Autore |
Discussione  |
n/a (ex visionario)
deleted
   

1302 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 18:09:29
|
| smn ha scritto:
Secondo me il clacson piu' giusto per la GT sarebbe quello montato su questa GT
|
Hai ragione, sono andato a controllare in garage. i due che ho sono come quelli postati da te, provenienti da due gt!
Avevo pescato una foto dalla rete ma ho toppato! |
 |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 21:30:45
|
Già sai che son contento per te, Vitt
Il clacson credo che lo avranno cambiato negli anni...
comunque non sta affatto male, ne farai una bellissima old, a meno che tu non voglia farla nera     
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 22:07:48
|
il clacson a righe orizzontali il MODENA....
le leve non sono le sue, ci voglion quelle della 50cc, si trovan nuove riprodotte decenti...
scarpe cavalletto, tacchetto pedale freno (a righe fino al 1969), tubo benzina e scritta mix 2% in Piaggio e solo lì...
le manopole da Restaurolandia chiedi quelle di foggia buona prodotte in India, strano ma sono bellissime e fedeli... lui capirà
copertoni Sc30 pirelli...
la cuffia sò azzi!
La sella se del 68.... ok la lunga ma priva della cinghia, montaci la copertina nuova priva dei fori ed amen... prendila da scootervintage modello con serigrafia Piaggio, o volendo andare sul sofistico modello privo di serigrafia con targhetta AQUILA CONTINENTALE, comunque sia priva di cinghia fino alla GTr del 69.
Liste pedana CIF, la guarnizione dell'interruttore freno, del cicalino, dell'asta rubinetto sono grigie chiare, il boccolo del gancio fiancata motore anche.
L'ammo ant è verniciato e non zincato o meglio quelle zincature vecchio tipo.. recuperalo è messo bene, alle brutte lo lucidi e trasparente opaco.
Fanale post da restaurolandia.... il siem è buono.
Monosella? Forse, ma si guida maluccio.... la mono solo su GL...
Colore , il solito verde....
Un cilindro 150 due travasi di sprint le giova.... la sprint ha motore identico in tutto, solo cilindro portato a 57.... in vero è lentina la GT... vedi tu se è da cambiare vai di 57mm anche di rettifica, la testata si trova usata.... prima trovi la terstata e poi ti compri il pistone da 57 e rettifichi.
A discapito dell'originalità una marmitat tipo <Spirnt veloce con collettore lungo gli giova....una cosa è fare i 78 ed una gli 87!
Se mi sente Marben mi crocifigge!
il 20-20 evitalo, non ha fgoro valvola a sufficienza il carter GT, ed infatti anche la sprint 150 sorella maggiore, ha lo stesso identuico carburatore, ripeto motori identici in tutto, tranne alesaggio e testata.
puntale getto max da 102 punti. |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 22:14:55
|
Poeta da quel che so il verde pastello 399 era disponibile dal 69. Quelli disponibili sarebbero l'Azzurro Acquamarina 305 e l'Azzurro Metallizzato 110. |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 22:15:55
|
Grazie a tutti e a Poeta e Mimmo delle dritte
Avrò molto bisogno dell'aiuto di tutti.
Non sarà mai nera .... Mica è un PX!
Pensavo ad un bel acquamarina.....
Piano piano un problema alla volta.
Ciao! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 22:22:49
|
pIANO pIANO?
Tsè gli và di scherzare a Vittorio...
Gli dò sei mesi tutt'al più....
il motore o io o Mimmo, fatti fare i preventivi
io son più rapido, mimmo più bravo, però se te lo faccio io poi ti fà 90. ù sCHERZO vITTORIO...
confido nel tuo primo motore.... il tempo non conta... è ora di sporcarsi le mani davvero. |
pugnodidadi |
 |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 22:31:38
|
Una cuffia in ferro?? dovrei averla.. domani verifico, se la ho manda l'indirizzo ed è tua  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 22:40:55
|
Skiaffo morale del sardo al resto del mondo!
Quotato.
I dadi accoppiamento cerchi e tamburo passo 8 esagono 14mm.... un delirio!
FONDO NOCCIOLA o GRIGIO? E' un vecchio quesito... gratta e Vinci! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted
   

1302 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 23:04:49
|
| poeta ha scritto:
FONDO NOCCIOLA o GRIGIO? E' un vecchio quesito... gratta e Vinci!
|
Nessun quesito, è grigio!!!! La sua è del 67, il nocciola sulle 66 (e nemmeno tutte). |
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 23:32:54
|
Sì Visionario... hai ragione....
quelle del 68 lo hanno grigio il fondo...
ed hanno la sigla stampigliata sul motore e sul telaio prima dei numeri con nuovo logo esgaonale adottato sin dall'ottobre del 1967....
ma sai anche che (o almeno lo sospetti) in piaggio spesso sui libretti segnavano una data di vespe magari prodotte due anni prima, e sai che per caso queste vespa avevano ancora il fondo nocciola... e guardando la foto dei numeri telaio inviata da Vittorio, non sò si vede poco...
ma fiuto vedo delle macchioline marroni e non grigie!
ripeto a volte rispondo di getto, senza riflettere, ma mi sottovalutate date retta.
Gratta Vittorio, appena appena in quella zona ancora verde azzurrina
magari ha anche il rilievo sullo scudo per stemma rettangolare vecchio tipo... il classico telaio sprint con fondo nocciola,certo fondo grigio chiaro dal 66 su small frames, fino al 68 sulle large... prodotte un anno prima in vero se non due...
una vespa non ha mai l'età del libretto.... ma quella del suo telaio, ed io ho il vespasenso che mi guida, posso sbagliare ma di poco, e sbagliando molto spesso ragiono su dettagli in vero mai compresi.
Una vespa non và letta, ma capita.
VESPASENSO |
pugnodidadi |
 |
|
smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 00:25:30
|
Mmmmm il fondo...... Misteri di casa Piaggio.. La mia L del 67 e' Nocciola, chi l'avrebbe mai detto? Su ogni libro e' riportato che il fondo sulla L e' sempre stato Grigio   Ma le vecchie scocche parlano chiaro... |
Simone |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 00:32:04
|
| poeta ha scritto:
il motore o io o Mimmo, fatti fare i preventivi
|
il mio non si batte     |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 00:34:44
|
per quanto riguarda il colore io "direbbi" :
Immagine:
 236,9 KB |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted
   

1302 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 01:07:23
|
Poeta, non ti sottovaluto affatto, anzi... hai ragione quando dici che il telaio è piu' vecchio del 68, infatti dai loghi su contachilometri, motore, scudo...ma sopratutto dal suo numero di telaio (53xxx) risulta che questa vespa è stata prodotta nel 67, anche se immatricolata nel 68. Io dico comunque fondo grigio ugualmente, come la mia del 67. Se una logica ci dovesse essere stata, sono pronto a scommettere che anche sulle large cambiarono il fondo nel corso del 66. E non lo dico solo perchè ho avuto 2 gt del 67 fondo grigio e ne ho vista una del 66, acquamarina come le altre due MA fondo nocciola. Se una logica ci dovesse essere ripeto.
Comunque aspettiamo che gratti.....
ps- mi spieghi perchè la sella andrebbe senza cinghietta??
|
 |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 13:43:12
|
| mimmo ha scritto:
per quanto riguarda il colore io "direbbi" :
Immagine:
 236,9 KB
|
Mimmo quel colore è per GTR, dovrebbe essere Blu 230. Per la GT era disponibile l'Azzurro Acquamarina 305 e l'Azzurro Metallizzato 110. |
 |
|
Discussione  |
|