Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 20:21:19
|
Allora ANNUSANDO meglio le tue foto e con laiuto del pendolino da cartomante....
hai telaio di TS, o meglio quella è una TS... i njumeri sono di GT ed anche il motore....
insomma una cagata e mezza fregatura...
Immagino poi che cavolo di lavoro viene fuori a rimonatre una GT con 100 euro!?
Per certo lo stesso meccanico che ti rifà il motore a 150!
Posso solo immaginare che razza di lavoro verrà fuori... anzi per certo la realtà supererà al mia immaginazione.... ahimè! Anzi ahitè!
Hai dunque targa libretto e motore di una GT...
e parti di una TS (o GTR del 69 con bauletto TS) di origine incerta uso ricambi da vendere... priva di motore....
Direi che come restauro sei messo maluccio....
|
pugnodidadi |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 20:28:48
|
Riguardando il post la seconda foto di pagina 1 dove i vede il lato sinistro della vespa si scorge il Martinetto he serra il cofano.
La GT ha quella chiappa fissata dall'interno con 5 o 6 dadi (ripensati il mio post e verifica)
Poi sempre guardando il mio post, vedrai che quel lato privo di chiappa è completamente diverso.
Il tu infatti sembra molto più simile a quello del PX, infatti ha quello spatolato su cui si fissa la ruota di scorta, quindi vie dice Poeta, è facile tu abbia un telaio di TS a cui hanno saldato i numeri di un telaio di GT.
Una vera uccellata, per non parlare dei costi che ti stanno propinando che presuppongono avoro più che approssimativo...
In bocca al lupo! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 21:39:42
|
| Visionario ha scritto:
ps- ..sembra proprio il telaio di una ts, con tutti i suoi particolari annessi.
Ciao.
|
Lo ho scritto mesi fa in questo post e nessuno mi ha cagato, mi autoquoto a questo punto. |
 |
 |
|
pingel
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
61 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 10:53:25
|
La vespa era montata tutta ts, infatti sul lato sinistro è stato saldato un vano portabatteria (che verrà asportato) Il restauratore (del motore) è un mio amico, il carrozziere (che ho aiutato ieri a smontare la vespa) è mio zio, sono particolari ma possono incidere (Spero)nel prezzo finale. Il motore della gt è già in mio possesso in quanto il primo proprietario mi diede tutti e 2 i motori... Una volta sabbiata e tolto quel pezzo in più si potrà vedere bene al 100% se il telaio è di una ts o gt.
|
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 12:23:59
|
Ma, per mia scienza, la T.S. montava la batteria? Mi giunge nuova... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 12:42:36
|
non è un vano portabatteria ma portaruota di scorta come il PX....
si è sbagliato
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 12:55:33
|
ah ok perfetto, era solo per capire se mi mancava qualche altro pezzo e poi perché non mi ricordavo proprio che ci fosse... ma sono talmente inesperto che non mi sarei stupito se avessi sottovautato anche una cosa così eclatante   |
 |
|
pingel
Utente Normale

61 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 15:30:14
|
si scusate portaruota di scorta è vero |
 |
|
dorna
Utente Attivo

Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 16:02:45
|
| Visionario ha scritto:
| Visionario ha scritto:
ps- ..sembra proprio il telaio di una ts, con tutti i suoi particolari annessi.
Ciao.
|
Lo ho scritto mesi fa in questo post e nessuno mi ha cagato, mi autoquoto a questo punto.
|
Ti avevo fatto eco io, chiedendo un controllo sui numeri di telaio, quindi ariariquoto |
|
 |
|
pingel
Utente Normale

61 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 16:30:27
|
scusate come faccio a controllare? sul libretto e sul telaio i numeri corrispondono tra l'altro non ho impressioni che siano stati saldati i numeri...
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 18:22:36
|
| pingel ha scritto:
scusate come faccio a controllare? sul libretto e sul telaio i numeri corrispondono tra l'altro non ho impressioni che siano stati saldati i numeri...
|
Più che saldati, possono essere ripunzonati illegalmente. Infatti anch'io ho proprio l'idea che il telaio non sia assolutamente quello di una GT. Avrebbero fatto un sacco di lavori:Attaccare il porta ruota di scorta, fare i fori sul telaio per metterci il gancio chiudi sacca, chiudere i fori dei bulloni della vecchia sacca, modificare la stessa in modo che il gancio la possa chiudere, etc. Non so' proprio cosa pensare. A questo punto, parrebbe molto più semplice che trovandosi una TS senza documenti e dei documenti di una GT abbiano falsificato i numeri sul telaio.
|
Walter |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 18:31:11
|
I numeri non vengono saldati , viene saldato un pezzo di lamiera e se guardi all'interno ti accorgerai cha sará proprio cos'í !! Quello é il telaio di un TS , hanno ragione gli altri... La GT non ha il porta ruota !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 18:36:03
|
| bocia ha scritto:
| pingel ha scritto:
|
Più che saldati, possono essere ripunzonati illegalmente. Infatti anch'io ho proprio l'idea che il telaio non sia assolutamente quello di una GT. Avrebbero fatto un sacco di lavori:Attaccare il porta ruota di scorta, fare i fori sul telaio per metterci il gancio chiudi sacca, chiudere i fori dei bulloni della vecchia sacca, modificare la stessa in modo che il gancio la possa chiudere, etc. Non so' proprio cosa pensare. A questo punto, parrebbe molto più semplice che trovandosi una TS senza documenti e dei documenti di una GT abbiano falsificato i numeri sul telaio.
|
Puó essere che sia anche come dice Walter... in tal caso avrebbero dovuto limare il vecchio numero asportando materiale e poi ripunzonare. La lamiera risulterebbe piú sottile in quel punto , quindi é facilmente verificabile se misuri con un calibro o micrometro ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
dorna
Utente Attivo

Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 18:51:15
|
in alcuni casi, saldano sopra i vecchi numeri, limano e ribattono, senza togliere spessore!!! |
|
 |
|
pingel
Utente Normale

61 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 18:59:23
|
mi state mettendo seriamente in crisi... cosa devo fare per controllare? ora che la porto a sabbiare non sarà più semplice da capire?
   |
 |
|
Discussione  |
|