Autore |
Discussione  |
grifon74
Nuovo Utente

Città: taranto
40 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 18:06:17
|
| fra2 ha scritto:
ma è il modo di togliere la ruggine????  a vespa verniciata???  ma era una vespa di oltre 40anni?  senza parole!!!!
Se vede sto post Poeta, vi sentirete cantare delle urla del 9° girone dell'inferno...
i pezzi tolti non mi sembrano perforanti, solo un po' intaccati dalla ruggine, il primo tentativo è la RIMOZIONE della ruggine, (qualunque mezzo e buono frullino scartavetro prodotti chimici sabbiatura etc etc) poi in caso di ruggine perforante si taglia solo la parte "lesa"....
vabbè ora vediamo che cosa riesce a salvare il salvabile... anche perchè quelle saldature NON MI PIACCIONO PER NIENTE sembrano appiccicate con lo sputo non vedo saldature e/o abrasioni o bruciature sulla vernice....bhooo? per me è da rifare anche le toppe...
spero che il tuo restauratore abbia anima e corpo
|
no fra non e' verniciata. il grigio che vedi e il primer sapevo gia dove tagliare perche prima l'ho sabbiata tutta se ho tolto tutta quella lamiera e' stato perche' era propio andata. hai ragione sulle saldature facevano propio pena e non sembravano affatto sicure. e le toppe erano state saldate sopra la lamiera arrugginita e non primerizzata. ecco perche le ho tolte e le sto rifacendo.... ciauz
|
 |
|
grifon74
Nuovo Utente

40 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2012 : 00:51:28
|
Salve a tutti.... Dopo un po di impegni e rotture varie siamo arrivati al punto.... ho tagliato e sagomato la lamiera nuova , portato al saldatore a filo continuo e oggi ho ritirato il telaio..... ecco il risultato....
Immagine:
 55,16 KB
Immagine:
 48,26 KB
Immagine:
 64,83 KB
Immagine:
 35,83 KB
Immagine:
 71,77 KB
Immagine:
 59,54 KB
Immagine:
 70,14 KB
Immagine:
 74,98 KB
Immagine:
 60 KB
Immagine:
 78,4 KB
aspetto commenti ciauz
|
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2012 : 19:56:10
|
gia meglio
|
cesare lelli |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 13:45:36
|
Non voglio continuare ad infierire.... , ma questo tuo saldatore non ha grandi capacitá di saldatura ! Spero per te che le saldature abbiano fuso bene insieme i materiali e non siano solo dei cordoni di saldatura superficiali e poi levigati !! Mi viene il dubbio perché le saldature sono fatte da una mano poco esperta e talvolta la saldatura sembra a posto ed invece é solamente superficiale e non é fusa assieme alle due lamiere. Cosa in questo caso molto pericolosa ! Scusa la mia franchezza , ma é importante che tu valuti bene questa cosa. Dalle foto é impossibile stabilire se sono state fatte sufficentemente bene. Talvolta la saldatura é brutta da vedere , ma é funzionale. Questo potrebbe anche essere il tuo caso... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 21:26:21
|
io resto del mio parere, questo telaio non lo userei mai! mi spiace ma la sicurezza prima di tutto!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 23:01:36
|
Ora Grifon io nn voglio infierire, sappi che ho fatto tanto peggio di Te per nulla e alla fine magari rendendomi conto da solo che nonostante il bel risultato ottenuto e la soddisfazione, behh siamo umani e dobbiamo capire quando il gioco non vale la candela.. se posso senza assolutamente offendere ne quant'altro vorrei farti questa segnalazione
http://www.subito.it/accessori-moto/telaio-vespa-pk-50-xl-forli-cesena-53183737.htm
ecco in un oretta di lavoro ben fatto con un bravo saldatore a cannello un ottima lima buona dose di manualità e pazienza sei pronto con la tua "leggittima" vespa allo stato di telaio,fondo riempitivo per recuperare gl'ultimi sbavi, carteggi ed hai il telaio bello pronto pulito e sicuro da far nel colore che + desideri.. vedi te |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
grifon74
Nuovo Utente

40 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2012 : 01:11:10
|
ok ricevuto il messaggio. ma di questo telaio chene faccio? non e' che poeta si arrabbia se lo abbandono??
 |
 |
|
Discussione  |
|