Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 N (1966)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 50 N (1966)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 22:43:40  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
la ciliegina sulla torta sarebbe se ha il cambio 3 marce

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

Djmonsterfrench
Utente Medio

squall

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Treia

110 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 00:28:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Djmonsterfrench  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Djmonsterfrench Invia a Djmonsterfrench un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Djmonsterfrench ha scritto:

Questo ne capisce

Uno che ti consiglia una 27/69 su un 115 ne capisce???

Ma per favore, ti rinvito a seguire i nostri consigli.
Al tuo meccanico lasciali spegnere le spie delle macchine col computer bosh, i mezzi d'epoca lasciali agli appassionati

Tu vuoi avere ragione a tutti costi come vedo... comunque io seguo la strada del mio meccanico di fiducia (La macchine lui non le tratta, esegue solo lavori su scooter,vespe,moto e ecc. ).

La mia 50 n !!!

------------------------

Final Fantasy 8
Il capolavoro della squaresoft

Djmonsterfrench
Utente Medio

squall

110 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 00:32:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Djmonsterfrench  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Djmonsterfrench Invia a Djmonsterfrench un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Se tu sai già tutto sul restauro della vespa(cosa di cui dubito fortemente leggendo le tue risposte e guardando la foto di quella vespa) mi spieghi che ci stai a fare qua?

Per me è il primo restauro visto che ne possiedo solo una.
Aldilà di questo sto lavorando con gente che le vespe le hanno sempre restaurate sicuramente non lo faccio fare a persone non esperte.
Mi sono iscritto per sapere qualche consiglio utile dopo sta a me decidere se metterlo in atto o no tu che dici ???

La mia 50 n !!!

------------------------

Final Fantasy 8

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 08:40:43  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato

djgonz ha scritto:

Questo ne capisce

Uno che ti consiglia una 27/69 su un 115 ne capisce???

Ma per favore, ti rinvito a seguire i nostri consigli.
Al tuo meccanico lasciali spegnere le spie delle macchine col computer bosh, i mezzi d'epoca lasciali agli appassionati

Tu vuoi avere ragione a tutti costi come vedo... comunque io seguo la strada del mio meccanico di fiducia (La macchine lui non le tratta, esegue solo lavori su scooter,vespe,moto e ecc. ).

No no, non è che voglio avere ragione, semplicemente non ne ho bisogno perchè quando guiderai la tua vespa ti accorgerai dello sbaglio che hai fatto a non darmi retta e sarai costretto a riaprire il motore.
Se ti ho dato un consiglio è proprio per evitarti di riaprire il motore per cambiare rapporti a fine restauro, stessa cosa per la forcella (e anche li dubito che la smonterai)...
Se dici che ti fidi più del tuo meccanico che di noi allora vai a chiedere a lui e non qua, visto che non i nostri consigli non li segui, ci fai risparmiare tempo amico mio.
E' proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 08:43:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato

djgonz ha scritto:

Se tu sai già tutto sul restauro della vespa(cosa di cui dubito fortemente leggendo le tue risposte e guardando la foto di quella vespa) mi spieghi che ci stai a fare qua?

Per me è il primo restauro visto che ne possiedo solo una.
Aldilà di questo sto lavorando con gente che le vespe le hanno sempre restaurate sicuramente non lo faccio fare a persone non esperte.
Mi sono iscritto per sapere qualche consiglio utile dopo sta a me decidere se metterlo in atto o no tu che dici ???

Certo, però poi non lamentarti se ti correggono, perchè ribadisco che stai facendo un grosso sbaglio.
E' come se hai il mal di testa e il primario dell'ospedale ti dice di prendere la morfina mentre il pediatra ti dice di prendere un aspirina e tu prendi la morfina
Poi perdonami un attimo, ma gente che ha sempre restaurato vespe, che ti vernicia la vespa a forcella montata e che ti consiglia i 27/69 per un 115 mi fa proprio sganasciare dalle risate

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 09:16:37  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
la cosa migliore, a mio avviso, a questo punto è fargli fare l'errore che vuole

c'era qualche altro ragazzino tempo addietro che ci menava tutti per il naso, poi a forza di dire sciocchezze venne bannato.

L'unico peccato era che gli animi si erano talmente scaldati che più di un utente senior se ne andò stufo di leggere eresie su eresie.

ora dilettiamoci a veder questo restauro, magari ne verrà fuori una FAQ dal titolo "le dieci cose da non fare quando si restaura una vespa!"

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 09:53:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato

fin'ora ho lasciato correre, non mi costringete a fare l'antipatico!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

545 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 10:19:39  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Ciao, ho letto adesso il post, direi che è meglio seguire il lavoro, e dare consigli, poi giustamente l'utente è giusto che monti i rapporti che vuole!!!
Meglio non scaldarsi infondo lui avrà le sue convinzioni e difficilmente le cambierà al primo consiglio che gli viene dato!!!
CMq consigliando tutti la 24/72 evidentemente un motivo c'è quindi magari pensaci bene e chiedi al tuo mecca di valutare bene anche in base alle strade che dovrai fare e magari digli anche che tante persone ti sconsigliano quella campana perchè probabilmente troppo lunga!!!

Ciao e buon lavoro cmq!!!

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 10:32:42  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Guarda ti dico solo che sei libero di fare ciò che vuoi,però non è questo lo spirito per stare sul forum.
Qui ci sono appassionati che impiegano il loro prezioso tempo a rispondere e consigliare altri utenti.
Se arrivi senza neanche presentarti nell'apposita sezione e dici che già sai a chi ti devi rivolgere perchè non ti fidi di persone che neanche conosci,allora ti consiglio di continuare a restaurare la vespa facendoti aiutare da chi vuoi,ma senza alterare la quiete qui sul forum.
Detto questo per tornare in tema,da come ho capito i rapporti li hai già e se li monterai potrai provare ad accorciarli con i pignoni drt,che il tuo meccanico conoscerà sicuramente vista la grande esperienza nel campo.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 10:34:59  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Tranquillo mimmo, da parte mia non ci saranno più messaggi in questa discussione. Se vuole sbatterci il muso che faccia pure.

Djmonsterfrench
Utente Medio

squall

110 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 13:51:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Djmonsterfrench  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Djmonsterfrench Invia a Djmonsterfrench un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

la cosa migliore, a mio avviso, a questo punto è fargli fare l'errore che vuole

c'era qualche altro ragazzino tempo addietro che ci menava tutti per il naso, poi a forza di dire sciocchezze venne bannato.

L'unico peccato era che gli animi si erano talmente scaldati che più di un utente senior se ne andò stufo di leggere eresie su eresie.

ora dilettiamoci a veder questo restauro, magari ne verrà fuori una FAQ dal titolo "le dieci cose da non fare quando si restaura una vespa!"

ciao

Allora non hai letto manco i post precedenti caro vespista .
Ripeto la forcella verrà smontata sia per la sabbiatura e la verniciatura e per quanto riguarda la campana pazienza correrò questo rischio !!!

Per quanto riguarda la battuta delle faq non ci vedo nulla di divertente.

La mia 50 n !!!

------------------------

Final Fantasy 8

Djmonsterfrench
Utente Medio

squall

110 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 13:53:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Djmonsterfrench  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Djmonsterfrench Invia a Djmonsterfrench un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

Guarda ti dico solo che sei libero di fare ciò che vuoi,però non è questo lo spirito per stare sul forum.
Qui ci sono appassionati che impiegano il loro prezioso tempo a rispondere e consigliare altri utenti.
Se arrivi senza neanche presentarti nell'apposita sezione e dici che già sai a chi ti devi rivolgere perchè non ti fidi di persone che neanche conosci,allora ti consiglio di continuare a restaurare la vespa facendoti aiutare da chi vuoi,ma senza alterare la quiete qui sul forum.
Detto questo per tornare in tema,da come ho capito i rapporti li hai già e se li monterai potrai provare ad accorciarli con i pignoni drt,che il tuo meccanico conoscerà sicuramente vista la grande esperienza nel campo.

A dire la verità manco lo trovata la sezione presentazioni scusatemi.

La mia 50 n !!!

------------------------

Final Fantasy 8

Djmonsterfrench
Utente Medio

squall

110 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 13:55:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Djmonsterfrench  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Djmonsterfrench Invia a Djmonsterfrench un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Non vedo il motivo di fare l'antipatico

La mia 50 n !!!

------------------------

Final Fantasy 8

Djmonsterfrench
Utente Medio

squall

110 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 13:59:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Djmonsterfrench  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Djmonsterfrench Invia a Djmonsterfrench un Messaggio Privato
dorna ha scritto:

Ciao, ho letto adesso il post, direi che è meglio seguire il lavoro, e dare consigli, poi giustamente l'utente è giusto che monti i rapporti che vuole!!!
Meglio non scaldarsi infondo lui avrà le sue convinzioni e difficilmente le cambierà al primo consiglio che gli viene dato!!!
CMq consigliando tutti la 24/72 evidentemente un motivo c'è quindi magari pensaci bene e chiedi al tuo mecca di valutare bene anche in base alle strade che dovrai fare e magari digli anche che tante persone ti sconsigliano quella campana perchè probabilmente troppo lunga!!!

Ciao e buon lavoro cmq!!!

Dorna io a dir la verità l'ho chiamato pure ieri sera per accettarmi che la 27 a denti dritti era adatta visto che tutti in questo forum me la sconsigliavano.
Comunque lui continua a dirmi che ce la vuole perchè due mesi fa ne ha restaurata un altra aveva montato sempre un 115cc con una campana da 24 ed era rimasta tutta a corto.

La mia 50 n !!!

------------------------

Final Fantasy 8

Djmonsterfrench
Utente Medio

squall

110 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 20:32:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Djmonsterfrench  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Djmonsterfrench Invia a Djmonsterfrench un Messaggio Privato
Sono arrivati i nuovi ricambi della vespa e andiamo !!!!

La mia 50 n !!!

------------------------

Final Fantasy 8

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever