Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - tiro la frizione e muore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 tiro la frizione e muore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone

192 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 17:28:26  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
buon pomeriggio a tutti problema la vespa del mio vicino (un arcobaleno 125 del 84) quando tiri la freza muore. il motore e stato revisionato questo inverno completamente (cuscinetti paraoli ecc...)tranne questo problema la vespa va che è na meraviglia. a voi un responso.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 17:34:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
mezzaluna frizione andata. dovete solo aprire e vedere... cosa pure semplice...

rifatto pure il parastrappi?

Dimmi di sى... dimmi di sى....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vittorio64
Utente Medio

192 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 17:39:20  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
si si fatto tutto poeta. ma xche la mezza luna?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 18:23:23  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
con la mezzaluna andata tirerebbe dei colpi ad ogni cambio di marcia... se si spegne senza colpi la mezzaluna non c'entra proprio nulla...
spiegaci un po' meglio... la vespa si spegne appena preme la frizione? con la marcia inserita o anche in folle?
se lo fa con la marcia inserita molto probabilmente trascina solo...
se lo fa anche in folle bisogna indagare un po' più a fondo ma potrebbe essere un problema alla sede del paraolio lato frizione o al cuscinetto sempre dal lato frizione... schiacciando la frizione viene tutto spinto in direzione del volano e un minimo spostamento dell'albero causerebbe spostamenti del paraolio che, in questo modo, non fa più tenuta...
chiaramente è un'ipotesi assai azzardata e fantascientifica... molto più probabile il primo discorso...

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 18:26:34  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
quoto lorenzo

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 18:37:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
sto fatto dell'albero che si sposta è troppo bello, me lo devo segnare

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 18:39:17  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
che albero che si sposta?

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 18:43:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

che albero che si sposta?

e che ne so, TU hai quotato, mica io.

è come il rumore di fasce che molti sentono

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

narcan80
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova

141 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 20:49:18  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
Io dico la mia visto che abbiamo appena avuto lo stesso problema e abbiamo aperto il motore per ben tre volte!!!! Nel nostro caso abbiamo capito che avevamo uno spessore conico montato alla rovescia quello che c'è tra la campana frizione e il parastrappi.... Abbiamo aperto il carterino frizione smontato la frizione completamente girato lo spessore conico (sembra una riparella) e non l'ha piu fatto.... Prima quando tiravi la frizione si spegneva.... Spero di esserti stato d'aiuto

vittorio64
Utente Medio

192 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 10:40:56  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
grazie a tutti per le risposte. allora rispondo a Lorenzo come scritto sopra il motore e stato revisionato tutto l'albero non si sposta (almeno ad occhio) e quando muore lo fa dopo poco che tiri la frezza, sia in folle che in marcia cioè lentamente. per il resto non strappa o altri problemi per quello mi chiedevo (riferito a poeta) cosa centra la mezaluna. x narcan80 mi spieghi cosa le sto spessore conico che mi sfugge?

vittorio64
Utente Medio

192 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 11:58:36  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
help!!!!!

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 12:07:47  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Muore pure se dai gas?? e hai visto se aumenta il fumo dallo scarico?

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

narcan80
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova

141 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 14:49:48  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
vittorio64 ha scritto:

grazie a tutti per le risposte. allora rispondo a Lorenzo come scritto sopra il motore e stato revisionato tutto l'albero non si sposta (almeno ad occhio) e quando muore lo fa dopo poco che tiri la frezza, sia in folle che in marcia cioè lentamente. per il resto non strappa o altri problemi per quello mi chiedevo (riferito a poeta) cosa centra la mezaluna. x narcan80 mi spieghi cosa le sto spessore conico che mi sfugge?

ب praticamente una rondella che non e piana ma fatta un po' a cono.... Appena togli il carterino e subito dopo aver levato il gruppo frizione lo trovi li.... Almeno sulla mia vespa è cosi e faceva proprio il problema che hai detto tu

vittorio64
Utente Medio

192 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 15:33:50  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
per Stefano se dai gas va bene perٍ vero che fuma un po ma usa olio semis..... per Alessandro non sapevo o non me ne sono accorto che quella ronda.. era conica. verificherٍ e poi vedemo.

vittorio64
Utente Medio

192 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 08:26:53  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
allora ieri sera ho girato la rondella come detto da narcan80 ma nada il problema rimane. cosa posso fare adesso prima di aprire????? help

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 11:29:30  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

sto fatto dell'albero che si sposta è troppo bello, me lo devo segnare

sapevo ti sarebbe piaciuta
comunque l'ho scritto che stavo dicendo una pùttanata eh

comunque, scemate a parte, non saprei proprio che pesci prendere... secondo me la frizione in se c'entrra poco con il problema... anche perchè se lo facesse OGNI volta che la frizione viene schiacciata non potresti dirmi che succede in movimento in quanto ti si spegnerebbe ad ogni partenza...

non vorrei portar sfiga ma io sento odore di olio bruciato... e chi vuole capire capisca...

nel caso non si capisse ciٍ che velatamente sto dicendo, consiglierei di accendere la vespa e, una volta in moto, svitare il tappo di carico dell'olio per vedere se da lى aspira aria (sale di giri) o sputa olio frammisto a benzina... io punto sul solito e maledettissimo paraolio lato frizione...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever