Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 20:58:11
|
Ottimo... il blocchetto è una brutta bestia, la parte lettrica se ci guardi ha una micro boccola esagonale a scomparsa la sviti e si leva facile, il difficile vine con il blocchetto, se hai la chiave.... è inutile che te lo dica, nemmeno io sono mai riuscito a sfilare la seratura interna pur avendo la chiave, c'è una linguetta, ma è inaccessibile e se la vespa è pure vecchiotta, niente da fare, lasciala su se funziona.... ne ho cambiate di quelle serrature... un consiglio, evita se non necessario. |
pugnodidadi |
 |
|
grifon74
Nuovo Utente

Città: taranto
40 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2012 : 11:29:17
|
prendo il tuo consiglio e vado di nastro sulla serratura. sembra funzionare bene e non c'e' ruggine li'. ho solo tolto il gommino intorno per vedere lo stato della lamiera. stasera vado di sverniciatore e flex per togliere il marcio. faccio foto e poi vediamo come procedere per modellare la lamiera nuova da saldare..-- grazie... |
 |
|
grifon74
Nuovo Utente

40 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 11:44:19
|
Rieccomi ragazzi..... E' stata un estate travagliata fra mare , bimbi , lavoro e .....vespa.... comunque ho ottime notizie..... ho sabbiato tutto a fine Agosto qualche giorno di lavoro per saldare le staffe qualche giorno fa ho finalmente passato il primer epossidico bicomponente dopo divese spazzolate, lucidate e scartavetrate. tra un po posto le foto e vediamo come proseguire devo ritoccare le saldature che ci sono e stucchettare un po dappertutto ma sembra che il difficile e' passato sono emozionato come un bimbo :-) Scusate se ho mollato il forum per un po ma ero troppo preso.....
|
 |
|
PrettyOurkid
Utente Normale

Regione: Toscana
Città: Livorno
51 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 18:22:32
|
Aspettiamo le foto con ansia 
Mi sono appassionato al tuo restauro  |
 |
|
grifon74
Nuovo Utente

40 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 09:35:26
|
piccolo problema con la macchina fotografica....ho risolto col cellulare... Allora.... Adesso che posso lavorare con calma senza più paura di nuova ossidazione, farò quei ritocchi di lattoneria e stuccatura ..... per ora la base di partenza e' questa..... |
 |
|
grifon74
Nuovo Utente

40 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 09:39:14
|
Immagine:
 58,87 KB
Immagine:
 46,6 KB
Immagine:
 35,56 KB
Immagine:
 57,44 KB
Immagine:
 42,21 KB |
 |
|
grifon74
Nuovo Utente

40 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 09:41:26
|
mi e' caduta dal cavalletto..... si e' bozzata d'avanti che p....
|
 |
|
grifon74
Nuovo Utente

40 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 09:43:26
|
Immagine:
 41,44 KB
Immagine:
 29,57 KB
Immagine:
 32,98 KB
Immagine:
 33,34 KB
Immagine:
 36,59 KB |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 10:46:18
|
Non sono un carrozziere e poco mi intendo di lavori simili, ma a vederli quei rattoppi non mi sembrano fatti a regola d'arte, e mi pare che in alcuni punti sia stato saldato sulla lamiera un pò marcia lasciando per altro dei buchi....è un lavoro che andrebbe rivisto a mio dire, ma lascio la parola a chi è del mestiere. |
 |
|
grifon74
Nuovo Utente

40 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 11:21:44
|
diciamo che anche io non sono contentissimo del lavoro.... ho un dubbio..... il saldatore ha messo le toppe di lamiera nuova sopra quelle marcie si fa così oppure doveva tagliare il vecchio e saldare il nuovo??
 mi sa che mi ha bidonato.... nella terra dell'acciaio ho difficolta a trovare un saldatore in gamba.... oggi viene a casa un collega per un gidizio critico ma so gia che dovro fare qualcosaltro....
|
 |
|
grifon74
Nuovo Utente

40 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 11:27:12
|
Immagine:
 42,1 KB
e adesso???? |
 |
|
grifon74
Nuovo Utente

40 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 11:36:02
|
Immagine:
 42,59 KB
guardando da sotto sebra una buona saldatura.... il problema sono i due buchi lasciati e la lamiera arrugginita non del tutto asportata nella parte sopra...... |
 |
|
grifon74
Nuovo Utente

40 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 11:13:24
|
per ora sono fermo ma nel week farò sicuramete qualcosa.... per ora posto un prima e dopo.... fa morale....
Immagine:
 71,26 KB
Immagine:
 67,79 KB |
 |
|
grifon74
Nuovo Utente

40 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2012 : 12:51:39
|
Nell'attesa di risolvere il problema della staffa, volevo sistemare i pezzi di plastica. Sono tutti in buone condizioni ma ci sono graffi e pezzi di vernice mancanti. Che dite , devo scartavetrarli? non e' che poi si opacizzano? Prima di verniciarli, devo mettere un qualche tipo di fondo?? bho!!!
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2012 : 15:37:38
|
per vernicire le parti di plastica io metto il fondo in bomboletta apposito per la plastica e poi vernicio con il colore che do alla carrozzeria o altro.
comunque secondo me quel lavoro che ti ha fatto è una porcata, il problema principale è che spero non abbia saldato le pezze sulla lamiera già corrosa come si vede sulla sinistra se no non tiene un cavolo, quella lamiera era carta velina! il fatto estetico non è rilevante più che altro è il fattore strutturale da tenere in considerazione! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Discussione  |
|