Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Polini e i seeger
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Polini e i seeger
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Yarael50cc
Utente Normale

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Pordenone

90 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 08:57:17  Mostra Profilo Invia a Yarael50cc un Messaggio Privato
Ehehehe immagino sia un pezzo di gran valore, ma non si sa mai

p125x 1981
Torna all'inizio della Pagina

Yarael50cc
Utente Normale

90 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 14:06:39  Mostra Profilo Invia a Yarael50cc un Messaggio Privato
Niente da fare non mi piace questa configurazione.
Non è più come il vecchio 125 tranquillone, a 70 all'ora (velocità massima oltre la quale non vado mai) sembra esplodere! Così non va affatto bene!

DRT mi ha detto che esiste un pignone da 23, io ho specificato che ho un p125x e non un px125 quindi 22/67 (giusto?), mi sa che si è sbagliato, spero di no comunque così non devo aprire tutto!!

O si cambiano i rapporti oppure il polini plug&play non va proprio bene..mi spiace

E' nervosissima!

p125x 1981

vittorio64
Utente Medio

Prov.: Pordenone
Città: pordenone

192 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 14:14:31  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
ti ho mandato un sms stamatina.

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 14:47:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Yarael50cc ha scritto:

Non è più come il vecchio 125 tranquillone, a 70 all'ora (velocità massima oltre la quale non vado mai)....

scusa se mi permetto, e premetto che ognuno è libero di fare quello che vuole, ma visto che non hai esigenze ne di velocità ne di "prestazioni esasperate" per quale caspita di motivo hai montato un 177?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 14:56:01  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Yarael50cc ha scritto:

Non è più come il vecchio 125 tranquillone, a 70 all'ora (velocità massima oltre la quale non vado mai)....

scusa se mi permetto, e premetto che ognuno è libero di fare quello che vuole, ma visto che non hai esigenze ne di velocità ne di "prestazioni esasperate" per quale caspita di motivo hai montato un 177?

tra un belino di 15 citti e uno di 20 quale sceglieresti ?
poi se lo usi o meno poco cambia, il fatto è che puoi farti il figo con gli altri

Yarael50cc
Utente Normale

90 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 15:05:55  Mostra Profilo Invia a Yarael50cc un Messaggio Privato
Noto un certo tono "accusatorio" su questo forum.
Se siamo tutti d'accordo che nessuno nasce "imparato" non capisco tutto questo astio.
Ciò detto, come ho scritto nel primo post, cercavo un pò di brio in più e, spinto dalla mia precedente esperienza (cioè vespa 50N con 75), con la quale mi sono trovato bene, pensavo di replicare anche col px, tutto qui.

"Fare il figo" con gli altri, poco m'interessa poichè come ho già detto la vespa la uso casa-lavoro: non è un hobby, o meglio, non è un mio hobby primario.

Ho espresso quelle che sono le mie opinioni a riguardo, se ho usato toni non consoni a questo forum me ne scuso, ma basta dirlo.

Stavo per dire che nel caso può intervenire un moderatore, ora ho visto che tu sei un moderatore;
Se tali questioni non sono contemplate in questo forum nessun problema, dimmelo subito e mi adeguto (leggi: sfiammo via).

Ringrazio comunque chi mi ha dato una mano, i consigli sono stati utili e preziosi.

Ciao ciao

p125x 1981

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 16:06:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
un momento yarel, la mia era una domanda posta per pura curiosità, non aveva nessun tono accusatorio ne ho detto che hai fatto male, anzi ho esordito con: "scusa se mi permetto, e premetto che ognuno è libero di fare quello che vuole"

dove vedi scritto che non puoi/non devi esporre la tua opinione?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Yarael50cc
Utente Normale

90 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 16:22:43  Mostra Profilo Invia a Yarael50cc un Messaggio Privato
Mi riferivo anche ad altri interventi, comunque tutto a posto va bene così dai

E' chiaro che non c'è scritto da nessuna parte che non devo esprimere la mia opinione, sono cose non scritte queste, ma regole "nascoste", succede quando nei forum si crea un'elite che sa tutto e il "nuovo" arrivato, magari totalmente inesperto chiede informazioni a raffica e in effetti non porta alcun contributo benefico al forum, quindi può irritare.
Ci sono forum dove ciò è tollerato e altri invece no.

Aggiungo che la mia idea era quella di fare un motore "turistico" e cioè di poter viaggiare sui 70 all'ora però senza che il motore esploda..

p125x 1981

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 18:28:37  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Yarael50cc ha scritto:

Mi riferivo anche ad altri interventi, comunque tutto a posto va bene così dai

E' chiaro che non c'è scritto da nessuna parte che non devo esprimere la mia opinione, sono cose non scritte queste, ma regole "nascoste", succede quando nei forum si crea un'elite che sa tutto e il "nuovo" arrivato, magari totalmente inesperto chiede informazioni a raffica e in effetti non porta alcun contributo benefico al forum, quindi può irritare.
Ci sono forum dove ciò è tollerato e altri invece no.

Aggiungo che la mia idea era quella di fare un motore "turistico" e cioè di poter viaggiare sui 70 all'ora però senza che il motore esploda..

scusa, non era mia intenzione offenderti... la mia intenzione era quella di sfottere un po' Mimmo a dire la verità , però effettivamente era molto facile interpretarla nella maniera errata... mi scuso ancora, non era mia intenzione prenderti in giro

Yarael50cc
Utente Normale

90 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 20:49:39  Mostra Profilo Invia a Yarael50cc un Messaggio Privato
Ok no problem.

Comunque ho fatto il foro, oggi ho provato a regolare la carburazione. Ho avvitato la vite al massimo e poi l'ho svitata di 2 giri, risultato pessimo ai bassi era come soffocata, allora l'ho svitata di alri 4 giri e non è male ma comunque borbotta...
Non ci capisco nulla, non è che il getto da 112 è troppo?
Questi problemi li ha iniziati a dare quando ho cambiato getti, col 107 lo faceva meno col 112 di più.
Col 100 e senza forare andava bene!

p125x 1981

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 20:51:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Yarel prima di fare un elaborazione ti consiglio di esporci per bene cosa vuoi ottenere dal tuo motore, così noi sapremo consigliarti la configurazione che più si adatta alle tue esigenze.
Ormai sul mercato della vespa c'è tanta di quella roba da diventar matti
Hai detto che vuoi viaggiare a 70km/h senza che il motore esploda.
Allora io ti consiglio questa configurazione:
175 polini che hai già
raccordi i travasi
albero motore anticipato (120° di anticipo e 55° di ritardo)
carburatore SI24/24
rapporti 23/65 del PX200 oppure solo la corona da 65 di DRT da abbinare al tuo pignone originale da 22
marmitta megadella (alcuni utenti più esperti ti diranno la versione esatta)
frizione o la 7 molle del 200 oppure metti le molle rinforzate e un cestello rinforzato.

Yarael50cc
Utente Normale

90 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 21:04:43  Mostra Profilo Invia a Yarael50cc un Messaggio Privato
Ciao, grazie ma allora mi sa che il polini starà su poco, non ho intenzione di aprire i carter, pastrocciare sui travasi poi..nono

Ho parlato oggi con DRT e mi ha detto che c'è il pignone da 23 per la mia vespa, gli ho detto 30 volte che è un p125x del 1981 quindi ha la 22/67 ma niente dice che fa tantissimi motori cosi ed è sicuro.
Io ancora non sono convinto, comunque domani vado a prendere tale pignone e vedremo, tanto son 35 euro.

Se comincio a dover aprire i carter non ha senso me la tengo così, mi recupero un cilindro 125 o 150 e via, tanto quelli hanno i seeger seri e riesco a montarli senza bestemmie

Ma poi PERCHE' col getto da 100 andava bene e quando ho messo il 107-112 fa schifo?????

p125x 1981

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 21:39:17  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Purtroppo se vuoi un motore decente devi spendere e fare le cose per bene, secondo la mia esperienza le vie di mezzo non sono mai servite a nulla.
Quindi secondo me visto che non vuoi aprire il motore è meglio se la riporti originale.
Col 100 andava bene perchè è un getto piccolo e quindi non hai problemi di tartagliamenti e la vespa prende i giri subito. Il problema è che un getto così piccolo non permette di far arrivare la giusta quantità di miscela al cilindro e di conseguenza viene alimentato e lubrificato poco e a lungo andare ti porta al grippaggio.
Bastava carburare bene e la vespa andava come doveva, ovviamente poi è normale che vibra e urla con i rapporti originali.

Yarael50cc
Utente Normale

90 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 22:11:29  Mostra Profilo Invia a Yarael50cc un Messaggio Privato
Infatti come immaginavo! Ero anche io scettico sul plug&play infatti..vabè.
Vi farò sapere per il pignone a questo punto, per tutti quanti pare non esista il pignone per le 22/67, DRT mi dice che esiste, vedremo!

p125x 1981

Yarael50cc
Utente Normale

90 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 09:27:54  Mostra Profilo Invia a Yarael50cc un Messaggio Privato
Allora sto cercando di capire:
Il borbottamento ai bassissimi regimi nel mio caso, dovrebbe essere dovuto al fatto che sono magro di carburazione.
Magro significa che c'è troppa aria e poca benzina.
Aumentando il getto a 112 e forando da 5mm sulla scatola filtro il rapporto è comunque sballato, allora o il foro è troppo grosso o il getto troppo piccolo. Quindi dovrei provare che so, con un getto da 115.
La regolazione della vite di carburazione invece non mi è del tutto chiara: avvitando al massimo smagrisco cioè tanta aria poca benzina svitando ingrasso.

La mia domanda ora è: Anche svitando quasi tutta questa vite resto comunque magro quindi a questo punto l'unica via è quella del getto maggiorato o sbaglio?

P.S. la candela è nera.

Grazie

p125x 1981
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever