando un dado dietro al foro corrispondente del copricilindro cuffia.

Và fatto o ti rimane un buco libero ed è bruttino.

pugnodidadi

Andrea me
Utente Normale

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Gonnosfanadiga

54 Messaggi

Inserito il - 14/08/2012 : 08:27:54  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Ciaoo Aromatico.. Anche io ho la vespa uguale alla tua col motore e sportellino piccolo..E anche io il mese scosro ho fatto lo stesso lavoro.. Purtroppo non si trovano piu i pezzi col cilindro di quella misura.. Ma la cosa e semplicissima cerci un bravo tornitore li porti il cilindro vecchio per darli la misura e li dici che lo vuoi esattamente di quella misura.. Io ho speso 25 euro e in una mattina mi ha reso il mio cilindro che calzava a pennello col carter.. Il foro che tiene la cuffia io lo fatto abbassare di circa un cm e mezzo e una vite con un po di sforzo di traverso entra ma solo se lo abbassi altrimenti no.... Cmq queste vespe sono belle perche molto vecchie ma danno una marea di problemi io ho problemi col volano quasi introvabile.. e ce l'ho ferma da un mese.. Ho anche postato una discussione per chiedere consigli sulla magnettizzazione ecc. ma non mi risponde nessuno...hahahah

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 14/08/2012 : 14:37:26  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il problema di quei carter è appunto il coprivolano. che e oltre che introvabile è costosissimo. io ho avuto la fortuna di pagarlo su subito.it 25€. perche il venditore si e sbagliato a comprarlo ma normalmente viene 100€. i volani vanno bene quelli classici da small a puntine. e se monti bene il copriventola non sfregano contro.

andy90

aromatico
Utente Medio

India

160 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 21:47:02  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Grazie per le vostre risposte, ancora una domanda, con il 75 in questione monto un 16-16, avendo ruote 9" e tutto il resto originale è vero che sono soggetto a grippaggi causa rapporti troppo corti? per non aprire il motore (cosa che escludo) è vero che posso cambiare solo il pignone (quello in foto) e allungare il rapporto in modo da ridurre la probabilità di grippaggio? Se si quale devo prendere?
grazie

Immagine:

72,94 KB

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 21:57:26  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
potresti provare il pignone da 19 abbinabile alla campana da 67 che monti di serie. in questo modo passi dalla 18-67 alla 19-67. e si allungano 1 pelo i rapporti. oppure cercati dei cerchioni da 10". e allunghi senza aprire nulla.

andy90

aromatico
Utente Medio

India

160 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 08:25:06  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Se aprissi il motore quali rapporti mi consigliate per il 75 tre marce ruote da 9 e padellino? Devo cambiare anche la molla frizione? Sul web si trova utto e il contratorio di tutto....
grazie

Andrea me
Utente Normale

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Gonnosfanadiga

54 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 12:26:00  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Ciaoo Aromatico la foto che hai postato e del tuo motore??

aromatico
Utente Medio

India

160 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 13:09:38  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
No, trovata in rete per caèire se era quello giusto.....

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever