Autore |
Discussione  |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2012 : 18:11:02
|
Purtroppo l' ammortizzatore anteriore originale piaggio del mio px 125 dopo ben 40.000 km di onorato servizio è giunto alla frutta. Spesso si è parlato di ammortizzatori sportivi per vespa px,ma io vorrei montarne uno di tipo originale. In base alle vostre esperienze che marchio mi consigliate di prendere (carbone,rms,olympia,sebac,ecc)? E' vero che gli ammortizzatori venduti dai piaggio center non sono più gli originali di 30 anni fa,ma dei ricambi rimbustati? Per caso sapete da quale ditta si rifornisce la Piaggio? E p4scoli che ammortizzatori vende?
Grazie in anticipo per i consigli.
|
Mods & Rockers
 |
|
rudy
Utente Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2012 : 20:15:23
|
Dato che ne vuoi uno conforme il più possibile all'originale io consiglio, non per esperienza originale, ma per sentito dire e letto in vari forum i carbone... |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2012 : 15:40:43
|
| rudy ha scritto:
Dato che ne vuoi uno conforme il più possibile all'originale io consiglio, non per esperienza originale, ma per sentito dire e letto in vari forum i carbone...
|
Grazie per la risposta,anch' io sono molto orientato verso i carbone. |
Mods & Rockers
 |
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2012 : 00:33:09
|
anch'io sono prossimo a cambiarli entrambi con i Carbone,ma so' che ce ne sono diversi tipi.qualcuno sa quali tipi prendere? |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2012 : 09:09:22
|
Io ho preso quelli regolabili direttamente dal loro sito, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e a livello di sensazioni di guida sono molto buoni. Appena montati consiglio di tenere il precarico della molla sulla posizione piu bassa fino a quando cedono un po, io ho fatto gia circa 10000 km e li ho lasciati ancora con la regolazione piu bassa....comunque a mio giudizio ottimi e meglio degli originali. |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2012 : 10:22:07
|
| Sbiondi ha scritto:
Io ho preso quelli regolabili direttamente dal loro sito, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e a livello di sensazioni di guida sono molto buoni. Appena montati consiglio di tenere il precarico della molla sulla posizione piu bassa fino a quando cedono un po, io ho fatto gia circa 10000 km e li ho lasciati ancora con la regolazione piu bassa....comunque a mio giudizio ottimi e meglio degli originali.
|
Confermo,basta mandare una mail direttamente alla carbone e si possono prendere direttamente da loro. Sul fatto che gli ammo regolabili fossero buoni non avevo dubbi,ci sono molte testimonianze positive sul web  Io però avrei voluto mantenere un' estetica il più possibile simile all' originale e mi domandavo come fossereo i carbone non regolabili,questi per intenderci:http://www.ebay.it/itm/1984-AMMORTIZZATORE-ANTERIORE-CARBONE-VESPA-125-150-200-PX-ARCOBALENO-T5-/130801975924?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e7467c274
| mercury ha scritto:
anch'io sono prossimo a cambiarli entrambi con i Carbone,ma so' che ce ne sono diversi tipi.qualcuno sa quali tipi prendere?
|
Dipende da che tipo di ammortizzatore desideri montare,se ne vuoi uno di tipo "sportivo" (in base a ciò che ho letto sul web) ci sono i carbone e gli yss che hanno entrambi un ottimo rapporto qualità prezzo,altrimenti ci sarebbero anche i bitubo, ma hanno un costo piuttosto elevato...
|
Mods & Rockers
 |
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2012 : 17:03:03
|
a me interesserebbe se possibile migliorare la qualita' degli originali per una guida normale,quindi se non è inutile prenderei i regolabili,ma magari mi andrebbero bene anche i non regolabili,poi i prezzi sono quasi gli stessi. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2012 : 17:10:57
|
Io consiglio gli RMS hanno una taratura più soft dei Carboni.... e sono identici agli originali, almeno quelli ant, costano poi poco,,, provato, vanno bene. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|