Autore |
Discussione  |
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 19:03:13
|
Guarda...se metti le foto te lo diciamo noi che telaio hai.
- particolare alloggiamento stemma nasello smomntato, dici che è del 66 (da numero di telaio) ma ha lo stemma recente...il VANO stemma che forma ha? - bloccasterzo, lungo o corto? - il numero di telaio dov'è? nella posizine ts o gt? Sembra Impossibile nella posizione corretta gt, dalla tua ultima foto quel pezzo sembra asportato, infatti dove c'è il buco per il perno motore dietro c'è uno scalino, se ben ricordo dovrebbe continuare dritto. - sede faro posteriore telaio senza faro.
Qualcosa di strano ci deve essere.
Ciao. |
 |
 |
|
pingel
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
61 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 19:10:56
|
domani scendo in garage e faccio delle foto. L'alloggio per la targhetta davanti ho messo io lo stemmino sbagliato bloccasterzo come faccio a vedere? per il telaio faccio io le foto domani e vediamo meglio il faro come possiamo vedere la posizione? era stato messo quello per ts...
|
 |
|
Vespa979
Utente Medio

Regione: Toscana
Città: Arezzo
133 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 19:38:17
|
Da dove lo vedete che è un telaio TS? Solo perchè gli hanno saldato il portaruota? Nella zona segnata in rosso sulla foto,sui telai pre TS c'è il labbro con punzonati il num talaio e igm,(e mi sembra che ci sia),sulla Ts invece non c'è, in quel punto il telaio è stampato con forma semicerchio. L'unica ipotesi, e che abbiano preso tutto il labbro di una GT e saldato su telaio tipo TS/Rally.Controlla se trovi saldature anomale all'interno del vano ruota posteriore. Da controllare,oltre che il nasello se predisposto per stemma vecchio, e la zona dove eventualmente erano i vecchi numeri di telaio del modello TS/Rally.

Immagine:
 29,23 KB |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 20:05:07
|
Ha il buco per l'inserimento del chiodo posteriore della chiappa
Ha il tirante per tenere ferma in sede la chiappa.
Chi è quel pazzo che devasta un telaio in quel modo?
Per TSizzare un GT? A quale scopo?
Vai a vedere il telaio della mia GT. Nel suo,post del restauro e ne vedi le differenze.
Qui a fatto un lavoro, anche fatto male,mdi falsificazione ed il nostro amico c'è purtroppo caduto.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 20:13:22
|
Per intenderci, questa è il,lato sinistro del mio GT
Ora trovare le differenze
Immagine:
 165,94 KB
ora si vede!
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 20:13:40
|
Potrebbe, anzi molto probabilemnte è... essere il telaio ORIGINALE a cui hanno applicato sia il gancio che il portaruota di scorta...
la foto fà schifo e si capisce nulla, ma ahi qualche speranza....
foto fatte bene e nopn sfocate del lato post sx e dx, foto dello scudo ant dettaglio lamiera base scudetto e foto del foro del cicalino privo del cicalino... foto del sottopedana... foto dei numeri del telaio...
prima di spendere soldi per sabbiare, vediamola hai buone probabilità che sia stata solo Tiesseizzata questa GT.. |
pugnodidadi |
 |
|
Vespa979
Utente Medio

Regione: Toscana
Città: Arezzo
133 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 21:47:11
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Ha il buco per l'inserimento del chiodo posteriore della chiappa
Trapano e via...un bel foro per il gancio...
Ha il tirante per tenere ferma in sede la chiappa.
Come hanno saldato il portaruota,hanno fatto pure quello...
Chi è quel pazzo che devasta un telaio in quel modo?
Chi all'epoca nun ciaveva na lira e con una chiappa "arrubbata" uno sterzo "trovato percaso" e una saldatrice, si ritrovava con una TS alla moda...
Per TSizzare un GT? A quale scopo?
Bhè non hai visto chi i vecchi PX li ammoderna per farli sembrare dei MY? Più o meno e lo stesso concetto, far sembrare nuovo e da giovani una cosa da nonnetto...
Vai a vedere il telaio della mia GT. Nel suo,post del restauro e ne vedi le differenze.
Il tuo tread della GT lo sto' seguendo
Qui a fatto un lavoro, anche fatto male,mdi falsificazione ed il nostro amico c'è purtroppo caduto.
Ciao
|
| et3jeans1976 ha scritto: Spero si veda....
|
La foto(non si vede) ora si,comunque se Pingel, trova segni di saldatura nella zona che ho indicato, come ho scritto, è più che possibile che abbiano utilizzato un telaio TS/Rally. Aspettiamo le foto... |
 |
|
pingel
Utente Normale

61 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 22:34:16
|
Ok carico la macchina fotografica e domani faccio le foto. Spero sia stato fatto un lavoro pessimo per TS-izzarla. Saldature non ne ho viste in nessuna parte della vespa, il tipo che me la vendette era un professore...speriamo bene. Quindi lato sinisitro, lato destro, cicalino e lato dove va lo stemma piaggio per intenderci, ok?
|
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 01:51:29
|
Secondo me è dirimente rinvenire il numero di telaio sulla parte destra del telaio...
Dai che non è detta l'ultima parola, tra un telaio "pezzottato" ed uno tsizzato ne passa ancora tanto... Dacci delucidazioni |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 07:47:11
|
beh in effetti sembra proprio un GT TSizzato
nel telaio del tuo si vedono gli stessi rinforzi a croce che ha il mio e lo stesso incavo
speriamo non abbiano tagliato i numeri di telaio per fare spazio a quella schifezza che hanno saldato
poi dovrai chiudere quei due buchi che hanno fatto per inserire la chiappa
robe da chiodi!
ciao |
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 08:01:00
|
i numeri magari sono al loro posto!
ovvero subito sotto il castello portaruota di scorta sul bordo inferiore della lamiera...
se ti dice culo. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 18:56:47
|
Per capire se è una gt tiessizzata o una ts gtizzata ti basta guardare il bloccasterzo, lungo per il ts, corto per il gt con il numero di telaio che hai postato (67). |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 22:34:25
|
altro utile indizio...sempre che lo abbia il bloccasterzo però! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 22:51:52
|
| poeta ha scritto:
altro utile indizio...sempre che lo abbia il bloccasterzo però!
|
HAHAHAH lo so che scherzi, si capisce anche da fuori, basta vedere la la lunghezza/sporgenza della sede a vista.... |
 |
 |
|
pingel
Utente Normale

61 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 01:48:52
|
Immagine:
 38,14 KB
Immagine:
 29,83 KB
Immagine:
 38,86 KB
Immagine:
 39,39 KB
Immagine:
 31,74 KB
Immagine:
 33,87 KB
Immagine:
 28,17 KB
Salve a tutti. Ecco tutte le foto fatte in giornata. Datemi buone notizie non fatemi stare in ansia... notte a tutti |
 |
|
Discussione  |
|