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n/a (ex visionario)
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1302 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2012 : 17:21:22
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Confermate dunque che è grigio chiaro il fondo?
Così sembra dalla foto sotto al parafango... |
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dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2012 : 17:45:32
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stasera sul tardi passo un po di carta vetrata, perchè non si capisce, è stata verniciata molte volte quindi potrebbe essere semplicemente fondo dato dopo, anche perchè qualche macchia nocciola si vede!!! Farò sapere qualcosa questa sera, anche perchè senza saperlo probabilmente stanotte non dormirei!!!!  
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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2012 : 17:51:49
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Avendo visto il restauro della vb1,son sicuro che anche questa gt è in ottime mani 
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dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
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Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 09:38:13
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ieri sera ho giocato a gratta e vinci come dice poeta!
Ho carteggiato una parte della scocca nella zona sotto le pance dove le vernici rimangono più belle nel tempo!! Comunque gli strati di vernice che ho contato prima di arrivare al ferro sono ben 7 evidenti, rosso, blu, fondo, bianco,fondo grigio chiarissimo, azzurro acqua marina (verniciatura originale), fondo grigio (originale)
Quindi il fondo è grigio, e non nocciola con grande delusione dei più speranzosi!!!

Da qualche parte si vede anche un po di giallino, però non mi sembra sia stratificato, quindi probabilmente non è una vera e propria verniciatura ma piuttosto qualche decorazione fatta in alcuni punti!!
Oggi salvo imprevisti vado a procurarmi le vernici, ieri sono andato dal rivenditore lecler più vicino e ho trovato tanti barattoli ppg!!! Quindi faremo questa prova con le loro vernici che dovrebbero garantire una miglior fedeltà all'originale rispetto alla max mayer!!!
Ovviamente verniciatura alla nitro!!! |
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et3jeans1976
Utente Master
    

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Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 14:28:28
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Per cui tornerà del suo colore originale, perché, come dice Poeta, nulla è meglio dell'originale!!!
Certo che si erano proprio divertiti a dipingerla.....
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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teocarper
Utente Attivo
  

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Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 14:31:59
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| dorna ha scritto:
Comunque gli strati di vernice che ho contato prima di arrivare al ferro sono ben 7

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Vespa Arlecchino     
Teo |
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dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
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545 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 16:34:06
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sono andato ad ordinare le vernici dal rivenditore lechler a azzurro acquamarina 305 e fondo grigio! Poi ho preso anche un primer antiruggine da dare nell'immediato appena sabbiata marca ppg e un fondo bicomponente con la quale vorrei fare la base al fondo e vernice originale, per dargli una base più valida ed elastica rispetto al fondo nitro che diciamo fa abbastanza schifo!!!
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 18:21:31
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Tanti auguri di "Buon restauro"
Anch'io ho visto il restauro della Vespa di Massi
e quindi sono convinto che Vittorio si è messo in buone mani  |
Walter |
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dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 18:31:48
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Grazie a tutti per la fiducia!!! Cosi mi carico ancora di più e cercherò di fare del mio meglio!
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n/a (ex visionario)
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1302 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 18:37:37
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Poeta, dunque ´ufficiale, fondo grigio nel 67 e nocciola nel 66 
Dorna, occhio all-azzurro acquamarina, che se somiglia a quello bilux maxmeyer è un pelo troppo verde, l'originale sarebbe piu' azzurro.
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dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 18:58:51
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Quindi come facciamo hai percaso la formula giusta? O la correzione da fare sulla formula? |
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dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 19:00:42
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non è che magari la vernice dopo quasi 50 anni si è schiarita un po è plausibilissimo!!! |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 19:31:21
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Mi state già facendo venire l'acquolina in bocca.....
Io per primo non vedo l'ora di vedere i progressi della Vespona....
Grande Andrea...... Buon lavoro!
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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n/a (ex visionario)
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1302 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 23:04:49
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| dorna ha scritto:
non è che magari la vernice dopo quasi 50 anni si è schiarita un po è plausibilissimo!!!
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Non credo, io ho un gt conservato e diversi pezzi di altri gt azzurri acquamarina. Tende piu' a virare al bianco che al verde l'invecchiamento dell'originale. Intaccando la vernice, gli strati sotto sono sempre azzurrina. Se cerchi in rete foto di gt conservati vedrai che è azzurrino e poco verde mentre il colore bilux maxmayer (a meno che non si sia sbagliato a farmelo!!) vira molto di piu' sul verde, troppo. Ho dovuto comprarmi anche il bianco e il blu bilux per correggere sto colore e fare i ritocchi.
Però la mia non è una sentenza, dico quello che "mi è sembrato", prendetela con le pinze. Non vorrei che la vespa diventasse "verdina" (come ce ne sono molte) a causa della formula maxmayer che secondo me non è corretta. Sul sito Lechler, registrandosi, si ha accesso anche alle loro formule...
Se hai già la vernice fai una prova colore e fagli una foto con una buona macchina alla luce del sole dopo aver tarato i bianchi. Se vuoi ti metto qualche foto con diversi tipi di luce intanto...





Queste foto non riportano con fedeltà il colore, la luce di base alla quale sono state fatte le falsa, però sono un indicazione. Io sostengo insomma che la formula dell'acquamarina maxmayer sia sbagliata, c'è dentro troppo verde. Una volta avevo visto questa formula, c'era anche il giallo limone dentro..forse è troppo di quello che ha rovinato tutto. Solo che ora non saprei dove reperirla.
Comunque non voglio confondervi le idee, forse il tipo che mi ha fatto il colore si è solo sbagliato e mi ha fatto il verde pastello anzichè l'azzurro acquamarina! hahahahah
Saluto.
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dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 23:22:21
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grazie mille per le foto!!! Comunque non ti preoccupare fai bene a prevenire un eventuale problema! Inanzi tutto io insieme a vittorio abbiamo deciso di utilizzare come marca lechler che spero sia più fedele alla max mayer, ma aparte questo quello che mi domando, è che magari anche la tua appena uscita dalla piaggio e almeno per i primi 10 anni era magari un azzurro più verde o più intenso, e che magari con il tempo magari abbia cambiato, sai che la luce negli anni altera le vernici, sopratutto le vernici di 50 anni fa, che avevano altra tecnologia!!
Cmq lunedi avrò la vernice e farò alcune prove colore che condividerò con voi cosi vedremo se necessita di correzioni!!
Grazie! |
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