eccomi ancora qui. vi sottopongo alcune foto di un farobasso 55 (messa non benissimo). Devo ancora vederla di persona, ma parte, ha documenti in regola e sembra radiata d'ufficio (la certezza, naturalmente dopo visura del PRA)sembra Cosa ne dite? La richiesta è di 3800 trattabile e spero molto nel trattabile perchè mi sembra un pò troppo (anche per vie delle pedane).. Indicavativamente quale è il prezzo più ragionevole? Aiutatemi, la inseguo da tempo e adesso potrei esserci vicinissimo.... per cui qualche sudatissimo centinaio di euro in più arriverei a spenderli.... ma, per citare un altro utente del forum... CAPITEMI... Grazie a tutti, attendo pareri
Certo che la pedana é messa proprio male !!! Ha sicuramente subito un incidente ed é stata ribattuta alla pene di segugio ( come qualcuno disse qualche giorno fa ). Certo il prezzo non é super , ma devi calcolare che ormai non se ne trovano tante e soprattutto con i documenti. Per farla risplendere come merita ci vuole uno con i contro "bastoni" e costa !! Calcola che ci vorranno minimo altri 3000 €.
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi
Inserito il - 25/07/2012 : 19:30:29
a me non sembra che la pedana sia messa male...mi sa che ha preso una bella botta e che l'abbiano raddrizzata alla meno peggio, ma un buon batti-lama la sistema con poca difficoltà certo, regalata non è
Teniamo presente una cosa.... In Emilia, in particolare Bologna, Modena, Reggio, non è che di vespe se ne trovino tante.... Sono più le bufale che altro!
Poi coi documenti, anche se radiati, è ancora più difficile!!
Qualcuno ha provato a guardare su subito quanto chiedono per pezzi messi anche peggio??
Certo che 3800 euro non son pochi, ce n vorranno altrettanti per metterla in strada, ma persa questa occasione quando ne trova altre?
Magari è anche targata Modena..... Io di tre vespe targate nemmeno una è di Bologna.
Tratta un po', come è giusto tu devi fare, ma se sei convinto, acchiappala!!
Ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Appena vista di persona ed in effetti mi piace. Per mik vespa le manopole proprio non ci sono (effetto manico da rachetta da tennis)... Per sanrem, in effetti la pedana sembra ribattuta e anche alla pene di segugio Ma documenti, targa e numero telaio sembrano a posto.. Ho qualche dubbio da sottoporvi. Il telaio è un VN1T 01**** (e dunque del 55) ma da libretto l'immatricolazione è di novembre 54.. Inoltre dal 55, se non sbaglio, hanno tolto dallo scudo la scritta "genova" sotto a Piaggio e la vespa ha ancora la scritta genova. Vi prego ho bisogno dei vostri pareri illuminati che la spesa è una bella cifretta e le fregature sono sempre dietro l'angolo. Hai proprio ragione et3jeans, qui da noi non ne girano tante di vespe così. Grazie ancora a tutti e resto in attesa di qualche dritta
La pedana va cambiata, non che sia marcia o bucata, ma la parte destra così ribattuta da sistemare è un delirio e non verrà mai un buon lavoro. Quando è stata ribattuta male, più volte ed è piena di grinze come la tua la lamiera è snervata, allungata e deformata. Tiri su una piega e quella a fianco verrà fuori il doppio a mò di elastico e ammesso di riuscire a sistemare tutto bene hai una probabilità molto alta che fondo e verniciatura dopo un pò criccano e su una vespa queste cose non devono succedere, men che meno su una faro basso. Insomma, tenerla così non è il massimo... Concordo con Ale, la moto ha preso una bella botta e sicuramente è stata raddrizzata alla belle e meglio. Nota dolente. Il prezzo a mio parere è molto alto. Per quella vespa obiettivamente non spenderei più di 3000 considerando i documenti a posto. Ma alla fine il discorso è sempre il solito... Se ti piace davvero, è il tuo sogno nel cassetto e lo fai da appassionato e non da commerciante anche 500-600-700 euro in più per tanti soldi che siano sono comunque ben spesi...
ciao se tu vai su www . scooter help . com vedrai che la "tua" vespa è del 1954
io ho inserito come numero VN1T10500 ed è saltato fuori "You have a 1954 Vespa 125", vai sul sito e metti il numero esatto (togli tutti gli spazi che ho messo).
probabilmente è uno dei modelli o di preproduzione oppure, visto che il modello del, ad esempio, 1955 cominciavano a produrlo ed a venderlo alla fine del 1954 (ovvero sempre dell'anno precedente) questa sarebbe la spiegazione del busillis.
Ribadisco, se ti convince e se dopo aver controllato i documenti vedi che i numeri tornano, tratta con un afscio di carte da 50 in mano e portala a casa!
ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
In effetti è proprio come dicevi tu, risulta del 55, verosimilmente costruita a fine 54. Il problema è che da visura PRA non risulta radiata d'ufficio ma proprio mai iscritta... Può essere un problema? Il fatto che telaio e targa corrispondano da libretto, è sufficiente a farmi stare tranquillo? Grazie ancora dell'aiuto che ne ho proprio bisogno!!!!
il fatto che telaio e targa corrispondano e corrispondano anche sull'estratto cronologico ti tranquillizza già un bel pò.
Se non è mai stata iscritta al PRA, perchè mi sembra che fino al 1959 non ci fosse l'obbligo (che è stato istituito proprio nel 1959 con la riforma del Codice della Strada avvenuta in quell'anno), devi fare una iscrizione tardiva.
Non conosco bene la procedura, da qualche parte c'è scritto o comunque mi sembra che ci sia anche nel sito del PRA.
In ogni caso se dopo ave cercato non trovi nulla, manda un MP a Bocia che ha un'agenzia e lui ti dirà.
p.s.: acchiappala prima che te la soffi qualcuno....
Ora pian piano ti metterai al lavoro e ne trarrai un mezzo stupendo!
Buon acoro.
Ciao