Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pareri su pulizia carter
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Pareri su pulizia carter
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

PrettyOurkid
Utente Normale

Regione: Toscana
Città: Livorno

51 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 17:43:20  Mostra Profilo Invia a PrettyOurkid un Messaggio Privato
Mi sto accingendo a comprare questa coppia di carter (V5A2M).

Edit:

l'utente ha cancellato le immagini (una coppia di carter sabbiati)

siccome nel thread è nata poi una discussione interessante con diversi pareri, invece di chiudere il thread, lascio continuare la discussione

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 19:10:19  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
se questi carter sono stati sabbiati assolutamete non comprarli.
manca la foto della valvola .

Livin Fresh - Always fun
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 19:13:10  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Anche a me i carter sabbiati non piacciono,assicurati che quei numeri che si vedono sul basamento siano uguali (i carter infatti si montano accoppiati) e poi metti una foto della valvola.
Quanto ti ha chiesto per questi carter?

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 19:50:22  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Hanno veramente uno strano colore....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 21:05:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
desisti...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 21:33:30  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Da buttare....

I carter non vanno mai e poi mai sabbiati.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 22:17:59  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
purtroppo ha ragione.
cerca altri carter. quei carter non servono piu a niente

Livin Fresh - Always fun

PrettyOurkid
Utente Normale

51 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 22:23:04  Mostra Profilo Invia a PrettyOurkid un Messaggio Privato
TAPS ha scritto:

purtroppo ha ragione.
cerca altri carter. quei carter non servono piu a niente

Addirittura ?

Potete spiegarmi il perchè ? Cosi so cosa devo verificare ai prossimi che trovo.

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 00:03:21  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Comunque il prezzo è esagerato a mio vedere.
Quei carter valgono dai 50 ai 70 euro.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 11:32:21  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si recuperano alla grande, paglietta e olio di gomito tornano nuovi.. comunque non valgono più di 30-40€.. non hanno un gran valore, hanno la valvola sana quindi se devi farci elaborazioni o altro sono un buon paio di carter.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 11:33:16  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
sabbiare i carter vuol dire perdere decimi , i cuscinetti ti potrebbero ballare nelle sedi e potrebbero anche non accoppiarsi piu bene e quindi anche andare in contro a perdite di olio.
da parte mia mi sento di sconsigliarti l'acquisto di carter sabbiati.compra un motore intero piuttosto. cosi hai anche pezzi di ricambio
meglio carter sporchi che carter sabbiati

Livin Fresh - Always fun

PrettyOurkid
Utente Normale

51 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 11:38:05  Mostra Profilo Invia a PrettyOurkid un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

si recuperano alla grande, paglietta e olio di gomito tornano nuovi.. comunque non valgono più di 30-40€.. non hanno un gran valore, hanno la valvola sana quindi se devi farci elaborazioni o altro sono un buon paio di carter.

Nono, io intendo riportarli allo stato originale senza elaborazioni.

TAPS ha scritto:

sabbiare i carter vuol dire perdere decimi , i cuscinetti ti potrebbero ballare nelle sedi e potrebbero anche non accoppiarsi piu bene e quindi anche andare in contro a perdite di olio.
da parte mia mi sento di sconsigliarti l'acquisto di carter sabbiati.compra un motore intero piuttosto. cosi hai anche pezzi di ricambio
meglio carter sporchi che carter sabbiati

Sicuramente dopo le vostre dritte, questi non li acquisto.. Ne cerco altri!

Grazie 1000 a tutti

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 00:56:59  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Non ho fatto a tempo a vedere le foto dei carter quindi non posso darti consigli, comunque mi sento di dissentire sulle opinioni espresse relativamente la sabbiatura. Per me ci sono casi e casi ed è sbagliato dire che la sabbiatura sia sbagliata a priori. Per me è questione di armonia in un restauro e onestamente non trovo nessuna armonia nel guardare un motore che in controluce appare rigato in toto da pagliette e archibugi elettrici su una moto integralmente restaurata o peggio un motore lucidato. Se i carter sono in ottimo stato e non macchiati o segnati è sempre buona cosa recuperarli per quello che sono, viceversa in caso di porosità del materiale e macchie profonde la "sabbiatura", o meglio micropallinatura a vetro o bicarbonato è una soluzione a mio parere veloce ed eccellente.
Relativamente al discorso che la sabbiatura porta via materiale mi sento una volta per tutte di dire che è una stupidaggine. E' chiaro che se si sabbia un motore con corindone rosso a grana 60 e 8 bar di pressione una volta finito lo puoi buttare, ben diverso è il discorso se lo si sabbia con microsfere di vetro da finitura o bicarbonato a pressioni più umane nell'ordine dei 5/6 bar. In quest'ultimo caso il materiale asportato è meno di quello asportato in una pulizia manuale con pagliette e abrasivi vari, con la differenza che il risultato è omogeneo e pari al nuovo. Il discorso che la sabbiatura toglie l'originalità del motore anche quella è una cosa che non ho mai capito e forse mai capirò. Se è per questo anche le leve freno, i pedali freno, i puntalini delle strisce pedana, le pedivelle di accensione non uscivano certo lucidate a specchio, eppure è una prassi che il 90% dei restauratori fa.

Ripeto, sono chiaramente opinioni, ma dire che sono meglio dei carter sporchi a dei carter sabbiati onestamente mi pare un affermazione abbastanza senza senso...

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 14:13:38  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Marco, concordo (sulla quantità di materiale probabilmente asportato) e dissento sulla tua opinione.
il problema è che quando acquisti una cosa lavorata da altri, mai e poi mai avrai la certezza di quel che han fatto.
Nel dubbio quindi io mi asterrei.
ciao

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 14:36:16  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

il problema è che quando acquisti una cosa lavorata da altri, mai e poi mai avrai la certezza di quel che han fatto.

Non vedo le foto, comunque io farei un distinguo: se i carter fossero sabbiati solo esternamente io li prenderei.
Sarebbe una lavorazione solamente "estetica". Non li acquisterei assolutamente se fossero stati sabbiati anche internamente, in quanto non mi sentirei piu' sicuro dell'integrita'/tolleranza delle sedi dei cuscinetti e dei paraolio.

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 19:56:25  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Marco, concordo (sulla quantità di materiale probabilmente asportato) e dissento sulla tua opinione.
Nel dubbio quindi io mi asterrei.
ciao

Chiaro, forse ho dato per scontata questa cosa e non l'ho specificata... Le cose lavorate da altri vanno sempre prese con le pinze, su questo ti do ragione al 1000%...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever