Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ruggine staffa e lamiera sospensione posteriore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 ruggine staffa e lamiera sospensione posteriore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

Cittą: taranto

40 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 09:13:13  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
ci hai preso propio....
100 euri tondi
ieri ho smontato il fanale e le frecce per togliere i cavi elettrici
poi col drimmel ho tagliato dado e perno della sospensione ormai saldati dalla ruggine e..... sorpresa!!!
la traversa e completamente staccata dal telaio dal lato sinistro (per intenderci sopra il vano ruota di scorta)
La distanza sembra di circa 2 mm . Probabilmente la lamiera che c'era li' si e' sciolta come neve al sole....
Torna all'inizio della Pagina

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 09:21:25  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
nella foto ho segnato la zona staccata....

Immagine:

107,5 KB

poi pensavo di intervenire aprendomi un varco cosi':

Immagine:

110,71 KB

che faccio???
grazie....

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittą: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 10:51:10  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Non conosco le tue capacitį , ma questo lavoro non é una banalitį !! Se non lo hai mai fatto credo ti convenga rivolgerti a qualcuno che sappia il fatto suo.....

Remo
"Vespapapapapa"

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 14:06:46  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
ok ricevuto.... va bene la passione per il restauro , ma la sicurezza prima di tutto.
grazie.....

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittą: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 14:13:45  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato

Remo
"Vespapapapapa"

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 14:25:24  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
scusa, non voglio essere brutale, ma non fai prima a trovare con 100 euro un telaio sano??

Pił sai...pił sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non č adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 15:40:28  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
Oggi pomeriggio devo parlare con un carrozziere vicino casa...
l'ho visto armeggiare con delle moto.....
vediamo che mi dice anche in relazione ai costi.....
faccio sapere.....
grazie....

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 10:01:33  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
rieccomi...
allora: il carrozziere mi ha detto che la riparazione sulla staffa ammortizzatore si puo' fare senza grandi problemi e con poca spesa:bene!!!
ora pero' c'e' un altro problema::
ho smontato la forcella e ho perso diverse palline che si trovavano sotto la ghiera. Si trova come pezzo di ricambio??
la rondella che le manteneva era tutta ammaccata, mi sa che devo cambiare tutto.
poi smontando il pedale freno , mi e' rimasta in mano la desta del dado che affiletta nel tunnel. Che faccio , trapano sul restante bullone?
sono bloccato......

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittą: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 10:20:38  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
grifon74 ha scritto:

ho smontato la forcella e ho perso diverse palline che si trovavano sotto la ghiera. Si trova come pezzo di ricambio??
la rondella che le manteneva era tutta ammaccata, mi sa che devo cambiare tutto.
poi smontando il pedale freno , mi e' rimasta in mano la desta del dado che affiletta nel tunnel. Che faccio , trapano sul restante bullone?
sono bloccato......

I ricambi sfere per la forcella si trovano senza problemi, e non costano neanche molto. Con tutta la ruggine che vedo io li avrei comunque cambiati. Per il pedale freno l'unica e' forare il pezzo rimanente ed estrarlo consumandolo con la punta adatta. Non esagerare con il foro, perche' dopo dovrai rifilettarlo come in origine.

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 11:11:23  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
grazie lucio per la dritta.
da quello che mi dici capisco che nel tunnel vi e' una filettatura femmina sulla quale filettare il bullone da 10.....
allora foro con punte piccole e man mano cresco di diametro....

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 11:15:46  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
altro problema.... non riesco a smontare il blocchetto d'accensione.
ho smontato la brugola cerchiata di giallo ed e' venuto via il contatto elettrico cerchiato di blu. ma il cilindro della chiave non ne vuole sapere.
ho tirato giu la forcella ma niente.....
quale e' il trucchetto????
ciao

Immagine:

12,45 KB

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 11:17:46  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
per i moderatori.....
posso continuare in questa sezione a mostrare il mio restauro???
non vorrei finire o.t.
grazie

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittą: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 12:55:57  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
grifon74 ha scritto:

il cilindro della chiave non ne vuole sapere.
ho tirato giu la forcella ma niente.....
quale e' il trucchetto????
ciao

Non so se sia esattamente lo stesso, ma nelle 50 special o ET3 per togliere il blocchetto bloccasterzo devi infilare la chiave originale e tirare verso l'esterno ruotandola a destra (o sinistra, scusa la poca memoria). Se non hai le chiavi mi sa che ti tocca trapanare...

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 10:01:58  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
io ho la chiave del blocchetto ed ho provato a toglierlo tirando con la chiave inserita. niente
ho provato a battere dal lato contatto elettrica ma niente....
eppure sulla baia vendono tutto il sistema bloccasterzo e accensione completo ma dalle foto non si capisce come e' montato.
mistero
e' l'ultimo pezzo che mi manca da togliere
aspetto fiducioso in una dritta perche' non vorrei rompere nulla.....

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 20:48:47  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
aggiornameto situazione: smontato pedale freno (con diverse bestemmie) smontato cavalletto completamente bloccato (anche il freno) e lavato con idropulitrice e messo al sole. La scocca e ora libera da tutto tranne che il blocchetto
di accensione. Sono pronto a sverniciare la parte del sottoserbatoio per creare la toppa e portare a saldare.
Sono in attesa di notizie sul blocchetto.
appena posso posto foto
ciaooooo
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever