Autore |
Discussione  |
dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 00:09:13
|
facci sapere i numeri di telaio per controllare l'anno o meglio verificalo tu stesso sul sito che è stato citato sopra!!!
Buon restauro!! |
|
 |
|
pingel
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
61 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 01:07:22
|
la vespa è del 66 con numero 31xxx quindi tra le prime della serie. Metterò altre foto appena faccio passi in avanti... |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 10:01:32
|
| pingel ha scritto:
la vespa è del 66 con numero 31xxx quindi tra le prime della serie. Metterò altre foto appena faccio passi in avanti...
|
Allora ricordati di procurarti un manubrio a faro trapezoidale se vuoi fare un restauro originale. E lo stemma sullo scudo ci va va quadro (quello antico) , non quello che hai messo! Ciao! |
 |
 |
|
pingel
Utente Normale

61 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 10:45:00
|
Infatti errore mio dell'epoca :)
ora devo portare a sabbiare dei pezzi del motore, a proposito oltre a quelli arrugginiti devo portare anche gli altri a sabbiare? sto parlando di tutti i pezzi del motore ovviamente...
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 10:51:53
|
del motore non c'è nulla da sabbiare... se proprio vuoi sabbiare l'esterno del cilindro sarà una cosa che faranno in rettifica...
p.s. immagino che tu sappia che la gt, oltre ad un manubrio differente, non aveva il cassettino dietro lo scudo e non aveva la pancia sinistra asportabile.... |
 |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 11:49:38
|
| Wyatt87 ha scritto:
del motore non c'è nulla da sabbiare... se proprio vuoi sabbiare l'esterno del cilindro sarà una cosa che faranno in rettifica...
p.s. immagino che tu sappia che la gt, oltre ad un manubrio differente, non aveva il cassettino dietro lo scudo e non aveva la pancia sinistra asportabile....
|
Penso si riferisca a: cuffia, coprivolano, piatto parapolvere, tamburo, coperchio scatola carburatore e marmitta.... per il resto.... spazzola 
Teo |
 |
|
pingel
Utente Normale

61 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 12:16:04
|
| Wyatt87 ha scritto:
p.s. immagino che tu sappia che la gt, oltre ad un manubrio differente, non aveva il cassettino dietro lo scudo e non aveva la pancia sinistra asportabile....
|
si infatti ho già fatto le foto e messo su subito questi pezzi per cercare di recuperare parte della spesa (neanche il contachilometri è quello della gt) tra l'altro una volta sistemato il motore originale avrò un motore da vendere (credo lo stesso che monta la Ts)
ovviamente parlavo dei pezzi che sono arrugginiti.
Scusate una domanda ma il pezzo nero (scusate l'ignoranza) sopra il carburatore che cos'è? era di plastica ma l'ho trovato frantumato...
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 12:23:41
|
| teocarper ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
|
Penso si riferisca a: cuffia, coprivolano, piatto parapolvere, tamburo, coperchio scatola carburatore e marmitta.... per il resto.... spazzola 
Teo
|
hai ragione... il tamburo però non va sabbiato... la cuffia nemmeno perchè quella che ha ora sarà sicuramente di plastica 
|
 |
 |
|
pingel
Utente Normale

61 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 12:25:29
|
la cuffia è in ferro, il motore sta fermo da 20 anni se non di più...
 |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 14:47:43
|
| pingel ha scritto:
Immagine:
 76,14 KB
Immagine:
 89,77 KB
|
Lorenzo, la cuffia mi sembra in ferro e al tamburo una sabbiatina a vetro non fa male  
Teo |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 14:51:37
|
belin, ma perchè non l'ho vista prima quest'immagine ?! avevo capito che era stata "modernizzata" anche di motore ... per il tamburo invece sono della stessa idea di prima... a me verniciato non piace... meglio sgrassato con palate di olio di gomito... |
 |
 |
|
pingel
Utente Normale

61 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 14:57:42
|
ricapitolando... faccio sabbiare tutti i pezzi un pò arrugginiti... per il problema del carburatore, cosa mi consigliate di fare? :) grazie per i preziosi consigli |
 |
|
pingel
Utente Normale

61 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 15:33:42
|
Ecco lo stato attuale del carburatore. Oltre a prendere le guarnizioni devo comprare il filtro e...?
Immagine:
 87,09 KB |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 18:38:18
|
| pingel ha scritto:
Ecco lo stato attuale del carburatore. Oltre a prendere le guarnizioni devo comprare il filtro e...?
Immagine:
 87,09 KB
|
Il carburatore e tutti i suoi componenti metallici va vivisezionato e messo a mollo nel viakal per un paio di giorni. Poi ripulito e soffiato. Potresti fare così anche col filtro, oppure lo lavi bene nella benza. Le parti in gomma/guarnizioni meglio sostituirle. L'imbocco della benza sulla torretta mi pare crepato, in questo caso meglio cambiarla. Al peggio compri il dell'orto-spaco nuovo, credo che con una settantina di euro te la cavi, sempre si trovi il 20/17 che mi pare monti la gt. Ciao. |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 21:31:16
|
| Wyatt87 ha scritto:
belin, ma perchè non l'ho vista prima quest'immagine ?! avevo capito che era stata "modernizzata" anche di motore ... per il tamburo invece sono della stessa idea di prima... a me verniciato non piace... meglio sgrassato con palate di olio di gomito...
|
Lorenzo i tamburi in origine erano verniciati, non avevano il fondo essendo di alluminio ma erano verniciati. |
 |
|
Discussione  |
|