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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - New Vespa 125 GT del 1968
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 14:31:43  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
io pensavo proprio un bell'azzurro acquamarina 305!

probabilmente stasera inizia lo smontaggio!

domani se tutto va bene vi riempio di altre foto!

intanto ho cominciato a valutare per i ricambi, il mio preventivo ha già raggiunto una bella cifrotta!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 15:13:41  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
certo, vai di azzurro!! il gt è azzurro per antonomasia!

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 15:26:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il colore della gt è quello, se fondo grigio, allora abbiam svelato l'arcano, dal 66 come detto da visionario.

pugnodidadi
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 15:48:41  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

io pensavo proprio un bell'azzurro acquamarina 305!




Occhio che il 305 Maxmayer da codice è un po' troppo "verdino", l'originale sarebbe piu' "azzurrino chiaro", me lo sono fatto fare per ritocchi a campione e ho dovuto virarlo perchè gli assomigliasse davvero. Poi se hai bisogno ti posto foto alla luce del giorno dei pezzi conservati e scatto con la nikkon.


ps- il mio manubrio NON HA FONDO, infatti si scrosta, vedi tu se mettercelo, forse è meglio, ma questo dipenderà dal tuo integralismo.

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 19:32:21  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

[quote]
ps- il mio manubrio NON HA FONDO, infatti si scrosta, vedi tu se mettercelo, forse è meglio, ma questo dipenderà dal tuo integralismo.


In origine la piaggio sull'alluminio verniciava direttamente sopra, e infatti i risultati dopo poco tempo si vedevano...
Però non scherziamo ragazzi, il fondo va dato sempre e comunque su tutte le parti che vanno verniciate.
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 22:03:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
in vero il fatto è che la componente verdina nei secoli si và a far benedire e la vespa diventa un bianco celestino come quella su vespatecnica....

ossidazioni della nitro insomma...

però il codice max meyer è scuretto questo sì...

pugnodidadi
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 22:11:30  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Non ho resistito, sono sceso i. Garage ed in 2 ore quasi non è più una vespa.

Come diceva Poeta era ora di sporcati le mani.

Al telaio sono attaccati solo forcella e motore, tutto il resto è già giù e catalogato.

Domani le foto.

Il fanale anteriore ha due problemi: la parabola è completamente arrugginita e i è sfogliat la cromatura. Prima di cromarla che trattamento le facio? La devo sabbiare? Illuminatemi!

Poi il portalampada è rotto, domani vedrete le foto. È rotto il supporto in bachelite, ma ho i due pezzi. Si riesce a rimettere insieme? E i contatti si riescono a pulire decentemente?

Con le foto vedrete meglio, con l'i-pad non riesco a caricarle.

Ciao.

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 22:32:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:


Mimmo quel colore è per GTR....



Minca, sto rincoglionendo davvero!

Ero convinto che stavamo parlamdo di un GTR



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 09:59:47  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
allora ecco le foto dello smontaggio di ieri sera:

Fanale anteriore, apparentemente perfetto

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ma ecco il primo guaio: la cromatura della parabola esterna si è completamente sfogliata e senz'altro dentro è messa nello stesso modo.
Dovrò pertanto aprirlo (ho visto che ci sono tutte le linguette), ma prima di cromare che trattamento gli faccio? lo porto a sabbiare?

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Il secondo guaio del fanale: tolto il fanale mi sono accorto che il portalampada si era rotto ma meno male che ci sono tutti i pezzi. Si potrà aggiustare in qualche modo, ad esempio con della Loctite? e i contatti arrugginiti con cosa li posso ripulire?

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Il contachilometri è messo abbastanza bene: il vetro andrà lucidato con la pasta da orologiai, ma qualcuno ha mai rifatto il rosso nel cilindretto delle centinaia? E' infatti, almeno quello esposto, completamente sbiadito, magari gli altri si vedono ancora.
E il fondo si potrà "sbiancare" in qualche modo?

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Il Devioluci è a posto, pensavo di pulirlo con quei prodotti da circuiti elettrici.
Ma la linguetta del devio annabagliante/abbagliante è normale che sia così deformata o devo raddrizzarla?

