Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ruggine staffa e lamiera sospensione posteriore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 ruggine staffa e lamiera sospensione posteriore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

Città: taranto

40 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 20:49:48  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
Scusate ragazzi ma la forcella??? l'ho sabbiata e carteggiata ma adesso???
Vado di primer?? domani metto foto
ciauzz
Torna all'inizio della Pagina

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 23:56:48  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
aggiornamento.....
oggi ho primerizzato tutti i pezzi restanti cosi con calma li
aggiusto un po'....

forcella salame...
Immagine:

59,53 KB
tamburo anteriore
Immagine:

47,64 KB
le coppe laterali
Immagine:

41,9 KB

il coprivolano con un mezzo cerchio buono
Immagine:

44,42 KB

ed ora una chicca per gli appassionati...
telaio e parafango anteriore di un GARELLI 70 DEGLI ANNI 60
e' di un mio amico e stiamo restaurando insieme

Immagine:

46,99 KB

Immagine:

38,3 KB

questo e' il serbatoio
l'ho dovuto rattoppare con dello stucco a ferro per colpa di qualche buchetto, non so pero' se alla fine lo utilizzo lo stesso...
se lo trovo lo cambio...
Immagine:

51,02 KB

Immagine:

55,13 KB
infine il motore che aspetta il suo turno per una rettifica totale...
Immagine:

67,3 KB

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 23:58:44  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
ciauzzz

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 08:59:57  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
allora ragazzi..... ho trovato un saldatore a tig che mi dice che con 20 euro fa tutto lui.....
toglie la vecchia saldatura, le toppe sovrapposte, taglia la nuova lamiera a misura e poi salda.....
speriamo bene.....

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 12:22:12  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Per 20€ ???? Mah !!
Dubito che ti faccia un buon lavoro.... non é lavoro da farsi in 1/2 e nemmeno in 1 ora. Mi sembra strano !! Per fare un lavoro fatto bene ci vogliono parecchie ore e chi diavolo lavora delle ore per soli 20€ !! Un amico a questo punto te lo fa gratis e un professionista normalmente chiederebbe di piú.
Hai detto bene.... "speriamo bene" !

P.S. , Hai fatto bene a decidere di rifare il lavoro , perché quelle saldature avrebbero tenuto da natale a capodanno !!

Remo
"Vespapapapapa"

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 13:40:48  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
QUESTA VOLTA NON LASCIO IL TELAIO E VADO VIA.....
Ho chiesto di fare il lavoro insieme co si se fa caz....
me ne accorgo per tempo......

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 16:28:32  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mmm.. fai attenzione! se ha fatto un preventivo di 20€ o non ha visto le condizioni della vespa o mette un ulteriore toppa sopra a quella esistente! fai attenzione mi raccomando! qui il lavoro da fare per farlo bene va ben oltre le capacità di un normale saldatore, secondo me va fatto un lavoro stile dorna! non so se conviene continuare a rattoppare questo telaio, sopratutto perchè di telai pk se ne trovano a poco!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 17:04:16  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
aggiornamento..... ho tagliato tutto cio che non andava, le toppe sovrapposte(già intaccate dalla ruggine) e la lamiera saldata da quello scarparo...... se solo penso che mi ha preso 100 euri....

la ruggine covava gia sotto
Immagine:

49,98 KB

i pezzi da rifare
Immagine:

54,54 KB

pezzo laterale marcio asportato
Immagine:

45,55 KB

Immagine:

52,16 KB

altra toppa saldata sopra che ho rimosso
ora taglio il marcio
Immagine:

42,27 KB

Immagine:

51,52 KB

Immagine:

51,58 KB

Immagine:

39,33 KB

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 17:10:03  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
a proposito.... volevo chiedervi se si puo' acquistare solo la staffa reggi sospensione posteriore nuova...
visto che ci sono la cambio....
grazie
ciauz

Immagine:

55,79 KB

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 23:05:41  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mmmm.. non so mica se fanno lamierati per pk.. bisogna cercare ma ne dubito! valuta l'idea di cercare un telaio messo bene che hai meno lavoro e sei più sicuro!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 23:49:00  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ma cos'hai usato per tagliare la lamiera la forbice ?? I tagli sono tutti slabbrati..

Remo
"Vespapapapapa"

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 23:58:51  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mi spiace ma io quel telaio lo caccerei il più velocemente possibile nella rumenta...

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 14:35:47  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Io avevo già espresso il mio parere sui lavori fatti parecchio male...e continuo ad esprimere il mio parere negativo sul fatto che simili lavori fatti con approssimazione su parti strutturali molto importanti del telaio non garantiscono nessuna sicurezza..... detto con un briciolo di pratica brutale se prendendo una buca seria quel supporto dell'ammortizzatore saldato sul nulla cede di botto hai idea di dove potrebbe infilarsi l'ammortizzatore con tutta la molla? io fossi in te cercherei un telaio messo in condizioni migliori....e telai di pk se ne trovano a iosa......

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 23:48:56  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
grazie ragazzi per la pazienza che mi dedicate....
posso dire che faccio mie tutte le vostre considerazioni
sono anche molto preoccupato dal problema sicurezza e stavolta mi metto in mani altrettanto sicure.....
geazie ad un amico ho conosciuto un restauratore di vespe e ho visto dei bei lavori. Mi dice che si puo' salvare questo telaio, cosa che io considero importante perche' mi dispiace davvero parecchio buttarlo perche' oltre a questo problema e' messo bene e' ha anche i documenti.
Io penso che me la rischio..... se questo tentativo non dovesse soddisfarmi, forte anche dei vostri consigli sicuramente non di parte e pieni d'esperienza (postero' le foto delle nuove saldature appena fatte)trarro le conseguenze. Anche io tengo molto al mio deretano e penso che una sospensione su per il .... a 50 km orari non e' una cosa piacevole :-)
Vi prego non mi abbandonate

Grazie
Ciauzzz

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 07:54:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ma è il modo di togliere la ruggine???? a vespa verniciata??? ma era una vespa di oltre 40anni? senza parole!!!!

Se vede sto post Poeta, vi sentirete cantare delle urla del 9° girone dell'inferno...

i pezzi tolti non mi sembrano perforanti, solo un po' intaccati dalla ruggine,
il primo tentativo è la RIMOZIONE della ruggine, (qualunque mezzo e buono frullino scartavetro prodotti chimici sabbiatura etc etc) poi in caso di ruggine perforante si taglia solo la parte "lesa"....

vabbè ora vediamo che cosa riesce a salvare il salvabile... anche perchè quelle saldature NON MI PIACCIONO PER NIENTE sembrano appiccicate con lo sputo non vedo saldature e/o abrasioni o bruciature sulla vernice....bhooo? per me è da rifare anche le toppe...

spero che il tuo restauratore abbia anima e corpo

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever