Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - New Vespa 125 GT del 1968
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 New Vespa 125 GT del 1968
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 18:08:39  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Ciao a tutti,

non posso non ringraziare pubblicamente Steck81, Stefano, che mi ha spedito, ed oggi mi è arrivata, la cuffia originale in ferro che mi mancava in toto!

Troverò la maniera di sdebitarmi!

Immagine:

115,4 KB

Immagine:

120,69 KB

Sono veramente felice!!! UOMO AZZURRO!

ciao

Ma quella non é una cuffia , é un'elmo celtico !!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

486 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 18:26:49  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Ciao a tutti

Ormai al vespone non resta attaccato che la forcella, la serratura del bloccasterzo e il pedale del freno

ieri era troppo caldo per scendere in garage e finire.

comunque ne ho approfittato per fare due belle tunnelscopia ed il risultato è drammatico:

Immagine:

90,12 KB

Immagine:

120,46 KB

Il tondo evidenzaito in "posizione 1" fa vedere la punta di un cacciavite inserita a lato del tunnel dove dall'esterno si vede il foro, mentre quello che si evidenzia con "posizione 2" è il marciapiede....

si capisce subito come per questa vecchia signora sia necessario togliere le pedane per fare un lavoro decente, altrimenti comne si fa a sabbiare qui dentro e trattarla con il fondo? Per la ruggine sarebbe solo questione di tempo a risaltare fuori...

Per i ricambi, penso che mi accorderò con Visionario per leve, gomma freno e accensione nonchè clacson, spero che Steck81 abbia trovato la cuffia in ferro, in Mimmo per il fanale posteriore: fatemi sapere in MP le vostre richieste e ci metteremo d'accordo sicuramente.

ovviamente tutti i consigli sono più che ben accetti.

ciao

Bel metodo per ispezionare il tunnel... Non ci avevo proprio pensato! Mi hai dato una bella idea, ora vado in garage e faccio un'ispezione anche alla GTR, poi metterò qualche foto sulla mia discussione. Anche se ho paura che il mio tunnel sia messo peggio del tuo, cmq ti consiglio di prendere la decisione di aprirla solo dopo aver fatto la sabbiatura perchè con quella tutti i nodi vengono al pettine e sarà più facile decidere.

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 22:24:16  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Grazie Vittorio, Come già detto Non devi sdebitarti di Nulla, se lo faccio lo faccio con piacere..

Lei Sig. Visionarios Ispanico le Buco quella roba rossa a targa europea!
è vero delle Volte son lento e ho Bisogno di Tempo, Ma cercate d capire.. Non faccio regali per Lavoro!quindi visto il lavoro mi impegna il tempo e mi dà da Vivere, ancora li dò precedenza..
Voi ovviam nn sapete ke il visionario fà rikieste ke è stato + facile trovare Il bosone di Higgs!!!
Giovedi Ti faccio la dedica sulla fiancata!!!!

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 22:44:11  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

djgonz ha scritto:

Stefano è veramente un GRANDE

E' vero, le cose te le manda....

DOPO 6 MESI MA TE LE MANDA....

A me le porta pure a domicilio pensa un po'

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 23:25:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
Visto appena ora, complimenti e buon restauro, ne avrai bisogno

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 00:25:49  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Ecco il clacson, la foto la avevo perchè pensavo di venderlo...

Immagine:

171,41 KB

Dovrebbe funzionare, almeno, quando lo smontai funzionava. La cromatura è buona, peccato che la parte interna sia arrugginita...non so se hai intenzione di aprirlo o di provare a lucidare a specchio col dremel solo la campana interna. Comunque te lo tengo, pensaci se ti piace. Per le leve domani ti faccio le foto, così magari qualche esperto sa dire se sono della gt.

Ciao.

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 00:39:07  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Voi ovviam nn sapete ke il visionario fà rikieste ke è stato + facile trovare Il bosone di Higgs!!!

Tks, per quattro rottami...ti svuoto il ferrovecchio!!!

Ma il bosone di Giggs lo hai? Secondo me si...
dai che lo mettiamo all'asta su Ebay.

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 23:00:02  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Come promesso ti posto anche le leve.

Non ricordo da dove vengano esattamente, tempo fa le scambiai con un tizio che mi diede uno scatolone di roba originale smontata da un gt, ma le leve le avevo già. Dato che in questo scatolone c'era anche roba di vespe piu' vecchie tipo faro basso non vorrei che ste leve fossero di qualche altra vespa.
Qualcuno ci aiuti ad identificarle per cortesia.
Qui a confronto, sotto quelle smontate dal gt, sopra le altre due, quelle che ti darei se riusciamo a capire se sono per il gt, sono originali o di che vespa siano:

Immagine:

185,93 KB

Immagine:

156,41 KB

Immagine:

160,3 KB

Immagine:

218,9 KB

Si somigliano molto, cambia solo la parte interna praticamente..

ai saggi la parola.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 01:12:29  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
quelle sono per farobasso, vb1, struzzo e vba! forse vanno bene anche per le vna ma non ne sono sicuro...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 09:17:30  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
No , le VNA sono leggermente diverse , non hanno la scanalatura visibile sul dorso.

Remo
"Vespapapapapa"

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 22:44:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
azz...lo dicevo io. Niente leve allora, restiamo solo per il clacson intanto. Vedo se ho qualcos'altro.

Se a qualcuno dovessero servire comunque me lo faccia sapere...

Saludos.

dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

545 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 18:16:14  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Dialetto romagnolo:

Se fes un acqua buona senza tonf, senza balein a sarem tot più serein!
vespa vespeina ve a qua tla mi maneina,
un andè da chi birbon chit met dentra i bidon!

Tradotta in italiano:

Se facesse un'acqua buona senza tuoni e senza lampi saremmo tutti molto più sereni!
Vespa vespina vieni qua nella mia manina,
non andare da quei birboni che ti mettono nei bidoni!

dorna
Utente Attivo

Prov.: Rimini
Città: Rimini

545 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 10:46:22  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Con grande piacere ho accettato di restaurare la vespa di Vittorio, che stamattina ho conosciuto, e che ringrazio per darmi la possibilità di mettermi alla prova con una 125 gt che non ho mai fatto prima d'ora!!!!

Ovviamente abbiamo bisogno di voi e del vostro esperto supporto per correggerci in eventuali errori e comunque per fare al meglio tutto!!!

Ora la prima cosa importante sono le condizioni della carrozzeria, che a prima vista sembrano abbastanza buone, salvo un po di brutte pieghe sullo scudo, che di per sè è assolutamente recuperabile, salvo avere perso in alcuni punti la curvatura naturale, difficile da riportare!!
Cmq farò del mio meglio, e vediamo anche dopo la sabbiatura perchè sopra ha molti strati di vernice, addirittura penso sia atata spruzzata abbondantemente con stucco a spruzzo, il che potrebbe nascondere parecchie sorprese sotto, ma speriamo di no!!!

Quindi procedendo per gradi la prima operazione che farò sarà quella di sverniciare i punti di saldatura della pedana e cercare di staccarla, per poter sabbiare poi anche il tunnel!!!

Presto metterò tutte le foto!!!

Non vedo l'ora di cominciarla!!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 12:26:11  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Il buon Andrea mi ha preceduto nel post, anche a causa del vantaggio che aveva su di me che dovevo fare 100 km per tornare a casa.

So di aver affidato la mia bella in ottime mani, visti anche i risultati della vespa di Massi....

aggiorniamoci tutti a vicenda!

ciao

p.s.: un ricordo della notte prima, già i n macchina pronta per essere portata a "rifarsi il trucco":

Immagine:

79,89 KB

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Stefano77
Utente Normale

mybaby

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Castel Gandolfo

85 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 16:34:27  Mostra Profilo Invia a Stefano77 un Messaggio Privato
Buon lavoro Dorna!
seguirò con interesse questo restauro, e farò tesoro di quello che imparo per quando inizierò la mia...
qello della vespa di massi mi ha talmente appassionato che l'ho letto tutto in poche ore

OGNI MATTINA PRESENTA L'ALBA DI UN GIORNO SPECIALE!!!
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever