Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nuovo carburatore Spaco Dell'Orto non monta px
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Nuovo carburatore Spaco Dell'Orto non monta px
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

James927
Utente Attivo

raborlando

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi


Inserito il - 23/06/2012 : 15:09:23  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Avevo un problema al carburatore, si era spanata una sede che teneva la vite che chiude la vaschetta e mi perdeva benzina dalla mia Px 125 senza freccie del 78, invece di allargare il foro avevo deciso di sostituire il carburatore. Allora ho comprato un carburatore nuovo su ebay. Conoscevo la differenza tra nuovo carburatore Spaco e vecchio Dell'Orto, non sapevo però che la Dell'Orto non li producesse più originali.
Ho visto l'inserzione di un negozio che vendeva un SI 20.20 e citava solamente Dell'Orto al contrario degli altri che scrivevano lo Spaco Dell'Orto.
Quando l'ho scartato la scatola era la classica dell'Orto ma dentro vi era lo Spaco.
Passata la prima incazzatura di montare un pezzo non originale mi sono messo a smontare la mia Vespa rassegnato ed ho scoperto che per colpa della vite di regolazione del minimo non si riesce a montare. Beffa delle beffe anche il passo della vite conica è diverso!

Ora non so cosa fare, ho scritto al venditore chiedendo se avesse quello originale dato che nel mio caso dovrei segare la vite per farlo entrare nella sede. Poi il fatto di montare un carburatore non originale mi fa girare ancora di più le scatole!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 15:26:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
il carburatore è identico ed è prodotto dalla spaco su licensa dell'orto!

ora devi fare due cose:

1) svita completamente la vite e toglila, monta il carburatore e rimetti la vite attraverso il foro di regolazione sulla scatola

2) cambia avatar



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 15:29:40  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

il carburatore è identico ed è prodotto dalla spaco su licensa dell'orto!

ora devi fare due cose:

1) svita completamente la vite e toglila, monta il carburatore e rimetti la vite attraverso il foro di regolazione sulla scatola

2) cambia avatar



Quindi me lo tengo così? Devo convivere con l'idea di avere montato un carburatore non originale?

perchè devo cambiare avatar?

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 15:29:53  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si, la vite ha un passo diverso, è vero ma, come dice mimmo, il problema è risolvibile in una manciata di secondi...

Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 16:53:31  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Anch'io monto uno SPACO 20/20 sulla vnb1 e fa il suo onesto lavoro.

La vite carburazione basta segarla e fare l'intaglio per il cacciavite, in 10 secondi si fa

Se ci fai caso è lunga, ma la parte filettata è lunga normale pur con un altro passo.

La parte di troppo è quella da avvitare con la chiave.
Bene, quella parte in più la seghi via lasciandone una parte lunga come la testa di una vite normale, la fai lunga insomma come la vite dell'orto originale e ci fai con la sega l'incavo per regolarla col cacciavite

Io ho fatto così ed è perfetta






This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 19:37:32  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
me lo tengo così e basta? ah dì allora va bene! sego la vite e lo monto! dovrò sopportare per tutta la vita l'idea di aver un carburatore di fattura indiana!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 20:06:37  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
James927 ha scritto:

me lo tengo così e basta? ah dì allora va bene! sego la vite e lo monto! dovrò sopportare per tutta la vita l'idea di aver un carburatore di fattura indiana!


Madoooo ma tieni sto carburatore... Cosa cambia se non c'è scritto dell'orto?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever