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pingel
Utente Normale

1426


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


61 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 10:30:05  Mostra Profilo Invia a pingel un Messaggio Privato
Stamattina i pezzi del carburatore tutti nel viakal (grazie alla FAQ)
sono ancora indeciso se montarlo io il motore (con l'aiuto di un amico più esperto di me)
o fidarmi del meccanico/restauratore vespe d'epoca...
da una parte c'è la mia inesperienza, dall'altra siamo sicuri che il meccanico mette tutti i pezzi che io compro?
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pingel
Utente Normale

1426


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


61 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 13:27:34  Mostra Profilo Invia a pingel un Messaggio Privato
Carburatore pulito.
Domani mattina passo il compressore e procedo con il kit (se lo trovo in un negozio a napoli) in modo da ripristinare il primo pezzo.
Scusate sempre la mia ignoranza ma è la prima volta che mi cimento in questa cosa.
Questo pezzo che cos'è?



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credo sia rotto...
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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 15:26:43  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
é la bobina AT da cui esce il cavo che va alla candela, da sostituire...
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pingel
Utente Normale

1426


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


61 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 17:23:25  Mostra Profilo Invia a pingel un Messaggio Privato
quindi questa...
grazie
http://www.speedmania.it/bobina-at-esterna-sgr-piaggio-vespa-gt-vnl2t-125-66-73.html
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 17:37:27  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Il coperchio superiore del carburatore era di ferro ed era nera, se era d plastica era stata istituita con qualcosa di commerciale, quindi o la tovi in un mercatino o la compri nuova da soliti noti, p4scoli o vespa time o restauro landia o zanghe ratti.

Il mio telaio ha 20000 numeri in più.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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pingel
Utente Normale

1426


Regione: Campania
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Inserito il - 22/07/2012 : 17:53:07  Mostra Profilo Invia a pingel un Messaggio Privato
Parli di questo?


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pingel
Utente Normale

1426


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61 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 17:55:46  Mostra Profilo Invia a pingel un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Il coperchio superiore del carburatore era di ferro ed era nera, se era d plastica era stata istituita con qualcosa di commerciale, quindi o la tovi in un mercatino o la compri nuova da soliti noti, p4scoli o vespa time o restauro landia o zanghe ratti.

Il mio telaio ha 20000 numeri in più.

Ciao


forse ti riferisci al pezzo in bachelite...
si è sbriciolato appena ho cercato di smontarlo, mi toccherà mettere uno in plastica...(solo che devo capire anche di quello il nome)
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


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Inserito il - 22/07/2012 : 19:59:22  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Quello è infatti il coperchio del carburatore.

Lo fai sabbiare delicatamente e lo rivernici di nero.

Se ho capito bene ti si è sbriciolato il gommino che trova posto nel foro superiore più grande del coperchio e che ammortizza/isola l'avite del minimo.

Normalmente è in gomma, se ti si è sbriciolato, era talmente secco ch non ne poteva più.

Per il filtro aria, togli delicatamente la parte filtrante dal lato, immergi tutto in benzina per una mezz'ora, con un pennellino pulisci internamente la parte di alluminio, (il corpo) e soffi infine tutto col compressore, quindi trincasti la parte filtrante al suo posto.

Perché dovresti comprato nuovo?

Ciao.

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pingel
Utente Normale

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Inserito il - 23/07/2012 : 00:54:11  Mostra Profilo Invia a pingel un Messaggio Privato
io parlo del pezzo in bachelite nero rotondo che porta corrente alla candela, praticamente il coperchio si è rotto...
http://www.vespaforever.net/Public/data/jonata/2008721102440_scatola%20BT%205%20poli.jpg
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


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Inserito il - 23/07/2012 : 07:41:50  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ok, quella è la scatola di derivazione in cui si fanno i collegamenti fra i fili che escono dallo statore e tutto il resto dell'impianto.

Se si è sbriciolato tocca prenderlo nuovo.

Ciao

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pingel
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Inserito il - 24/07/2012 : 13:21:31  Mostra Profilo Invia a pingel un Messaggio Privato
Infatti comprerò tutto nuovo.
Aspetto di trovare tutti i pezzi adatti alla mia e poi faccio un solo ordine...
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pingel
Utente Normale

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Inserito il - 28/08/2012 : 18:02:20  Mostra Profilo Invia a pingel un Messaggio Privato
Sono tornato ieri dalle vacanze e ho scartato il pacco dei pezzi che mi sono arrivati.
A conti fatti mi mancano soltanto i cofani per iniziare il restauro della vespa.
un consiglio: qursto cofano vale la pena comprarlo?
quello destro è buono questo sinistro è rovinato, secondo voi è fattibile?
il prezzo è di 80€ compresa spedizione per entrambi


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bocia
Utente Master

Città: verona


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Inserito il - 28/08/2012 : 18:56:30  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
80 Euro di quella sacca?

Se non è un ladrocinio questo.

Lascialo perdere cerca ancora. Anche su Ebay trovi abbastanza roba.

Walter
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


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8255 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 19:37:17  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Io sono più deciso di Bocia... Mandato a cag..are quello dell'annuncio....
Da'ccordo essere disperati ma come si fa a mettere in vendita quella roba?
Ciao

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pingel
Utente Normale

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Inserito il - 28/08/2012 : 21:01:39  Mostra Profilo Invia a pingel un Messaggio Privato
Scusate ho scritto male, 80€ entrambi i cofani compresa spedizione.
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