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Defar92
Utente Normale

px

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Susegana


51 Messaggi


Inserito il - 26/07/2012 : 00:44:27  Mostra Profilo Invia a Defar92 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, spero di essere nella sezione giusta, possiedo un p125x dell'80 modello con frecce ed accensione a puntine... Dopo aver tentato di rigenerare il vecchio statore invano ho acquistato un altro statore che il ricambista aveva dichiarato essere nuovo ma nn originale..ok metto su ma iniziano i problemi: all'inizio la vespa faceva corrente quando voleva lei ed ho dovuto smontare di nuovo, un elettrauto amico mi fa notare che lo statore nn è nuovo e x di più i numeri di serie sono stati cancellati (male oltretutto)
Cambiando il filo che porta la corrente alla bobina avevamo risolto il problema ma dopo 500 km fatti la vespa un giorno mi muore, torno a casa miracolosamente ma la vespa borbotta e a tratti nn fa corrente quindi smonto e il filo che va a massa sullo statore è saltato... Ora diciamo che avendo sistemato anche quel filo la vespa parte ma scoppietta quando rilascio l'acceleratore. Dunque ho deciso di tagliare là testa al toro e mettere su il vespatronic, mi sono già informato ma il problema è che nn so cm fare x settare l'anticipo giusto e qui chiedo aiuto a voi esperti (premetto che nn ho la strobo )aiutatemi a ridare vita al mio p177x ;)

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 10:19:12  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non condivido per niente la scelta che hai fatto per il principio di funzionamento di quel gruppo statore, comunque l'anticipo va fatto con la pistola stroboscopica, io ho questa:

http://www.ebay.it/itm/AccuSpark-Timing-Strobe-Light-Lamp-GREAT-VALUE-/150601730590?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2310900a1e#ht_500wt_1093

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 14:06:47  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Tutto questo è successo con lo statore a puntine?
Se è così mettine uno elettronico e fine. Sul PX lo monti senza nessuna modifica...
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Defar92
Utente Normale

px


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Susegana


51 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 19:31:07  Mostra Profilo Invia a Defar92 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Tutto questo è successo con lo statore a puntine?
Se è così mettine uno elettronico e fine. Sul PX lo monti senza nessuna modifica...


Si ma prendere statore, volano e centralina alla fine mi costa quasi come il vespatronic(mi pare siano una 50ina di euri di differenza), comunque non credo che sia un brutto acquisto

Per la strobo mi sapreste dire come si utilizza? Purtroppo non ne ho mai vista una
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 20:34:35  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
insomma, non è nemmeno un bel acquisto per la px, sopratutto per viaggiare non è proprio adatta, anzi.. comunque la strobo, prima ti calcoli il PMS e anticipi dei gradi che ti servono, segni le due tacche, poi accendi la strobo co una batteria 12 volt, attacchi la pinza al filo che va alla candela e accendi la vespa, le due tacche devono combaciare il problema è che per esser sicuro devi capire quando inizia ad anticipare, stare costante ai giri che inizia ad anticipare e impostare l'anticipo..

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 20:57:54  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Mah,col motore originale non ne vedo il motivo.
Sarebbe come andare a caccia di mosche con un bazooka
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Defar92
Utente Normale

px


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Susegana


51 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 07:17:10  Mostra Profilo Invia a Defar92 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Mah,col motore originale non ne vedo il motivo.
Sarebbe come andare a caccia di mosche con un bazooka

Il mio nn è originale, ho sotto un 177 polini ed un 24 dell'orto
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fede200e
Utente Master

Litfiba


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Prov.: Venezia
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Inserito il - 30/07/2012 : 10:09:31  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Defar92 ha scritto:

djgonz ha scritto:

Tutto questo è successo con lo statore a puntine?
Se è così mettine uno elettronico e fine. Sul PX lo monti senza nessuna modifica...


Si ma prendere statore, volano e centralina alla fine mi costa quasi come il vespatronic(mi pare siano una 50ina di euri di differenza), comunque non credo che sia un brutto acquisto

Per la strobo mi sapreste dire come si utilizza? Purtroppo non ne ho mai vista una


bastava solo lo statore e la centralina (50€ + 20€) poi il volano si può usare quello del puntine che è fuori fase di circa 180 gradi, si rifanno le asole sullo statore e con la strobo si portano alla fasatura desiderata.


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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
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Inserito il - 30/07/2012 : 14:10:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Defar92 ha scritto:

djgonz ha scritto:

Mah,col motore originale non ne vedo il motivo.
Sarebbe come andare a caccia di mosche con un bazooka

Il mio nn è originale, ho sotto un 177 polini ed un 24 dell'orto


Cambia poco, non è un motore che richiede l'accensione ad anticipo variabile. Poi nessuno ti vieta di montarla, ma sinceramente i soldi che spendi per l'accensione li puoi spendere per qualche componente più importante.
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 14:30:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
scusa ma un bello statore usato o farlo rigenerare da qualcuno sul forum no!?

Il pntine duue cavi puntine e condensatore e sei ok...

vero pure che per fare un buon lavoro servirebbe chi ne capisce bene, che rimonta poi tutto per bene, con i gommini nuovi e tutto al suo posto perfetto...


Accensione PXE volano statore e bobina, alla fine se non perfetti vanno rifatti anche loro, i pezzi usati spesso potrebbero difettare...

e perdi originalità... cose solo in apparenza banali...

serve uno bravo che ti sistemi tutto.... faciile a dirsi.


pugnodidadi
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 16:55:17  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non sono i soldi il problema, il problema è viaggiare a velocità costante per km e km.. questo è il problema, se viaggi a pelo di gas per molti km ti ritrovi con il motore che scalda come una stufa a causa dell'anticipo!

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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 14:52:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

non sono i soldi il problema, il problema è viaggiare a velocità costante per km e km.. questo è il problema, se viaggi a pelo di gas per molti km ti ritrovi con il motore che scalda come una stufa a causa dell'anticipo!


fede200e ha colto nel segno le accensioni IDM sono idonne forse per le small stop le large vanno benone con l'accensione ducati

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
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