Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - New Vespa 125 GT del 1968
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 New Vespa 125 GT del 1968
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 22:16:51  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Negativo...

lo strumento serve sia il fondo scala 110 che la cornice ed il vetro nuovi, è messo trooppo male.


A me non sembra così messo male.
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 00:12:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

poeta ha scritto:

Negativo...

lo strumento serve sia il fondo scala 110 che la cornice ed il vetro nuovi, è messo trooppo male.


A me non sembra così messo male.


Quoto djgonz, il fondo è bellissimo, e un giorno un vespista "migliore" di me disse "Un fondo originale è motivo di orgoglio per un restauro!"...
Chissà chi era questo che dice le cose e si dimentica!!! Forse lo stesso che difronte all'evidenza ancora crede di trovare del nocciola là sotto.

Comunque se decidessi di fare come dice poeta e comprarti il fondo nuovo io sono interessato all'acquisto (o scambio, ho qualcosa per il tuo modello) del tuo fondino 110 originale, cosi' sostituisco il mio.
Ciao.

Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 13:13:30  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Pensavo il fondo conta km di tenerlo così perché "nulla è meglio dell'originale"

Eventualmente fammi sapere in mp cos'hai e visto che cerco il più possibile ricambi originali, a Settembre andrò a svenarmi a Imola,
preferisco acquistarli da qualche amico del forum che dai commercianti.

Ma è possibile che i dadi della ruota posteriore si svitino con la chiave standard dello svita candele (quindi da 13) mentre per
quella anteriore ci voglia il 14?

Mi manca solo di tirar via la forcella ed ho finito lo smontaggio.

Ora un altro paio di domande
Come si ricondizionano gli ammortizzatori? Preferirei gli originali ricaricati che mettere su delle repliche...
Come si smonta il pedale del freno?

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 13:53:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
dadi originali da 14 specifici vespa Gt SS Gl Sprint...

pedale freno, leva il gommino, leva l'interruttore, ora tutto basso ha una feritoia a gola c'è un perno infilato...da sotto inventati qualcosa e spingilo, guardaci con uno specchietto e capirai, è tosto, se non cede devi fare un piccolo foro sulla epdana e cacciare via il perno da sotto a sopra con un cacciaspine.

IL FONDO è NOCCIOLA o GRIGIO?

Lo strumento è finito... vvà rigenerato.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 14:56:31  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato


Gli ammo sono rigenerabili SE l'anteriore ha cuffia in ferro (come dovrebbe essere) e il posteriore è a doppio effetto (come dovrebbe essere), nel senso che oppone forza anche in risalita. In questo caso si aprono con una chiave a compasso. Nel post di smn in questa stessa sezione ho postato ieri come fare, se non trovi faq o hai difficoltà ti seguo passo passo.
Credo di avere:
Leve
bulloneria varia
un fregio parafango
Corpo fanale post originale in zama da far ricromare
Chiave neiman, ma è un deliro, prima devi riuscire a estrarre il bloccasterzo...si trovano buone copie ora, di chiave con bloccasterzo e serratura bauletto. Care ma si trovano.
Il portalampade in bachelite, ma non lo trovo piu', comunque dovrei averlo.
Un coperchio devioluci, ma è da ricromare.
pedale freno.
Molla anteriore, da zincare.
2 cavalletti centrali, ma sono da raddrizzare.
Copriventola.
...e forse qualche altra minchiata..


La cuffia puoi montarla in plastica o in ferro secondo me, ho visto gt conservati con entrambe le cuffie senza una logica. Forse le prime in ferro, poi per un periodo di transizione ferro e plastica e infine plastica...ma su questo non ho certezze.

Come dice poeta i dadi sono tutti m8 chiave 14 anzichè 13, come tutte le large stemma quadro. Si trovano nuovi ma sono cari e non tutti sono simili agli originali. Se ti liberi dei vecchi sono interessato anche a quelli. Ricondizianarli esteticamente è difficile, ma a me servono arrugginiti per la mia marciona conservata, dunque mi andrebbero bene.

Ciao.



- aggiornamento, ho anche il clacson!

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 21:01:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
gli ammo magari funzionano benone...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 14:20:06  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ciao a tutti

Ormai al vespone non resta attaccato che la forcella, la serratura del bloccasterzo e il pedale del freno

ieri era troppo caldo per scendere in garage e finire.

comunque ne ho approfittato per fare due belle tunnelscopia ed il risultato è drammatico:

Immagine:

90,12 KB

Immagine:

120,46 KB

Il tondo evidenzaito in "posizione 1" fa vedere la punta di un cacciavite inserita a lato del tunnel dove dall'esterno si vede il foro, mentre quello che si evidenzia con "posizione 2" è il marciapiede....

si capisce subito come per questa vecchia signora sia necessario togliere le pedane per fare un lavoro decente, altrimenti comne si fa a sabbiare qui dentro e trattarla con il fondo? Per la ruggine sarebbe solo questione di tempo a risaltare fuori...

Per i ricambi, penso che mi accorderò con Visionario per leve, gomma freno e accensione nonchè clacson, spero che Steck81 abbia trovato la cuffia in ferro, in Mimmo per il fanale posteriore: fatemi sapere in MP le vostre richieste e ci metteremo d'accordo sicuramente.

ovviamente tutti i consigli sono più che ben accetti.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 14:43:31  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:


altrimenti comne si fa a sabbiare qui dentro e trattarla con il fondo?


Con la sonda, per l'antiruggine la pistola ci arriva a spruzzare, poi comuqunque se vuoi strafare puoi passare la cera per scatolati.
Io direi di riparlarne dopo la sabbiatura.
Torna all'inizio della Pagina

dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 17:12:53  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
io che sono un po sadico, gli farei un bel servizzietto, aprirei come una cozza, o come una scatoletta di tonno, poi sabbierei e sistemerei tutto!!!! un po di sbattimento, ma verrebbe un lavoro definitivo!!!


Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 00:49:29  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Ok per il clacson e le leve posto foto qui (i gommini non li ho) cos' abbiamo conferma che sono i suoi, del clacson sono sicuro, lo ho smontatao da una gt ed è come il mio che monto sul mio gt, delle leve serve consulenza perchè sono leggermente diverse da quelle che monto io.
Posto foto al piu' presto.

Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 16:37:33  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

non posso non ringraziare pubblicamente Steck81, Stefano, che mi ha spedito, ed oggi mi è arrivata, la cuffia originale in ferro che mi mancava in toto!

Troverò la maniera di sdebitarmi!

Immagine:

115,4 KB

Immagine:

120,69 KB

Sono veramente felice!!! UOMO AZZURRO!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 16:39:17  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Stefano è veramente un GRANDE
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 17:50:40  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Stefano è veramente un GRANDE


E' vero, le cose te le manda....

DOPO 6 MESI MA TE LE MANDA....





Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 17:55:08  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

djgonz ha scritto:

Stefano è veramente un GRANDE


E' vero, le cose te le manda....

DOPO 6 MESI MA TE LE MANDA....




con me è stato non di parola ma molto di più

Visio, mettimi le foto di quelle leve e cicalino ed altre minchiate che troviamo il modo di combinare!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 17:58:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

djgonz ha scritto:

Stefano è veramente un GRANDE


E' vero, le cose te le manda....

DOPO 6 MESI MA TE LE MANDA....






dissento, con me è stato rapidissimo
si vede che gli stai antipatico

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever