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grifon74
Nuovo Utente

Città: taranto
40 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 10:27:52
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Salve a tutti.Vorrei proporvi un problema speranzoso in un aiuto.... Ho acquistato una vespa pk 50 rush da restaurare, parzialmente smontata ma completa di tutti i pezzi e documenti. Necessita di restauro totale ma non particolarmente difficoltoso.Solo un particolare mi impaurisce: la zona sotto il serbatoio e' completamente consumata dalla ruggine a causa di una perdita di benzina dal serbatoio. La ruggine ha consumato la lamiera andando ad intaccare e indebolire la staffa reggi sospensione posteriore .Avrei bisogno di consigli e aiuto anche morale per superare la cosa. Anche perche' se non e'possibile riparare in sicurezza quel pezzo di telaio,e' inutile continuare il restauro. Grazie a tutti.
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 11:44:05
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Se ho capito bene la parte idebolita dalla ruggine é il punto di telaio dove la sosponsione viene fissata !?  Se cos'í fosse , non ci sono grandi alternative... devi rinforzare assolutamente il punto indebolito. È troppo importante quel punto per sottovalutare il problema , quindi va rappezzato !! Tutto si puó fare , purché venga effettuato da una persona competente !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
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grifon74
Nuovo Utente

Città: taranto
40 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 11:58:03
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La traversa con il foro per fissare l'ammortizzatore posteriore non sembra corrosa ( a proposito : e' di acciaio???), ma la lamiera che sta sopra di essa si ,infatti si stacca con le mani. Per rappezzare lì , posto angusto, che si fa?? si apre tutta la coda?? |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 12:33:15
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Metti foto.... |
Remo "Vespapapapapa" |
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grifon74
Nuovo Utente

Città: taranto
40 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 13:08:04
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Le metto questa sera .... grazie |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 14:16:40
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si sicuramente dovrà esser portata da un artigiano che saldi a CANNELLO e ti prepari una piastrina nuova da saldarci come rinforzo |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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grifon74
Nuovo Utente

Città: taranto
40 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2012 : 09:38:22
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eccomi con le foto..... |
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grifon74
Nuovo Utente

Città: taranto
40 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2012 : 09:58:25
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la moto e' arrivata a casa cosi'
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e adesso il problema:
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da notare la testa dell'ammortizzatore come si e' combinata.....
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guardando da sotto , la traversa di sostegno ammortizzatore non e' messa male, ma la lamiera......
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per ora e' tutto ..... aspetto consigli.... ciao...ù
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2012 : 10:02:33
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Come notiamo la tsfafa della PK è un inserto rigido aplicato sul telaio, questo particolrare sistema di alloggiamneto dell'ammo è ben più solido di quello della special e della px ad esempio, se un danno simile lo avesse avuto la special sarfebbe stato ben altro lavoro!!!!
tutto si ripara, la riparazione deve essere effettuata copn saldatura a fiamma ossiacetilenica, mettendo solo delle pezze al lamierato interessato dalla ruggine, la staffa per assurdo non è compromessa e nel qual caso andrà solo appena riappuntata per scrupolo sui lati... dopo saldata và ripulita per bene, e ferox a go go, si ripara, direi non facile ma si ripara tranquillamente. |
pugnodidadi |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2012 : 10:08:43
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Non é certo un lavoro di bricolage se non sei bravo con il cannello.... Devi portarla da qualcuno che sappia il fatto suo !!  È messa peggio di quello che mi aspettavo....  |
Remo "Vespapapapapa" |
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grifon74
Nuovo Utente

Città: taranto
40 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2012 : 10:30:32
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Per poeta:_ grazie per la rassicurazione, speravo che si potesse aggiustare anche se con difficolta. posso cominciare il restauro allora???
per sanrem:_ ho sempre saldato a elettrodo e quindi mi sa che mi devo affidare a qualche carrozziere anche se a volte ho saldato lamiere sottili col cannello non ho propio esperienza....
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grifon74
Nuovo Utente

Città: taranto
40 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2012 : 10:32:42
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Comunque intendo cominciare da lì, sverniciando tutta la zona e togliendo il marcio.... poi vediamo.....
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2012 : 11:43:33
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Sabbiala tutta é piú semplice... |
Remo "Vespapapapapa" |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2012 : 13:18:03
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pescata dal mare??? |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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grifon74
Nuovo Utente

Città: taranto
40 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2012 : 13:58:06
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si piu' o meno considera che lo scantinato che la ospitava si e' allagato e la moto e' finita sott'acqua. poi il vecchio propietario mi ha detto che una piccola fessura dal serbatoio bagnava la lamiera sottostante. Col calore si e' intaccata la lamiera.
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2012 : 16:57:28
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ma l'hai pagata quanto giusto per farmi i fatti tuoi? spero non più di 100 euro ma proprio al massimo! |
Alessandro |
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