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Maggio
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza
371 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 21:08:35
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Ciao ragazzi...
avrei bisogno di qualche informazione cortesemente...
ho tra le mani un vespone 150.. telaio Vb1t 95*** dovrebbe essere del 58'
è di mio cognato... è stiamo cercando di rimetterla in strada dopo 13 anni di inattività...
Il telaio è stato riverniciato circa 15 anni fa, purtroppo con un colore che non sembra essere l'originale, ma è comunque in buono stato generale ( a parte sulle liste pedana dove non hanno avuto la cortezza di rimuoverle prima della verniciatura) e l'idea era quella di mantenere questa verniciatura, andandola a riprendere solo nei punti necessari, lasciando alla vespa un aspetto antico...
la vespa è completa veramente di tutto ma alcune parti sono in uno stato piuttosto logoro... ammortizzatori in primis...
avrei bisogno alcune informazioni cortesemente riguardo a questo modello.
- Il bordo scudo era previsto come optional? - L'ammortizzatore posteriore di questo modello nuovo costa sulle 100€, qualcuno ha tra le mani un ammortizzatore in buone condizioni? quello che montava purtroppo era irrecuperabile... - i cerchi sono in tinta con il telaio?
grazie mille daniele
vi allego qualche immagine...
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 22:19:45
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Rimpicciolisci le foto, sono enormi.
Stai a Milano, se la vuoi usare devi iscriverà a FMI grazie a Forminchioni.
Di questo colore la FMI non te la passa, e nemmeno l'ASI.
Se non vuoi buttare dei soldi, sabbia e rivernicia del suo colore corretto, altrimenti diverrà un ingombrante fermacarte.
La VB1 non ha il bordo scudo e. Cerchi vanno in tinta.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Salvo Vb1
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 23:07:58
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Ciao Maggio, ho bisogno di un favore enorme!!! Io possiedo una VB1 telaio 92000 anche lei del 58 e vorrei confrontare alcuni particolare con i tuoi. Metteresti 2 primi piani degli ammortizzatori!?!?! Ho ragione di credere che i miei ammortizzatori con molta probabilità sono gli originali e sono con carcasse in lamiera e NON in alluminio! Vorrei capire se i tuoi sono uguali e se sai se sono quelli originali. Sono portato a credere che i primi modelli (57) abbiano gli ammo come la struzzo (in alluminio<)mentre gli ultimi esemplari uscirono con quelli più simili alle VBA! Grazie in anticipo |
Salvo Mazza |
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Obo
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 12:52:58
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compimenti per il mezzo
il colore sembrerebbe quello della vba, infatti si vede bene sotto le strisce che il suo è più grigio... |
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alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 17:07:01
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bella vespa il bordoscudo non ci va, all'epoca era dato come optional quello cromato da montare con le viti autofilettanti i cerchi sono in tinta
comunque scusa, dal momento che l'avete smontata tutta vai di restauro totale, far dei ritocchi a quella verniciatura, visto poi il punto a cui sei già non ha senso |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 21:01:11
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| alevespa50 ha scritto:
bella vespa il bordoscudo non ci va, all'epoca era dato come optional quello cromato da montare con le viti autofilettanti i cerchi sono in tinta
comunque scusa, dal momento che l'avete smontata tutta vai di restauro totale, far dei ritocchi a quella verniciatura, visto poi il punto a cui sei già non ha senso
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È io cos'ho detto?
Rimpicciolire le foto, pelaste
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"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Salvo Vb1
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 21:57:38
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Cos'è quella strana manopolina vicino lo spertellino del carburatore???   |
Salvo Mazza |
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alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2013 : 12:17:55
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| et3jeans1976 ha scritto:
| alevespa50 ha scritto:
bella vespa il bordoscudo non ci va, all'epoca era dato come optional quello cromato da montare con le viti autofilettanti i cerchi sono in tinta
comunque scusa, dal momento che l'avete smontata tutta vai di restauro totale, far dei ritocchi a quella verniciatura, visto poi il punto a cui sei già non ha senso
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È io cos'ho detto?
