Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 21:56:44
|
carburato meglio....
cavolo un missile stò doppia della polini!
me lo credevo peggio....
con rapproti corti sui 100 di quarta, ad un filo di gas, bruciati in 500 mt.... consumi da ferrari sui 10 a litro e pure scarsi.
E' tutto fuorchè turistico.... direi da semaforo semaforo a bruciare ogni plasticoso si pari davanti...
servon a questo simili vespe....
tutto bello, tranne che mi mangia una frizione ogni pieno.... serve una frizione molto seria amio dire e pignone da 25 drt allora stende i 90 effettivi di terza e i 110 di quarta a dir poco, c he già ora ci arrivo in un baleno.
rimontato sulla mia px200e, mi credevo di aver rotto tanto andava piano, incredibile la differenza scendendo da una e salendo sull'altra, davvero ero convinto di aver rotto con la 200.... ma era tutto perfetto....
suggestione.
|
pugnodidadi |
 |
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 10:59:29
|
Caro Paolo, sono veramente stupito da questa tua ultima realizzazione e anche se la messa a punto è stata mooolto lunga e sudata (ho visto di persona smontare e rimontare il carburatore almeno 8 volte oltre le 36 da te dichiarate! i risultati sono a dir poco SORPRENDENTI Provata la bestiola prima e dopo le cure e, sarà per la mia età quasi veneranda, ma ho avuto veramente paura! Un motore che sembrava un giocattolo riciclato da anni '80 è venuto fuori qualcosa che ricorda una YZ da cross, spinge fortissimo e sale di giri in modo pieno con una progressione rabbiosa. Troppi aggettivi? no, un vero mostriciattolo, imbarazzante per quella vespina ,da vietare a chi oltre al manico non abbia anche molta testa! Dimenticavo tutto questo con una banalissima Simonini D e F, so che in programma, ora che la messa a punto è stata capita, c'è il montaggio di pignone 25 DRT e espa THM R5 nik. ma a me già così basta e avanza
|
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 12:52:16
|
Parliamo finalmente di un Polini Doppia alimentazione tanto venduta ma altrettanto blasonata...
ora dopo anni c'è la ricetta giusta....
ma dico... i signori della Polini...come lo hanno concepita? di certo non a cass de cane... è un cilindro paraculo con i controcazzi...mezzo lamellare e mezzo valvola...
Penso che pure loro ne avranno fatto di 1000000 prove... ma un minimo di istruzioni particolari di settaggi e configurazione di base su questa DA lo potevano farli?... il classico fogliettino universale con disegni e quote per tagliare l'albero e aprire le luci è ormai roba osoleta...
Polini DA significa
DA ... Doppia Alimentazione DA ... DAnnata carburazione DA ... DA non dilettanti DA ... Drugster Advaced.... DA DA DA    |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 15:03:43
|
da, da , da....
montata gomma da 350 al post, ora eroga più dolce ed un pelo più lunga....
imbarazzante come non abbia il benchè minimo vuoto, sia progressiva tonda piena sempre...
mi stira i 90 (di terza) e poi muore di corrente, oltre 8000 non và causa anticipo a fase fissa 4 poli.... di quarta vola ben oltre i 100 effettivi, direi sui 110 onesti e reali.
ma cavolo, un DOPPIA così mai veduto!
ed io che lo disprezzavo tranto e lo sconsigliavo sempre!
facevo bene in vero che settarlo è stato un delirio!
ma poeta è cocciuto ed ha amici validi che lo san ben consigliare, senza di loro sarei riuscito forse lo stesso, ma ci avrei messo di più, avrei sbagliato di più e forse stanco avrei gettatola spugna...
certi motori ti logorano...
E' UFFICIALE il doppia 130 Polini è un gran bel motore.... se riuscite a settarlo.
Cribbio, che fegato ci vuole a guidare stà roba in città!
Video, presto. |
pugnodidadi |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 22:00:42
|
da ! da ! Da!
Montata stasera altra marma la R5Nic, una roba esagerata, la carburazione si è andata a far benedire, ma funziona ancora decente...
la guido pensando a mia figlia ed ancorato più ai freni che non al gas...
ma tenerla sotto i 90 è quasi una impresa, si prende strada e gas con una prepotenza inattesa, è indemoniata?
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2012 : 13:48:01
|
Settaggio definitivo, con spillo d 36 prima tacca tutto a magro, max 90, min 60, getto spillo galleggiante da 300,la nuova marma una esageratissima r5Nic e la gomma alta hanno disteso la coppia, sempre brutale ma ora lineare e meno da sparo totale, la frizione mi aiuta infatti oggi ho montato la nuova POLINI evo, devo dire stupefacente per funzionamento e semplicità...
come và...
sò bene che raccontarla su di un forum la rende esagerata a parole, ma...cribbio è un MOSTRO!
Vi dico solo che mi sono incrociato/scrociato con una T5, era maledettamente veloce per essere una T5, che le T5 io di terza le semino di bruttissimo, infatti dò due allungate e non me la scollavo di dosso, fin quando al semaforo...
ALE: "Ragazzo ma cosa diamine hai sotto questa vespa?"
POETA: "il doppia polini più cafone di Roma ovvio!"
ALE: " guarda che io monto 225 pinasco, carburo da 26 e tutto coi maroni esagonali viaggio sui 120 ad un filo di gas e tu... hei ragazzo tu mi sei andato via!"
POETA: "incredulo penso (certo la sua T5 non li fà i 120, e nemmeno la mia, ma i 100 sì e se insisto li tiro effettivi anche di terza magari, ammazzando ovvio il motore, dosando il gas lento ce la può fare me lo sento, lo avverto!)"
ALE: " un piacere incontrarti Paolo, che vespetta che c'hai!"
POETA:" anche la tua T5 motorizzata 200 PXE Pinasco e varie è perfetta, e sò bene che ne hai minimo altre tre"
ALE: "diciamo dieci"
POETA: "lasciam perdere..."
ALE; "mai veduti 130 così, ne ho uno anche io, imparagonabile, la mia vespa più veloce, non lo tiene, sappilo hai un vero MOSTRO!"
POETA: " esagerato, grazie ciao."
Riparto con un sorriso a 45 denti, la gioia nell'anima mi pervade, cavolo quanto ho tribolato per settarlo, affondo con vigore la manopola, 70-80-90 di terza bruciati in un nano secondo sui 30 mt o poco più nememno tirati tutti che sennà mi ammazzo, lineare pieno vigoroso, affondo di quarta sulla tangenziale facendo una deviazione prima di andare a casa, mia accodo ad un majestic 250 che non vuole saperne di correre, scalo e lo supero,,, il tipo mi fà un gesto strano, come a dire "sei un pazzo sono a 120 e mi stai superando in tangenziale!" Una occhiata veloce al tachimetro, ondeggia fuori controllo, il sibilo altissimo della R5Nic è musica di un accordo perfetto ed acuto, chiedo strada mentre la maglietta mi si strappa dal petto ed l'aria che mi entra in bocca mi riempie le guancie, non sono a 100, questi non sono i 100, li ho superati e non di poco qualche uscita fà...
Un Mostro questa seconda PK supercharged!
Un doppia che regge il minimo, ben carburato, esagerato, sì mi dico, ce l'ho fatta!
Un altro gradino del vespismo è guadagnato, stasera la porto nel garage degli abbandoni e torno a far restauri da vecchietto, anzi no, prima un video per spaventarvi meglio, poi l'abbandono...
sono fatto così, altre evspe mi attendono, forse lentissime, forse ancor più dannate, ciò che conta è saper eche mi daranno soddisfazione, un buon apprezzamento, ancora un altro piccolo sorriso.
Poeta vi saluta, se mi incontrate sulla PK, spostatevi sulla destra e date strada, è impossibile anche solo raggiungermi.
E pensare che meno di un mese fà un tipo con la primavera si prese gioco di me a Via dei Prati Fiscali... mi guardava con lo sguardo sprezzante di chi sulla primavera 130cc ti svernicia la solita PK da imbecille tutta originale!
Come ingannano le apparenze a volte.... solo vorrei reincontrare quella primavera, per affiancarmi e chiedergli un accendino in seconda prossimo agli 80 km/h.
PICCOLA BRUTTA & CATTIVA. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2012 : 13:52:33
|
Ach! Ora ci devo uscire e mi tremano le gambe, penso prenderò la Fz1 1000cc per andare più TRANQUILLO., la vespetta mi gasa troppo.
Averci il manico di ZAZA o di DIEGO, ah! se sarebbe bello! |
pugnodidadi |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

1073 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2012 : 14:30:07
|
hahaah poeta, è davvero bello leggerti!
Questa si che è Supercharged, nel vero senso della parola!!!  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2012 : 18:05:30
|
beh poeta se cambi accensione, direi che con quella marmitta e quella fase di scarico i 10.000 li potresti anche raggiungere |
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2012 : 19:01:13
|
I 10.000...e chi la guida poi?
Verissimo che a 8000 o fortsde prima mi mura da paura, cioè dopo la sparata di coppia la vespa finisce, borbotta, si ferma...
segno 60- di seconda, 80 di terza e suppongo i 100 di quarta in vero, ma tirati al cardiopalma...
se girasse a 10'000 mi farebbe diciamo sui 70 di seconda 90 e più di terza e mi allungherebbe probabile la quarta verso i 110 effettivi e forse più...
ma chi la guida poi?
vabbè ho capito gli compro l'accensione Polini...
ma più in là... |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2012 : 07:11:46
|
oggi se ci riesco ti porto una accensione HP...  |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2012 : 08:56:46
|
Fantastico l'incontro col T5 200-izzato. Sei grande Poè.......... |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2012 : 09:57:43
|
Se la Canta e se la sona, propio alla romana... Comunque la ducati 749s che lasci dietro in accelerazione è sempre pronta quando vuoi ehh eheheheh non sò se i sui 110 cv effettivi alla ruota basteranno contro una pk
       |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

1073 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2012 : 10:30:24
|
io più che aumentare ancora la potenza, cercherei di renderla guidabile. gomme nuove buone e ammo seri.
IMHO |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|