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                       Inserito il - 23/07/2012 :  17:43:20
                        
                 
                      
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                       Mi sto accingendo a comprare questa coppia di carter (V5A2M).
  Edit:
  l'utente ha cancellato le immagini (una coppia di carter sabbiati)
  siccome nel thread è nata poi una discussione interessante con diversi pareri, invece di chiudere il thread, lascio continuare la discussione
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                 TAPS 
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                Prov.: Milano 
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                       Inserito il - 23/07/2012 :  19:10:19
                        
                 
                      
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                       se questi carter sono stati sabbiati assolutamete non comprarli.  manca la foto della valvola . | 
                     
                    
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                 d.uca23 
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                       Inserito il - 23/07/2012 :  19:13:10
                        
                 
                      
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                       Anche a me i carter sabbiati non piacciono,assicurati che quei numeri che si vedono sul basamento siano uguali (i carter infatti si montano accoppiati) e poi metti una foto della valvola. Quanto ti ha chiesto per questi carter? | 
                     
                    
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                 et3jeans1976 
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                 Regione: Emilia Romagna 
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                       Inserito il - 23/07/2012 :  19:50:22
                        
                 
                      
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                      |  Hanno veramente uno strano colore.... | 
                     
                    
                        "Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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                       Inserito il - 23/07/2012 :  21:05:41
                        
                        
                        
                 
                      
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                      | desisti... | 
                     
                    
                         
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  Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
  Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi  http://vespaebasta.blogspot.it
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                 et3jeans1976 
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                       Inserito il - 23/07/2012 :  21:33:30
                        
                 
                      
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                       Da buttare....
  I carter non vanno mai e poi mai sabbiati.
  Ciao | 
                     
                    
                        "Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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                 TAPS 
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                       Inserito il - 23/07/2012 :  22:17:59
                        
                 
                      
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                       purtroppo ha ragione.  cerca altri carter. quei carter non servono piu a niente | 
                     
                    
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                       Inserito il - 23/07/2012 :  22:23:04
                        
                 
                      
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                        |  TAPS ha scritto: 
  purtroppo ha ragione.  cerca altri carter. quei carter non servono piu a niente
  |  
 
  Addirittura ?
  Potete spiegarmi il perchè ? Cosi so cosa devo verificare ai prossimi che trovo. | 
                     
                    
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                | 
                 d.uca23 
                Utente Attivo 
                    
                 
                
  
                 
                
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                       Inserito il - 24/07/2012 :  00:03:21
                        
                 
                      
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                       Comunque il prezzo è esagerato a mio vedere. Quei carter valgono dai 50 ai 70 euro. | 
                     
                    
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                       Inserito il - 24/07/2012 :  11:32:21
                        
                 
                      
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                      |  si recuperano alla grande, paglietta e olio di gomito tornano nuovi.. comunque non valgono più di 30-40€.. non hanno un gran valore, hanno la valvola sana quindi se devi farci elaborazioni o altro sono un buon paio di carter. | 
                     
                    
                        Cerco paravento per px con staffe
 
  usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... | 
                     
                    
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                       Inserito il - 24/07/2012 :  11:33:16
                        
                 
                      
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                       sabbiare i carter vuol dire perdere decimi , i cuscinetti ti potrebbero ballare nelle sedi e potrebbero anche non accoppiarsi piu bene e quindi anche andare in contro a perdite di olio. da parte mia mi sento di sconsigliarti l'acquisto di carter sabbiati.compra un motore intero piuttosto. cosi hai anche pezzi di ricambio meglio carter sporchi che carter sabbiati | 
                     
                    
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                       Inserito il - 24/07/2012 :  11:38:05
                        
                 
                      
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                        |  fede200e ha scritto: 
  si recuperano alla grande, paglietta e olio di gomito tornano nuovi.. comunque non valgono più di 30-40€.. non hanno un gran valore, hanno la valvola sana quindi se devi farci elaborazioni o altro sono un buon paio di carter.
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  Nono, io intendo riportarli allo stato originale senza elaborazioni.
 
  |  TAPS ha scritto:
  sabbiare i carter vuol dire perdere decimi , i cuscinetti ti potrebbero ballare nelle sedi e potrebbero anche non accoppiarsi piu bene e quindi anche andare in contro a perdite di olio. da parte mia mi sento di sconsigliarti l'acquisto di carter sabbiati.compra un motore intero piuttosto. cosi hai anche pezzi di ricambio meglio carter sporchi che carter sabbiati |  
 
  Sicuramente dopo le vostre dritte, questi non li acquisto.. Ne cerco altri!  
  Grazie 1000 a tutti | 
                     
                    
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                       Inserito il - 25/07/2012 :  00:56:59
                        
                 
                      
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                       Non ho fatto a tempo a vedere le foto dei carter quindi non posso darti consigli, comunque mi sento di dissentire sulle opinioni espresse relativamente la sabbiatura. Per me ci sono casi e casi ed è sbagliato dire che la sabbiatura sia sbagliata a priori. Per me è questione di armonia in un restauro e onestamente non trovo nessuna armonia nel guardare un motore che in controluce appare rigato in toto da pagliette e archibugi elettrici su una moto integralmente restaurata o peggio un motore lucidato. Se i carter sono in ottimo stato e non macchiati o segnati è sempre buona cosa recuperarli per quello che sono, viceversa in caso di porosità del materiale e macchie profonde la "sabbiatura", o meglio micropallinatura a vetro o bicarbonato è una soluzione a mio parere veloce ed eccellente. Relativamente al discorso che la sabbiatura porta via materiale mi sento una volta per tutte di dire che è una stupidaggine. E' chiaro che se si sabbia un motore con corindone rosso a grana 60 e 8 bar di pressione una volta finito lo puoi buttare, ben diverso è il discorso se lo si sabbia con microsfere di vetro da finitura o bicarbonato a pressioni più umane nell'ordine dei 5/6 bar. In quest'ultimo caso il materiale asportato è meno di quello asportato in una pulizia manuale con pagliette e abrasivi vari, con la differenza che il risultato è omogeneo e pari al nuovo. Il discorso che la sabbiatura toglie l'originalità del motore anche quella è una cosa che non ho mai capito e forse mai capirò. Se è per questo anche le leve freno, i pedali freno, i puntalini delle strisce pedana, le pedivelle di accensione non uscivano certo lucidate a specchio, eppure è una prassi che il 90% dei restauratori fa.
  Ripeto, sono chiaramente opinioni, ma dire che sono meglio dei carter sporchi a dei carter sabbiati onestamente mi pare un affermazione abbastanza senza senso... | 
                     
                    
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                       Inserito il - 25/07/2012 :  14:13:38
                        
                 
                      
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                       Marco, concordo (sulla quantità di materiale probabilmente asportato) e dissento sulla tua opinione. il problema è che quando acquisti una cosa lavorata da altri, mai e poi mai avrai la certezza di quel che han fatto. Nel dubbio quindi io mi asterrei. ciao | 
                     
                    
                        "Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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                       Inserito il - 25/07/2012 :  14:36:16
                        
                 
                      
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                        |  et3jeans1976 ha scritto: 
 
  il problema è che quando acquisti una cosa lavorata da altri, mai e poi mai avrai la certezza di quel che han fatto.
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  Non vedo le foto, comunque io farei un distinguo: se i carter fossero sabbiati solo esternamente io li prenderei. Sarebbe una lavorazione solamente "estetica". Non li acquisterei assolutamente se fossero stati sabbiati anche internamente, in quanto non mi sentirei piu' sicuro dell'integrita'/tolleranza delle sedi dei cuscinetti e dei paraolio. | 
                     
                    
                        Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. | 
                     
                    
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                       Inserito il - 25/07/2012 :  19:56:25
                        
                 
                      
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                        |  et3jeans1976 ha scritto: 
  Marco, concordo (sulla quantità di materiale probabilmente asportato) e dissento sulla tua opinione. il problema è che quando acquisti una cosa lavorata da altri, mai e poi mai avrai la certezza di quel che han fatto. Nel dubbio quindi io mi asterrei. ciao
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  Chiaro, forse ho dato per scontata questa cosa e non l'ho specificata... Le cose lavorate da altri vanno sempre prese con le pinze, su questo ti do ragione al 1000%...   | 
                     
                    
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