Rimpicciolire le foto, pelaste
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scusa et3 non avevo porprio visto il tuo messaggio...in questo caso, ti quoto |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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Maggio
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza
371 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2013 : 17:18:05
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Ciao ragazzi... scusate ma ho caricato le foto con il mac della mia morosa e onestamente non sono proprio capace di ridimensionarle... se qualche buon anima può gentilmente farlo...
Volevamo procedere con un "restauro" di questo tipo anche e sopratutto per questioni economiche... non sarà del colore originale ma il telaio non è messo male... i ritocchi del resto non mi costano come una sabbiatura e verniciatura...e ci risparmio 500€
Salvo ho delle foto dell'ammortizzatore completo... appena torno a casa provo a caricarle...
riguardo a quel pomello vicino allo sportello del carburatore.. credo sia un fai da te leva dell'aria... 
allora niente bordo scudo e cerchi in tinta...
per gli ammortizzatori credo che dovrò comprarli nuovi... gli altri erano parecchio malconci... |
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Salvo Vb1
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2013 : 23:36:36
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| Maggio ha scritto:
Salvo ho delle foto dell'ammortizzatore completo... appena torno a casa provo a caricarle...
riguardo a quel pomello vicino allo sportello del carburatore.. credo sia un fai da te leva dell'aria... 
allora niente bordo scudo e cerchi in tinta...
per gli ammortizzatori credo che dovrò comprarli nuovi... gli altri erano parecchio malconci...
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Ok grazie, metti le foto di entrambi gli ammortizzatori |
Salvo Mazza |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2013 : 14:16:43
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Ribadisco, sei a Milano.
Se non la fai del colore originale non la puoi usare perché non passa l'iscrizione al registro storico. È questo grazie alle leggi idiote che al Pirellone hanno promulgato.
Quindi nn risparmi 500 euro, ma invece butti tutti quelli che spendi.
Poi fai quello che ritieni più opportuno, perché soldi e vespa sono i tuoi. |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Maggio
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza
371 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2013 : 11:25:01
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salvo le foto dell'anteriore sono queste.. spero ti possano essere utili...
il posteriore ho una foto parziale ma è già smontato...
x et3.. conosco la legge di cui parli.. ed infatti la 50L l'ho restaurata totalmente proprio per questo motivo... in realtà poi sono in giro con un Px dell'83 non restaurato e come me centinaia e centinaia di persone... non so...
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Salvo Vb1
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2013 : 13:40:59
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A occhio e croce dovrebbero essere uguali a quelli che c'erano sulla mia. Mi dovresti confermare se ambedue le carcasse degli ammortizzatori sono in materiale metallico e non in alluminio! Abbiamo 2 vespe molto vicine come periodo di fabbricazione, la tua telaio 95000 e la mia 92000, dovrebbero montare le stesse parti, per questo presumo che sul finire della produzione abbiano montato ammortizzatori uguali alla successiva vba piuttosto che quelli dei modelli precedenti. Vorrei mettere gli ammort. di cui era munita all'origine, ma mi girerebbero le scatole se qualcuno me li contestasse.... in questo campo molti hanno i paraocchi!!! Altra cosa importante!!! Di che colore è il fondo della tua vespa??? Ammesso che non abbiano ricoperto tutto di blu quando hanno riverniciato la vespa! Se puoi controlla il colore nel vano motore, sotto il serbatoio, sotto il parafango e l'interno delle pance! E' MOLTO importante tutto ciò, sarebbe un'ulteriore conferma che su vespa tecnica ci sono troppe lacune (stronzate) e che dovrebbero cambiare modo di ragionare al registro storico vespa! Leggi questo topic per capire meglio cosa intendo http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32135&whichpage=5 Ciao e grazie
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Salvo Mazza |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2013 : 17:17:44
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RIMPICCIOLISCI LE FOTO!!! SE NON SAI FARLO CANCELLALE... |
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Salvo Vb1
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2013 : 18:15:09
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Maggio, ho riadattato le foto. Sostituiscile nei messaggi... puoi farlo solo tu

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Salvo Mazza |
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