Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespatronic
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Vespatronic
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Defar92
Utente Normale

px

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Susegana

51 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 00:44:27  Mostra Profilo Invia a Defar92 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, spero di essere nella sezione giusta, possiedo un p125x dell'80 modello con frecce ed accensione a puntine... Dopo aver tentato di rigenerare il vecchio statore invano ho acquistato un altro statore che il ricambista aveva dichiarato essere nuovo ma nn originale..ok metto su ma iniziano i problemi: all'inizio la vespa faceva corrente quando voleva lei ed ho dovuto smontare di nuovo, un elettrauto amico mi fa notare che lo statore nn è nuovo e x di più i numeri di serie sono stati cancellati (male oltretutto)
Cambiando il filo che porta la corrente alla bobina avevamo risolto il problema ma dopo 500 km fatti la vespa un giorno mi muore, torno a casa miracolosamente ma la vespa borbotta e a tratti nn fa corrente quindi smonto e il filo che va a massa sullo statore è saltato... Ora diciamo che avendo sistemato anche quel filo la vespa parte ma scoppietta quando rilascio l'acceleratore. Dunque ho deciso di tagliare là testa al toro e mettere su il vespatronic, mi sono già informato ma il problema è che nn so cm fare x settare l'anticipo giusto e qui chiedo aiuto a voi esperti (premetto che nn ho la strobo )aiutatemi a ridare vita al mio p177x ;)

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 10:19:12  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non condivido per niente la scelta che hai fatto per il principio di funzionamento di quel gruppo statore, comunque l'anticipo va fatto con la pistola stroboscopica, io ho questa:

http://www.ebay.it/itm/AccuSpark-Timing-Strobe-Light-Lamp-GREAT-VALUE-/150601730590?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2310900a1e#ht_500wt_1093

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 14:06:47  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Tutto questo è successo con lo statore a puntine?
Se è così mettine uno elettronico e fine. Sul PX lo monti senza nessuna modifica...

Defar92
Utente Normale

px

51 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 19:31:07  Mostra Profilo Invia a Defar92 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Se è così mettine uno elettronico e fine. Sul PX lo monti senza nessuna modifica...

Si ma prendere statore, volano e centralina alla fine mi costa quasi come il vespatronic(mi pare siano una 50ina di euri di differenza), comunque non credo che sia un brutto acquisto

Per la strobo mi sapreste dire come si utilizza? Purtroppo non ne ho mai vista una

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 20:34:35  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
insomma, non è nemmeno un bel acquisto per la px, sopratutto per viaggiare non è proprio adatta, anzi.. comunque la strobo, prima ti calcoli il PMS e anticipi dei gradi che ti servono, segni le due tacche, poi accendi la strobo co una batteria 12 volt, attacchi la pinza al filo che va alla candela e accendi la vespa, le due tacche devono combaciare il problema è che per esser sicuro devi capire quando inizia ad anticipare, stare costante ai giri che inizia ad anticipare e impostare l'anticipo..

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 20:57:54  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Mah,col motore originale non ne vedo il motivo.
Sarebbe come andare a caccia di mosche con un bazooka

Defar92
Utente Normale

px

51 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 07:17:10  Mostra Profilo Invia a Defar92 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Il mio nn è originale, ho sotto un 177 polini ed un 24 dell'orto

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 10:09:31  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Defar92 ha scritto:

djgonz ha scritto:

Si ma prendere statore, volano e centralina alla fine mi costa quasi come il vespatronic(mi pare siano una 50ina di euri di differenza), comunque non credo che sia un brutto acquisto

Per la strobo mi sapreste dire come si utilizza? Purtroppo non ne ho mai vista una

bastava solo lo statore e la centralina (50€ + 20€) poi il volano si può usare quello del puntine che è fuori fase di circa 180 gradi, si rifanno le asole sullo statore e con la strobo si portano alla fasatura desiderata.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 14:10:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Defar92 ha scritto:

djgonz ha scritto:

Il mio nn è originale, ho sotto un 177 polini ed un 24 dell'orto

Cambia poco, non è un motore che richiede l'accensione ad anticipo variabile. Poi nessuno ti vieta di montarla, ma sinceramente i soldi che spendi per l'accensione li puoi spendere per qualche componente più importante.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 14:30:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
scusa ma un bello statore usato o farlo rigenerare da qualcuno sul forum no!?

Il pntine duue cavi puntine e condensatore e sei ok...

vero pure che per fare un buon lavoro servirebbe chi ne capisce bene, che rimonta poi tutto per bene, con i gommini nuovi e tutto al suo posto perfetto...

Accensione PXE volano statore e bobina, alla fine se non perfetti vanno rifatti anche loro, i pezzi usati spesso potrebbero difettare...

e perdi originalità... cose solo in apparenza banali...

serve uno bravo che ti sistemi tutto.... faciile a dirsi.

pugnodidadi

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 16:55:17  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non sono i soldi il problema, il problema è viaggiare a velocità costante per km e km.. questo è il problema, se viaggi a pelo di gas per molti km ti ritrovi con il motore che scalda come una stufa a causa dell'anticipo!

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 14:52:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

non sono i soldi il problema, il problema è viaggiare a velocità costante per km e km.. questo è il problema, se viaggi a pelo di gas per molti km ti ritrovi con il motore che scalda come una stufa a causa dell'anticipo!

fede200e ha colto nel segno le accensioni IDM sono idonne forse per le small stop le large vanno benone con l'accensione ducati

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever