Autore |
Discussione  |
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 00:01:31
|
Gran bel lavoro..... D'altronde non ci poteva aspettare nientaltro, visto il restauro della vb1 
Teo |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 19:23:41
|
Dorna ma poi ci riesci a riassemblarla?    Hai la puntatrice o usi la filo continuo? Comunque sia stai facendo veramente un ottimo lavoro, non avevo mai visto una vespa completamente disassemblata  |
 |
|
dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 20:43:18
|
no uso la filo continuo, perchè devo riempire i buchi fatti con la punta!!! vedrai che la rimonto tutta, almeno spero, se mi rimane qualche lamiera la vespa è più leggera!!! hahahahah!!!   Scherzo dai altrimenti vittorio muore di paura!!! |
|
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 20:52:26
|
Ciao Dorna, che avevi utilizzato più spezzoni perche poi è + semplice riassemblarli e farli coincidere tramite fori precisi lo avevo immagginato e intuito, non poteva essere altrimenti .. quello che mi sfuggiva era l'imbullonamento sul tunnel.. anche io comunque m'ero fatto + o meno le stesse idee.. anche perche dei fori precisi son facilmente riposizionabili anche trmit spine... bene bene.. aspettiamo l'evolversi |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 21:30:49
|
Cosa significa... Non trovo più il pontone centrale?
dai Dorna era lì... guarda sotto a qualche tavolo... lo sai che se non lo ritrovi la vespa non si rimonta!
Portate i sali a Vittorio!   |
pugnodidadi |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 21:38:19
|
Divertitevi pure...... 
Quando però sarà finita....  
Magari ci vengo a fare un giro a Roma.....  |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 23:00:19
|
Siamo a 14 pagine e siamo all'inizio di una avventura che ci lasciano tutti a fiato sospeso...
Continua non fermarti!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 23:07:26
|
mi dispiace vittorio, non so più come fare a rimontare questa vespa, dovrò riconsegnartela cosi a pezzi... sig sig!!!
hahahahaha!!! tranquillo che rimonto tutto!!! |
|
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 01:08:39
|
Bravissimo Dorna, mi hai fatto venire voglia di disarmare quei due telai di gt e sprint veloce che ho per recuperarne alcuni pezzi...
Prima dimostrami che si possono rimontare correttamente con la filo continuo però!
|
 |
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 09:20:52
|
 | Visionario ha scritto:
Bravissimo Dorna, mi hai fatto venire voglia di disarmare quei due telai di gt e sprint veloce che ho per recuperarne alcuni pezzi...
Prima dimostrami che si possono rimontare correttamente con la filo continuo però!
|
|
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 12:08:45
|
rinnovo i miei complimenti! |
 |
|
meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa
320 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 12:16:41
|
stai facendo un'ottima guida x tutti.grazie dorna |
Daniele
|
 |
|
meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa
320 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 12:56:09
|
stai facendo un'ottima guida x tutti.grazie dorna |
Daniele
|
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 23:07:24
|
Piccolo aggiornamento:
Oggi mi sono decicato a sistemare la parte di scatolato del canotto di sterzo che è malconcia

Il pezzo da ricostruire è abbastanza complicato, perchè ha il bordino sagomato sullo scudo e la parte perpendicolare con curva bombata verso l'interno, cosi ho prima tagliato una parte e ricostruita, seguendo la forma originaria e poi puntata e saldata sempre a punti per evitare deformazioni

Poi ho ricostruito anche il bordino e puntato

Saldato tutto e pareggiato con il lamellare mentre all'interno ho lasciato il cordone per irrobustire la lamiera, tanto non si vedrà, poi ho controllato che tutto combaciasse con il tunnel sovrapposto

Il pezzo ricostruito è piccolo, ma mi ha occupato quasi tutta la giornata, mi sono solo fermato per vedere moto3 moto 2 moto gp e superbike    |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 23:43:08
|
Conosco quel dettaglio.....ma il mio in confronto al tuo sembra fatto con l'accetta!
Bravo....
X Vittorio... dico che saldata a filo continuo sulle buche ti si spezza! , se ci vieni a Roma.... un difetto gleilo trovo, e se non lo trovo.. te la graffio con il temperino! 
l'omicidio in simili casi è certo sanzionato con pene molto lievi
io dico poi che finita tira a destra, anzi no da rimontata rimane curva verso il basso, anzi no, storta di coda.... ecc... ecc...
dai Vittorio scherzo si vede che viene bene!
Comuqnue siccome rosico.... mò me rimonto la GT... non R così se vieni, ti imbastisco la storia che la faro trapèzoidale è più figa della R!
Lo sai che noi vespisti siamo fatti così.... ancora oggi mi domando se sia un bene o un male!
Rimanere eternamente giovani ha un suo prezzo...
esige nuove vespe, ogni anno che passa, sempre migliori poi!
Diciamo che questa GTR, ti ringiovanisce di buoni 10 anni Vittorio!
Il brutto sarà quando avremo bisogno di ringiovanirne almeno 20!!!
Per questo miracolo servirà allora minimo una Bacchetta o una VS1-2, e tra qualche dicina di anni.... roba simile costerà una utopia!!!!
Quindi bando alle ciance... perchè l'incantesimo si rinnovi bisogna premunirsi sin da domani se non oggi!
Iniziata già la caccia alla farobasso Vittorio?
Presto che gli anni corrono.. e NOI abbiamo un disperato bisogno di vespe!
Certo...per rimanere giovani, come un elisir, quell'acqua miracolosa, ecco, ne ho terminata un'altra ed anzichè stanco mi sento ringiovanito!!!
Forse il termine è inesatto, forse giusto dire rinKoglionito... comunque sia FELICE!
Nell'attesa che questo miracolo si compia... invecchio insonne pensando al tuo telaio... un giorno verrai da me giovane e gagliardo con il tuo sorriso migliore su questa GTR....
alchimie antiche... lo diceva Pugno che la felicità era in fondo a quel bauletto rugginoso...
ciò che non disse però è che stregava...
e rendeva eternamente giovani e famelici....
qualcuno la chiamò Vespiste... altri ingenuamente Vespismo... è solo sete... sete di felicità.
Siate felici sulla vostra vespa.
POETA DOCET. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|