Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ruggine staffa e lamiera sospensione posteriore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 ruggine staffa e lamiera sospensione posteriore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

grifon74
Nuovo Utente

GIRL
Città: taranto

40 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 10:27:52  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
Salve a tutti.Vorrei proporvi un problema speranzoso in un aiuto....
Ho acquistato una vespa pk 50 rush da restaurare, parzialmente smontata ma completa di tutti i pezzi e documenti. Necessita di restauro totale ma non particolarmente difficoltoso.Solo un particolare mi impaurisce: la zona sotto il serbatoio e' completamente consumata dalla ruggine a causa di una perdita di benzina dal serbatoio. La ruggine ha consumato la lamiera andando ad intaccare e indebolire la staffa reggi sospensione posteriore .Avrei bisogno di consigli e aiuto anche morale per superare la cosa. Anche perche' se non e'possibile riparare in sicurezza quel pezzo di telaio,e' inutile continuare il restauro. Grazie a tutti.

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 11:44:05  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Se ho capito bene la parte idebolita dalla ruggine é il punto di telaio dove la sosponsione viene fissata !?
Se cos'í fosse , non ci sono grandi alternative... devi rinforzare assolutamente il punto indebolito. È troppo importante quel punto per sottovalutare il problema , quindi va rappezzato !!
Tutto si puó fare , purché venga effettuato da una persona competente !!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 11:58:03  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
La traversa con il foro per fissare l'ammortizzatore posteriore non sembra corrosa ( a proposito : e' di acciaio???), ma la lamiera che sta sopra di essa si ,infatti si stacca con le mani. Per rappezzare lì , posto angusto, che si fa?? si apre tutta la coda??

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 12:33:15  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Metti foto....

Remo
"Vespapapapapa"

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 13:08:04  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
Le metto questa sera .... grazie

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 14:16:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
si sicuramente dovrà esser portata da un artigiano che saldi a CANNELLO e ti prepari una piastrina nuova da saldarci come rinforzo

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 09:38:22  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
eccomi con le foto.....

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 09:58:25  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato

Immagine:

132,38 KB

la moto e' arrivata a casa cosi'

Immagine:

109,08 KB

Immagine:

77,97 KB

Immagine:

113,51 KB

e adesso il problema:

Immagine:

87,1 KB

Immagine:

87,03 KB

Immagine:

80,82 KB

da notare la testa dell'ammortizzatore come si e' combinata.....

Immagine:

114,35 KB

guardando da sotto , la traversa di sostegno ammortizzatore non e' messa male, ma la lamiera......

Immagine:

85,64 KB

per ora e' tutto .....
aspetto consigli....
ciao...ù

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 10:02:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Come notiamo la tsfafa della PK è un inserto rigido aplicato sul telaio, questo particolrare sistema di alloggiamneto dell'ammo è ben più solido di quello della special e della px ad esempio, se un danno simile lo avesse avuto la special sarfebbe stato ben altro lavoro!!!!

tutto si ripara, la riparazione deve essere effettuata copn saldatura a fiamma ossiacetilenica, mettendo solo delle pezze al lamierato interessato dalla ruggine, la staffa per assurdo non è compromessa e nel qual caso andrà solo appena riappuntata per scrupolo sui lati... dopo saldata và ripulita per bene, e ferox a go go, si ripara, direi non facile ma si ripara tranquillamente.

pugnodidadi

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 10:08:43  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Non é certo un lavoro di bricolage se non sei bravo con il cannello.... Devi portarla da qualcuno che sappia il fatto suo !!
È messa peggio di quello che mi aspettavo....

Remo
"Vespapapapapa"

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 10:30:32  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
Per poeta:_
grazie per la rassicurazione, speravo che si potesse aggiustare anche se con difficolta.
posso cominciare il restauro allora???

per sanrem:_
ho sempre saldato a elettrodo e quindi mi sa che mi devo affidare a qualche carrozziere
anche se a volte ho saldato lamiere sottili
col cannello non ho propio esperienza....

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 10:32:42  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
Comunque intendo cominciare da lì, sverniciando tutta la zona e togliendo il marcio....
poi vediamo.....

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 11:43:33  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Sabbiala tutta é piú semplice...

Remo
"Vespapapapapa"

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 13:18:03  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
pescata dal mare???

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 13:58:06  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
si piu' o meno
considera che lo scantinato che la ospitava si e' allagato e la moto e' finita sott'acqua.
poi il vecchio propietario mi ha detto che una piccola fessura dal serbatoio bagnava la lamiera sottostante.
Col calore si e' intaccata la lamiera.

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 16:57:28  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ma l'hai pagata quanto giusto per farmi i fatti tuoi? spero non più di 100 euro ma proprio al massimo!

Alessandro
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever