Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ruggine staffa e lamiera sospensione posteriore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 ruggine staffa e lamiera sospensione posteriore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

Città: taranto

40 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 18:06:17  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

ma è il modo di togliere la ruggine???? a vespa verniciata??? ma era una vespa di oltre 40anni? senza parole!!!!

Se vede sto post Poeta, vi sentirete cantare delle urla del 9° girone dell'inferno...

i pezzi tolti non mi sembrano perforanti, solo un po' intaccati dalla ruggine,
il primo tentativo è la RIMOZIONE della ruggine, (qualunque mezzo e buono frullino scartavetro prodotti chimici sabbiatura etc etc) poi in caso di ruggine perforante si taglia solo la parte "lesa"....

vabbè ora vediamo che cosa riesce a salvare il salvabile... anche perchè quelle saldature NON MI PIACCIONO PER NIENTE sembrano appiccicate con lo sputo non vedo saldature e/o abrasioni o bruciature sulla vernice....bhooo? per me è da rifare anche le toppe...

spero che il tuo restauratore abbia anima e corpo

no fra non e' verniciata.
il grigio che vedi e il primer
sapevo gia dove tagliare perche prima l'ho sabbiata tutta
se ho tolto tutta quella lamiera e' stato perche' era propio andata.
hai ragione sulle saldature facevano propio pena e non sembravano affatto sicure. e le toppe erano state saldate sopra la lamiera arrugginita e non primerizzata.
ecco perche le ho tolte e le sto rifacendo....
ciauz
Torna all'inizio della Pagina

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 00:51:28  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
Salve a tutti....
Dopo un po di impegni e rotture varie siamo arrivati al punto....
ho tagliato e sagomato la lamiera nuova , portato al saldatore a filo continuo e oggi ho ritirato il telaio.....
ecco il risultato....

Immagine:

55,16 KB

Immagine:

48,26 KB

Immagine:

64,83 KB

Immagine:

35,83 KB

Immagine:

71,77 KB

Immagine:

59,54 KB

Immagine:

70,14 KB

Immagine:

74,98 KB

Immagine:

60 KB

Immagine:

78,4 KB

aspetto commenti
ciauz

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 19:56:10  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
gia meglio

cesare lelli

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 27/12/2012 : 13:45:36  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Non voglio continuare ad infierire.... , ma questo tuo saldatore non ha grandi capacitá di saldatura ! Spero per te che le saldature abbiano fuso bene insieme i materiali e non siano solo dei cordoni di saldatura superficiali e poi levigati !!
Mi viene il dubbio perché le saldature sono fatte da una mano poco esperta e talvolta la saldatura sembra a posto ed invece é solamente superficiale e non é fusa assieme alle due lamiere. Cosa in questo caso molto pericolosa !
Scusa la mia franchezza , ma é importante che tu valuti bene questa cosa. Dalle foto é impossibile stabilire se sono state fatte sufficentemente bene. Talvolta la saldatura é brutta da vedere , ma é funzionale. Questo potrebbe anche essere il tuo caso...

Remo
"Vespapapapapa"

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 27/12/2012 : 21:26:21  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io resto del mio parere, questo telaio non lo userei mai! mi spiace ma la sicurezza prima di tutto!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 27/12/2012 : 23:01:36  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ora Grifon io nn voglio infierire, sappi che ho fatto tanto peggio di Te per nulla e alla fine magari rendendomi conto da solo che nonostante il bel risultato ottenuto e la soddisfazione, behh siamo umani e dobbiamo capire quando il gioco non vale la candela..
se posso senza assolutamente offendere ne quant'altro vorrei farti questa segnalazione

http://www.subito.it/accessori-moto/telaio-vespa-pk-50-xl-forli-cesena-53183737.htm

ecco in un oretta di lavoro ben fatto con un bravo saldatore a cannello un ottima lima buona dose di manualità e pazienza sei pronto con la tua "leggittima" vespa allo stato di telaio,fondo riempitivo per recuperare gl'ultimi sbavi, carteggi ed hai il telaio bello pronto pulito e sicuro da far nel colore che + desideri.. vedi te

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

grifon74
Nuovo Utente

GIRL

40 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 01:11:10  Mostra Profilo Invia a grifon74 un Messaggio Privato
ok ricevuto il messaggio.
ma di questo telaio chene faccio?
non e' che poeta si arrabbia se lo abbandono??
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever