Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 150 GL report
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 150 GL report
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 18:27:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Queste parole son musica per me....

Bel colpo Gian!

Bel colpo!

GECO....

non fare finta di non aver letto!

Ci risiamo ? come per quei fori...

solo un poco pi? ardua, un poco pi? difficile...

ma se io avessi una GIELLE saprei certo cosa fare...

ESISTE UNA SOLA MANIERA DI FARE LE COSE, QUELLA GIUSTA!

PDD

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Piaggio P 136

Prov.: Sondrio

210 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 11:27:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Parbleu!!

Ho controllato l'impianto elettrico confrontandolo con gli schemi di scooterhelp http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VLA1.wbatt.pdf

E' quello per la batteria!

Per? quel coso che ? segnato a valle della batteria chiamato "rectifier" io non lo ho.

Dove lo posso recuperare?

Alternative?

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 22:07:48  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Quello ? il raddrizzatore, prendi un diodo o un ponte a diodi e via.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 10:13:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Prendi un cavolo!

Ti posto il telefono di un rivenditore che lo ha....in MSM privati, ? quello con la batteria!

Son soldi ora, fatica, la batteria poi in ebanite....

ma cavolo che vespa GECO!

CAVOLO CHE VESPA!

pugnodidadi

n/a
deleted

Piaggio P 136

210 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 22:30:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Finalmente ho imbarcato il motore, installato le guaine ed i cavi gas, frizione, cambio.

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

Nel frattempo, sfruttando il lavoro minorile, ho finito di smantellare le "MOTO INQUINANTI"

pronti per la rottamazione

chiusa la dolorosa parentesi

si riprende il lavoro "costruttivo"

Per?, dopo aver finito di assemblare il manubrio, ho ritrovato questo pezzo, al quale avevo attaccato un cartellino con la scritta "lato gas"

diametro mm. 22

Mi sapete indicare dove montarlo ???

n/a
deleted

Piaggio P 136

210 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 22:39:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per il discorso batteria e raddrizzatore, avrei intenzione di cercare i pezzi originali, ma ad interim installerei il ponte a diodi come consigliato da Ex-NRG. A questo proposito, siccome per me la parola raddrizzatore evoca unicamente pensieri lubrichi, gradirei indicazioni di cosa chiedere in negozio di elettronica e di come montare il coso.

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 11:08:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Geco,
alla fine come hai trattato quella cuffia copri cilindro???

A vista sembrerebbe vernice nera opaca liscia.

VESPA PENSIERO

n/a
deleted

Piaggio P 136

210 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 11:39:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho trovato una termoresistente spray colore grigio scuro, che sembra quasi metallizzato, vedr? poi con il calore come diventer? (sempre ch? riesca a far provenire calore da quel cilindro)

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 12:01:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Io ho trovato il sito del produttore della vernice nera raggrinzante presente sul catalogo Vintage. Il sito ? questo:

http://www.tankerite.com/

solo che nella descrizione del prodotto si legge:
"? una vernice goffrata, di finitura nera satinata,
per la decorazione ruvido-granulare
di particolari quali cruscotti, capotine in vinile,
pulsantiere, leveraggi, ecc."

Cosa c'entra allora la cuffia copri cilindro del motore della vespa????

VESPA PENSIERO

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 12:38:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
CAVOLI TI STA VENENDO PROPRIO UN BEL LAVORO!!!!!

COMPLIMENTI!!!!!!!!!!

continua cos

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 20:35:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ho notato un paio di cosette....che poi sottoliner?, il tipo che devi contattare si chiama p4scoli ed ha un sito web vacci e scrivigli...non ? pubblicit? ma il raddrizzatore solo da lui e amen...dicevo...

ho visto un paio di cosette...

quell'anello poi v? come per la special....

ma ora, ? meglio tacere!

GECO quel che vedo mi piace1

MI PIACE DANNATAMENTE!

I miei occhi sono lucidi perdiana!

UNA GIELLE! E CHE GIELLE!

Non ho mai dubitato di te, MAI!

Ora quella che "non mi fu venduta per avidit?" ? quasi vednicata, ora il mondo ha buone priobabilit? dui vedere quella GL in giro per le "strade del mondo" GECO...

I dettagli son per domani, ora solo una pacca sulla spalla e questo basti!

Vedessi che cul.. mi st? facendo tra parastrappi di Sprint e carburi di Super!

ma tu...

sei tu...

Che sai dare forza e stimoli a chi come me non s? pi? dove trovarne!

GRAZIE GECO PER QUELLO CHE STAI FACENDO!

Grazie a nome di un mondo che osserva, desidera ed arde di passione, sei il combustibile giusto che alimenta una fiamma pulita e sana come la passione!

Ogni altra parola ? inutile, quelle immagini la dicono lunga.

RATMAN un giorno ha scritto:" LA FELICITA' IN UN PUGNO DI DADI" ora sai cosa significa.

PDD

pugnodidadi

n/a
deleted

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

541 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 22:19:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...a vedere voi mi viene da piangere..spero alla vostra et? di avere almeno un millesimo della vostra abilit?..(fa anche rima..)

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

n/a
deleted

Piaggio P 136

210 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 22:24:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Trovato, grazie. Lo devo avvitare con il perno della leva freno.

Per?.... a che cakkio serve???

n/a
deleted

Piaggio P 136

210 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 22:38:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per Lorevannux:

Guarda che quello che sembra impossibile spesso ? pi? facile di come appare.

L'importamte ? non avere fretta e lavorare con metodo, dopotutto si sta facendo una operazione di puro diletto senza costrizioni e scadenze.

Io purtroppo sono partito alla c.. di cane e fortunatamente mi sono imbattuto in questo forum dove ho avuto consigli fondamentali che mi hanno fatto vedere la luce (di scarico).

La falsa partenza la sto ancora in parte pagando (vedi anello del gas)ed alri nodini che verranno al pettine.

Probabilmente da solo mi sarei arenato dopo aver pasticciato di spray improbabili il telaio e tutto giacerebbe come prima in uno scatolone in attesa di ....

Certo, ci devi mettere tanto tempo, del quale solo il 10 % ? di lavoro produttivo, il resto sono grattate di testa, meditazioni paranoiche, ricerca di qualche pezzo che in fase di smontaggio hai messo l? cos?, si, tanto mi ricordo dove va...

Forza

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 08/02/2007 : 16:43:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quell'anello ? il "fermo di frenata ritorno gas"....

Ho detto una cosa strana?

Allora mi spiego meglio hai visto il tubo lungo su cui si infila la manopola di dx?

Infilalo l? fino all'anello di tenuta, no non dalla parte dove si infila la manopola ma dall'altra bestia!
Il foro su quello strano anello serve per farci passare il perno che tiene la leva del freno anteriore, infila st? coso e il tubo nel manubrio e capirai, sul perno poi ci sono due "rasamenti2 ovviamente a dx lato gas siccome c'? quel freno ad anello ci v? solo un rasamneto!

Cosa sono i rasamenti?

Piccole rondelle in acciaio flessibile che si infilano sul perno leve comando, servono per non farle ballare e ridurre l'attrito, se ancora non ? chiaro ti invio poi una foto...

Il copricilindro si era detto nero opaco, il cooerchio carburatore invece grigio opaco di fondo medio, hai solo confuso il GRIGIO con il nERO capita a chi ha dato tanta NITRO....

NITRO????

Cavolo vedo vernice NITRO!!!!

Poche vespe in realt? la hanno....

E SONO LE MIGLIORI DEL GRUPPO!

Fiero di starti accanto GECO!

Ricorda...

Non siam mai soli in quel buio garage!

MAI.

OGNI MALEDETTA DOMENICA

pugnodidadi
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever