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Discussione  |
Djmonsterfrench
Utente Medio
 

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Treia
110 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2012 : 16:42:20
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Salve a tutti ragazzi io sto restaurando la mia vespa 50 del 1966 e non riesco a decidermi sul colore perchè non riesco a trovare quelli originali della piaggio. Mi piaceva il blu pavone ma non sono sicuro che ci rientri con il mio modello, mi affido a voi ;) !!!
P.S. Vi allego pure qualche foto della vespa attualmente in restauro !!! :)
http://vespaforever.net?/photo/my-images/594/vespa1jc.jpg/
http://vespaforever.net?/photo/my-images/690/vespa2s.jpg/
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La mia 50 n !!!

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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2012 : 19:34:01
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I colori disponibili erano: azzurro 400 verde 303 rosso 850
Non vorrai verniciarla così da montata vero??? |
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Djmonsterfrench
Utente Medio
 

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Treia
110 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2012 : 21:07:22
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Io ho pensato alla saldatura e carteggiatura del mezzo adesso sta al carroziere ci pensa lui !!!
Ritornando al discorso di prima, se io la facessi blu pavone perderebbe di valore ??? (Io possiedo il libretto originale del mezzo) |
La mia 50 n !!!

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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2012 : 22:06:03
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| Djmonsterfrench ha scritto:
Io ho pensato alla saldatura e carteggiatura del mezzo adesso sta al carroziere ci pensa lui !!!
Ritornando al discorso di prima, se io la facessi blu pavone perderebbe di valore ??? (Io possiedo il libretto originale del mezzo)
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E allo smontaggio chi ci ha pensato? Perchè quella è la prima cosa... Se la fai di un colore originale perde si di valore... |
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Djmonsterfrench
Utente Medio
 

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Treia
110 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 00:22:08
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L'ho smontata io !!
Comunque sia mi sono deciso vada per il blu pavone !!! E poi siccome è un mezzo che è appartenuto sempre alla mia famiglia non la venderò mai. Il problema non esiste più grazie a tutti per la disponibilità ;) Postero le foto passo passo mentre la rimonterò. Buonanotte a tutti :) |
La mia 50 n !!!

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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 12:59:47
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E allora avresti dovuto smontare pure la forcella, primo perchè usciva un lavoro di verniciatura migliore, secondo perchè potevi revisionarla con tutta comodità sopra il banco. Ma a quanto vedo mi sa che non ci hai neanche pensato a revisionarla (cuscinetti, gabbie a rulli, OR, paraolio, registri, ammortizzatore, ganasce e viteria), vuoi girare con una forcella di 40 anni fa? |
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alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 13:08:57
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quoto dj, la forcella va smontata, non ci vuole poi tanto su!! oltre che venir fuori un lavoraccio dal punto di vista estetico, non è nemmeno il massimo della sicurezza...non trovi? altra cosa, i cavi li hai lasciati su? insomma, hanno 40 anni, non penso che quando inizierai ad utilizzarla intensamente resistano, stessa cosa per l'impianto elettrico io ti consiglierei un colore originale, tra l'altro non sono nemmeno male i colori per quest'anno, non è solo un fatto di valore, il problema è se decideranno di mettere le limitazioni per i vecchi veicoli anche nella tua regione come in altre non iscritti al registro, e tu facendola di un altro colore non la potrai iscrivere...e quindi non la potrai usare |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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Djmonsterfrench
Utente Medio
 

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Treia
110 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 21:01:42
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Allora la forcella verrà smontata per la sabbiatura e la verniciatura state tranquilli . Per quanto riguarda tutta la parte dei fili acc,frizione,freni e impianto elettrico avevo gia comprato tutta roba nuona con tanto di guaine quadrettate e fino a qui ci siamo. Per il colore non mi smuovo la faccio blu pavone, non mi interessa registrarla fare la targa d'oro e robe varie.... Ormai sono gia fuori visto che ho acquistato tutta la parte del motore truccata, ci monterò una 115cc(polini) con carburatore da 19'(DELLORTO) e campana a denti dritti da 27'(RMS) Scarico con silenziatore (Polini).
Comunque sia vi ringrazio dei vostri consigli molto utili  Continuerò a postare foto per farmi vedere come procedono i lavori Un saluto Francesco |
La mia 50 n !!!

