Ed ecco alcune foto dell inizio dello smontaggio!!!
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Smontando la targa ecco già i primi danni! Letta la FAQ di poeta quindi nessun problema!
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Smontato il motore si è presentato in queste condizioni! Immagine: 207,39 KB
Adesso si inizia con lo smontaggio del motore! Immagine: 228,83 KB
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Immagine: 234,59 KB E SMONTANDO IL GRUPPO... Immagine: 253,36 KB
Immagine: 254,02 KB ...ECCO QUI LA SORPRESA!
Immagine: 219,09 KB Ed ecco che con un po(litri e litri) di diluente, benzina sgrassatore, gasolio e tanto tanto olio di gomito il motore si presenta adesso cosى!!!! Immagine: 250,86 KB Puliti quasi tutti i pezzi ed incartati per bene... Immagine: 209,49 KB Ed il la vaggio degli ultimi pezzi..
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A BREVE AVRETE ANCHE LE FOTO DELLA VESPA DOPO LA SABBIATURA, LA SALDATURA FATTA SULLE PEDANE E SOTTO IL TUNNEL E CON LA PRIMA MANO DI FONDO!
è sempre un piacere vedere gente attaccata ad una vespa con l'intento di ripristinarla
è poi ancora un grande piacere bvedere il grande Mimmone!
alle prossime puntate.
ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
cioè ma voi al 27 di dicembre state in calzoncini e infradito!!!!
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciٍ guardare
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P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78
hai un cilindro da 57... corsa 57, ovevro il quadro 150cc... il getto max deve avere puntale 102, polverizzatore BE3 e ferno aria 160 (sono le misure esatte delle tre componenti del getto del massimo per il 150cc)...
il pignone sulla frizione deve avere 21 denti e la primaria origianle per la P150X è 21-68,,, se hai il pignone da 20 denti, poco male vuole dire che gli hanno montato solo il cilindro su quel motore (sarà coisى nel 90% dei casi), ma sei corto di rapporto....
hai due scelte, obbligatorie, pre far andare quella vespa come si deve, o cambiare il pignone adottando un pignone da 22 della DRT (o il 21 piaggio) o montare una marma espansione con puntale del getto portato a 105... con il padellino fai le foto e con la marma rigorosamente Simonini, mantieni il pignone da 20 della 125.... se monti il padellino originale oopta per un pignone DRT da 22, se marma padella appena libera tipo la sito plus (simile a quella della T5) vai coin il pignone da 21 DRT o Piaggio... questo perchè il rapporto della 150 è sempre stato un pelo corto dalla casa, il pignone da 22 lo tiri ma solo con marma originalissima, appena la marma è più libera o svuotata, il rapporto serve più corto e lىoriginale da 21 andrà benone...
set consigliati:
A)padella piaggio originale o sito standart + pignone 22 DRT + puntale getto da 102
B)padella svuotata grande sito PLUS + pignone 21 DRT o Piaggio + puntale da 104
C)simonini + pignone da 20 Piaggio + puntale da 106.
D)simonini + pignone da 22 DRT + cilindro 177DR (picasbia 100 euro) + puntale getto da 110
consiglio il set D per la revisione vai con il padellino senza cambiare altro, viaggi bene, ed hai il cilindro nuovo, è un poco rumoroso al minimo, ma và un gran bene e non devi modificare null'altro...te la consiglio.
Senti cosa ne pensa Mimmo, lui saprà consigliarti sulla scelta di uno di questi 4 setting base per la tua 150... 125... 175 PX!