Ciao Gianluca Il carrozziere dovrebbe terminare i lavori tra poco Dovrei finire il motore e dovrei prendere tutti i ricambi! Per il colore ho scelto il biancospino
Ho già buttato l'anima con la special per le numerose modifiche ora sono diventato un purista
Ciao Gianluca Il carrozziere dovrebbe terminare i lavori tra poco Dovrei finire il motore e dovrei prendere tutti i ricambi! Per il colore ho scelto il biancospino
Ho già buttato l'anima con la special per le numerose modifiche ora sono diventato un purista
bravo Pask...come si dice:niente è meglio dell'originale! speriamo bene che il cambio non sia da cambiare!...buon lavoro!
Si hai i carter giusti del p125x, ma l interno ed il cilindro sono del px150e , a questo punto lascerei sia gli ingranaggi che il cilindro come stanno, a mio modo di vedere, e Mimmo potrà confermartelo, hai il miglior motore che Piaggio abbia prodotto per la vespa, io lascerei anche l accensione a puntina che seppur un pٍ più brontolona gli conferiscemaggior grinta..... quando lo rimonterai ricordati che l accensione deve avere un anticipo di 21° e non 19 come i pxe, ossia se hai le tacche A e IT il riferimento sul carter deve stare in mezzo ai due, marmitta rigorosamente padellino originale, magari ripulito (mediante bruciatura) ma questa è la ricetta giusta per il miglior motore che sia mai nato per una vespa. Carburatore ovviamente 20/20 con getti originali, max 102, freno aria 160, emulsionatore BE3 Non ha senso mettere un DR li, non noteresti alcun beneficio, l equilibrio e l erogazione di quel 150 non hanno eguali, men che meno marme diverse dal padellino. Questo è il mio pensiero. Per altre informazioni a tua disposizione
ah dimenticavo.... il silent posteriore è da sostituire....... se poi vuoi rimettere il suo cambio originale con denti stretti che era identico sula p125x e p150x con entrambe primaria di 22/67, chiedi a Mimmo, ha tutto sicuremente, se poi non li avesse lui chiedi a me..... per il cilindro fammi sapere se vuoi il 125 originale.......
Inanzi tutto grazie a tutti per i numerosi interventi! Poi vi volevo chiedere se i silent sono facilmente reperibili, ho chiesto un po in giro e mi hanno detto che sono quasi introvabili, é cosى?