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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 21:14:21
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| Djmonsterfrench ha scritto:
Allora la forcella verrà smontata per la sabbiatura e la verniciatura state tranquilli . Per quanto riguarda tutta la parte dei fili acc,frizione,freni e impianto elettrico avevo gia comprato tutta roba nuona con tanto di guaine quadrettate e fino a qui ci siamo. Per il colore non mi smuovo la faccio blu pavone, non mi interessa registrarla fare la targa d'oro e robe varie.... Ormai sono gia fuori visto che ho acquistato tutta la parte del motore truccata, ci monterò una 115cc(polini) con carburatore da 19'(DELLORTO) e campana a denti dritti da 27'(RMS) Scarico con silenziatore (Polini).
Comunque sia vi ringrazio dei vostri consigli molto utili  Continuerò a postare foto per farmi vedere come procedono i lavori Un saluto Francesco
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Quella campana non la tiri manco con un miracolo di Padre Pio. Ti serve la 24/72 o la 22/63. |
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Djmonsterfrench
Utente Medio
 

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Treia
110 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 21:27:23
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| djgonz ha scritto:
| Djmonsterfrench ha scritto:
Allora la forcella verrà smontata per la sabbiatura e la verniciatura state tranquilli . Per quanto riguarda tutta la parte dei fili acc,frizione,freni e impianto elettrico avevo gia comprato tutta roba nuona con tanto di guaine quadrettate e fino a qui ci siamo. Per il colore non mi smuovo la faccio blu pavone, non mi interessa registrarla fare la targa d'oro e robe varie.... Ormai sono gia fuori visto che ho acquistato tutta la parte del motore truccata, ci monterò una 115cc(polini) con carburatore da 19'(DELLORTO) e campana a denti dritti da 27'(RMS) Scarico con silenziatore (Polini).
Comunque sia vi ringrazio dei vostri consigli molto utili  Continuerò a postare foto per farmi vedere come procedono i lavori Un saluto Francesco
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Quella campana non la tiri manco con un miracolo di Padre Pio. Ti serve la 24/72 o la 22/63.
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Vedremo...
Penso che il mio meccanico ne sappia qualcosa tu che dici ??? E poi se me l'ha consigliata io mi fido di lui visto che in altri lavori si è sempre comportato benissimo !!! |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 21:41:00
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| Djmonsterfrench ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| Djmonsterfrench ha scritto:
Allora la forcella verrà smontata per la sabbiatura e la verniciatura state tranquilli . Per quanto riguarda tutta la parte dei fili acc,frizione,freni e impianto elettrico avevo gia comprato tutta roba nuona con tanto di guaine quadrettate e fino a qui ci siamo. Per il colore non mi smuovo la faccio blu pavone, non mi interessa registrarla fare la targa d'oro e robe varie.... Ormai sono gia fuori visto che ho acquistato tutta la parte del motore truccata, ci monterò una 115cc(polini) con carburatore da 19'(DELLORTO) e campana a denti dritti da 27'(RMS) Scarico con silenziatore (Polini).
Comunque sia vi ringrazio dei vostri consigli molto utili  Continuerò a postare foto per farmi vedere come procedono i lavori Un saluto Francesco
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Quella campana non la tiri manco con un miracolo di Padre Pio. Ti serve la 24/72 o la 22/63.
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Penso che il mio meccanico ne sappia qualcosa e se me l'ha consigliata io mi fido di lui !!!
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Sai quanti meccanici conosciamo che nella vespa non sanno manco smontare la candela? Sei in un forum di vespe, con persone che smanettano sulle vespe dalla mattina alla sera con una passione enorme, io fossi in te mi fiderei di questo forum. La 27/69 è una campana adatta per il 130, per il 115 è troppo lunga. Appena prendi un po' di vento contrario la vespa scende di giri a causa del rapporto troppo lungo e sei costretto a scalare e cambiare ogni 5 metri. Poi fai come vuoi... |
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Djmonsterfrench
Utente Medio
 

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Treia
110 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 21:48:45
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| djgonz ha scritto:
| Djmonsterfrench ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| Djmonsterfrench ha scritto:
Allora la forcella verrà smontata per la sabbiatura e la verniciatura state tranquilli . Per quanto riguarda tutta la parte dei fili acc,frizione,freni e impianto elettrico avevo gia comprato tutta roba nuona con tanto di guaine quadrettate e fino a qui ci siamo. Per il colore non mi smuovo la faccio blu pavone, non mi interessa registrarla fare la targa d'oro e robe varie.... Ormai sono gia fuori visto che ho acquistato tutta la parte del motore truccata, ci monterò una 115cc(polini) con carburatore da 19'(DELLORTO) e campana a denti dritti da 27'(RMS) Scarico con silenziatore (Polini).
Comunque sia vi ringrazio dei vostri consigli molto utili  Continuerò a postare foto per farmi vedere come procedono i lavori Un saluto Francesco
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Quella campana non la tiri manco con un miracolo di Padre Pio. Ti serve la 24/72 o la 22/63.
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Penso che il mio meccanico ne sappia qualcosa e se me l'ha consigliata io mi fido di lui !!!
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Sai quanti meccanici conosciamo che nella vespa non sanno manco smontare la candela? Sei in un forum di vespe, con persone che smanettano sulle vespe dalla mattina alla sera con una passione enorme, io fossi in te mi fiderei di questo forum. La 27/69 è una campana adatta per il 130, per il 115 è troppo lunga. Appena prendi un po' di vento contrario la vespa scende di giri a causa del rapporto troppo lungo e sei costretto a scalare e cambiare ogni 5 metri. Poi fai come vuoi...
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Questo ne capisce non è uno che lo fa per hobby, lo fa per lavoro e poi sinceramente (non te la prendere) mi fido piu di lui che di te che neanche ti conosco ecco tutto. comunque sia grazie ancora per il consiglio !!! |
La mia 50 n !!!

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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 21:48:49
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Meccanici....
Tsè! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 22:01:56
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| et3jeans1976 ha scritto:
Meccanici....
Tsè!
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WE We Vittorio!!!
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Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 22:06:46
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E perchè me la dovrei prendere? La vespa è tua mica mia. Ti ho semplicemente dato un consiglio per evitare di farti sbattere il muso visto che prima di te, noi il muso con i rapporti lunghi l'abbiamo sbattuto un sacco di volte. Lo sai quanti utenti che dicevano "no ma il mio mecca dice così" sono passati e ci hanno sbattuto il muso qua? Non te ne fai neanche un idea. Questa è una sezione tecnica, e lo scopo della sezione tecnica è dare, chiedere ed ascoltare i consigli. Se tu sai già tutto sul restauro della vespa(cosa di cui dubito fortemente leggendo le tue risposte e guardando la foto di quella vespa) mi spieghi che ci stai a fare qua? Se vuoi solo far vedere la tua vespa c'è la sezione "Le foto delle nostre vespe". |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 22:08:06
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| Djmonsterfrench ha scritto:
Questo ne capisce
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Uno che ti consiglia una 27/69 su un 115 ne capisce???
Ma per favore, ti rinvito a seguire i nostri consigli. Al tuo meccanico lasciali spegnere le spie delle macchine col computer bosh, i mezzi d'epoca lasciali agli appassionati  |
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