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coperchio devioluci un pò ossidato ma niente che del buon Sidol per cromature non possa fare tornare lucido:

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Il serbatoio: ho vuotato il residuo di vecchia miscela, ma sarà da ripulire internamente con il solito mix di ghiaia e vetri dopo aver tolto il rubinetto. Mi dovrò procurare la chiave per smontarlo. da notare il colore che presenta, che sinceramente non ne capisco il punto perchè sembra un beige molto chiaro:

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così come dello stesso colore sembra essere la fiancata sinistra:

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Ora la vespa ha questo aspetto e entro il fine settimana sarà completamente smontata, ho già infatti tolto tutte le guaine e l'impianto elettrico:

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Ovviamente sto diventando scemo a togliere l'interruttore del freno perchè la vite più scomoda si è ovviamente bloccata e dovro anche togliere il freno che dovrò capirne come fare.

I pezzi sono già tutti insacchettati, per non perdere nulla.

ciao e alla prossima puntata.

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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX


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Inserito il - 06/07/2012 : 10:19:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
il colore è proprio l'acquamarina, non è beige

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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
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8255 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 11:58:55  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

il colore è proprio l'acquamarina, non è beige


anche a me sembrava,

però se guardi nell'ultima foto della vespa intera, si vede nella zona targa una scrostatura del rosso e sotto c'è un azzurro metallizzato......

chissà!

ciao

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n/a (ex visionario)
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fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 12:23:39  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Il fondo contachilometri non lo toccare troppo, rischi di rovinarlo, i numeri si cancellano facilmente.
Puliscilo appena con un po' d'acua senza toccare numeri e scritte, o al limite con un cotton fioc...ma secondo me va bene cosi.

Il fondo è grigio chiaro, si vede chiaramente!

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
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8328 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 12:51:59  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

Il fondo contachilometri non lo toccare troppo, rischi di rovinarlo, i numeri si cancellano facilmente.
Puliscilo appena con un po' d'acua senza toccare numeri e scritte, o al limite con un cotton fioc...ma secondo me va bene cosi.

Il fondo è grigio chiaro, si vede chiaramente!


Sono d'accordo, il contakm io non lo aprirei. Dai una bella passata di lana d'acciaio alla ghiera cromata e vedi come torna lucida, stessa cosa col coperchio devioluci, credimi la lana d'acciaio sulle cromature fa miracoli
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smn
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Città: Lucca


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Inserito il - 07/07/2012 : 12:30:35  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Visionario ha scritto:

Il fondo contachilometri non lo toccare troppo, rischi di rovinarlo, i numeri si cancellano facilmente.
Puliscilo appena con un po' d'acua senza toccare numeri e scritte, o al limite con un cotton fioc...ma secondo me va bene cosi.

Il fondo è grigio chiaro, si vede chiaramente!


Sono d'accordo, il contakm io non lo aprirei. Dai una bella passata di lana d'acciaio alla ghiera cromata e vedi come torna lucida, stessa cosa col coperchio devioluci, credimi la lana d'acciaio sulle cromature fa miracoli


Quotone a Davide
Utilizza quella finissima altrimenti ti ritrovi tutte le parti color ottone!

Simone
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poeta
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Inserito il - 07/07/2012 : 21:06:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Negativo...

lo strumento serve sia il fondo scala 110 che la cornice ed il vetro nuovi, è messo trooppo male.

Guardando il serbatoio e la vernice dentro la fiancata.... mi sà che la tua vespa....

mi puzza di fondo NOCCIOLA!

Vittorio la cosa più importante ora è capire di che colore è il fondo, dirai; "Poeta ma sei scemo? con tutto quel che c'è da fare pensi al fondo!"

fdai come dico e vedremo allora bene anche il colore, carteggia con 400 e foto del dettaglio strati vernice...

Il fanale se dentro è OK, spazzolalo con il trapano e poi gli dai del fondo in bomboletta e con una bomboletta coloor rame metz riproponi il trattamento simil originale, verrà un lavoro pulito e accettabile...se parabola screpolata e gonfia, dovrai smonatre tutto e spazzolare tutto e poi farla cromare avanti e dietro, valuta il costo del fanale siem a questo punto, che cromare costa, ed hai anche il portalampade rotto, si ripara con attacck i contatti spazolali con la mini spazzola del mini trapano... prima spazzola e poi incolla...

il fondo, ricordati del fondo....

è importante sapere.

pugnodidadi
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