Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VESPA 50 N SPORTELLINO 1965
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VESPA 50 N SPORTELLINO 1965
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

Città: BIELLA

253 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 13:05:07  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
salve a tutti, eccomi di ritorno...... ora ho tutti i pezzi per rimontare la vespetta, il colore è il verde 301 ora che lo vedo sulla moto posso dire che molto probabilmente i resti che si vedevano sotto le pedane e vari punti nascosti fosse verde e non azzurro 400, qualche foto, poi man mano postero il montaggio sempre aperto per consigli e critiche.........

Immagine:

185,81 KB

Immagine:

189,03 KB

Immagine:

207,04 KB

Immagine:

201,88 KB

Immagine:

200,66 KB

Immagine:

202,99 KB

Immagine:

191,9 KB

Immagine:

264,26 KB

meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 15:07:02  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
scusa ma.............. hai montato il bordoscudo e lo hai verniciato?!?!?!?

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 16:50:41  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
a qualcuno non piacerà, ma visto le crepe che vi erano, una piuttosto lunga sotto il manubbrio e alre nella parte bassa dello scudo che sicuramente con le vibrazioni sarebbero riemerse, ho pensato per rinforzo di montargli il bordo, lo avevo montato dopo fatte le riparazoni e dado lo strato di isolante epossidico e poi verniciato tutto a sieme......
Wyatt87 ha scritto:

scusa ma.............. hai montato il bordoscudo e lo hai verniciato?!?!?!?

Brutale
Utente Medio

Regione: Basilicata

125 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 17:05:34  Mostra Profilo Invia a Brutale un Messaggio Privato
Orrore

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 17:25:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mi spiace ma hai fatto una cagata gigantesca, ed è un vero peccato perchè per il resto il lavoro era ineccepibile...
prima di montare il resto pensaci bene... io, fossi in te, toglierei immediatamente quell'obbrobrio, salderei il bordino dove è rovinato, lo sagomerei per bene e lo vernicerei...
ti prego, non rovinare una bella vespa per una sciocchezza del genere...

p.s. la tua 50, come immagino saprai bene, non deve neanche montarlo il bordoscudo, tra l'altro...

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 17:39:34  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
il lavoro è ben fatto ma sul bordo scudo non posso che quotare wyatt....pensaci bene

il fanalino posteriore è sbagliato....quello è per vespa 90, 125 nuova e primavera 1° e 2° serie
visto che è difficile trovarne uno originale usato, se vuoi ti consiglio una replica che fa la siem dall'anno scorso se non mi sbaglio, è praticamente identico all'originale e non costa molto

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 18:19:32  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
il fanale giuso per la 65 è quello piccolo della siem in plastica, l'ho ma metterò quello per puro fatto estetico ( a mè piace di più) poi ho anche quello giusto, il lavoro sotto il bordo scudo era stato fatto in modo ineccepibie na so già per esperienza che con i giri che faccio io anche da 700,00 km al giorno e le vibbrazioni della vespa le crepe usciranno, diverso il discorso per quelle sotto la pedana dove ho potutolasciare un piccolo rinforzo.

alevespa50 ha scritto:

il lavoro è ben fatto ma sul bordo scudo non posso che quotare wyatt....pensaci bene

il fanalino posteriore è sbagliato....quello è per vespa 90, 125 nuova e primavera 1° e 2° serie
visto che è difficile trovarne uno originale usato, se vuoi ti consiglio una replica che fa la siem dall'anno scorso se non mi sbaglio, è praticamente identico all'originale e non costa molto

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 19:29:25  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
giusto è una '65 quindi faro in plastica...il faro che hai stona un po sopra il targhino a vabè, se hai anche quello corretto è mal di poco

comunque, il bordo....
se dici che il lavoro è stato fatto bene non vedo perché adottare un simile sistema, che oltre che scorretto è onestamente brutto a vedersi, da subito l'impressione del tipico lavoro fatto con i piedi dove si vernicia la vespa con ancora vari componenti montati,per pigrizia,disattenzione o altro. non è il tuo caso, ma da questa impressione e visto il bel lavoro fatto fin ora mi viene spontaneo provare farti cambiare idea su questo lavoro e dirti, per esperienza personale, che se il lavoro di saldatura e lattoneria è fatto bene lo scudo non si crepa, almeno non per i prossimi 40/50 anni se come credo la vespetta verrà trattata bene...
io ho una '64 restaurata che uso praticamente 5 giorni a settimana da 4 anni e la carrozzeria è ancora perfetta nemmeno il minimo principio di crepe ne sullo scudo e ne nel fatidico punto della pancia sinistra dove le small pre '79 sono soggette a problemi simili...

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 20:35:44  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
La parte superiore della forcella andava verniciata.
Per il bordoscudo no comment...

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 22:30:03  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
ma se poi è del 65 perchè la forcella e il copriventola non sono grigi come i cerchi?.....sta vespa da bella mi sà che uscirà pasticciata
Sbaglierò ma il buongiorno si vede dal mattino

TRE travasi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 00:35:12  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
la forcella andava tutta grigia, idem il copriventola...
il fanale posteriore dipende dal numero di telaio... se è superiore a V5A1T 49127 va in plastica con il catarifangente bordato in alluminio, altrimenti è giusto quello...

Andresv
Nuovo Utente

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona

34 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 10:49:01  Mostra Profilo Invia a Andresv un Messaggio Privato
Premesso che ognuno della proria roba dispone come crede...io leverei quel bordo scudo. La percezione a rimontaggio ultimato sarebbe senza dubbio quella di una riverniciatura sommaria, fatta senza smontare, non già quella di un restauro a regola d'arte.
Il fanalino passi, una vite ed un bullone, modifica reversibile in ogni momento. La forcella andrebbe tutta verde, anche nella parte superiore. Dico verde perchè la mia ( telaio 64xxx conservata) così era, con cerchi mozzi e copriventola alluminio ed in tal maniera l'ho rimessa.
Resta il fatto che qui si tratta, a giudicare di ganci dello sportellino, di un '65 inoltrato perciò mi chiedo se ci fossero differenze rispetto ad un gennaio 65.

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 13:12:31  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
riguardo la forcella, in origine era sfumata fino a metà, è stato il carrozziere a coprirla, ma rimane dentro ora vedro se dargli una sfumata.... il bordo scudo già sapevo che avrebbe trovato ben pochi consensi ma non mi passa proprio per la testa di toglierlo io ho pure la mia capa quadrata, il copri ventola l'ho fattto verde perchè era montato sul motore ed era verde se andate nelle foto indietro si vede che sul motore è stampigliato 5-65 come per altro nel librettino, su tubo forcella cerchi e copriventola ci sono varie idee, avevo più volte chiesto di postare foto dei conservati verdi ma nessuno ne ha messe, poi è anche vero che in 48 anni tante cose possono essere successe pezzi cambiati e scambiati, quel che c'è che cerchi è mozzo che pure sono stampigliati con il logho piaggio quadro non avevano segni di vernice verde....... il coprventola per ora lo lascio così poi a moto montata vedrò se cambiargli colore, una sverniciata e una spruzzata di grigio sono un paio d'ore di lavoro......

Andresv
Nuovo Utente

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona

34 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 13:28:02  Mostra Profilo Invia a Andresv un Messaggio Privato
avevo più volte chiesto di postare foto dei conservati verdi ma nessuno ne ha messe

Se guardi la discussione che ho aperto sul mio restauro c'è una foto sia del copriventola sia della forcella nonché dei mozzi e dei cerchi. Se ti può esere utile non dovrebbero mai aver subito interventi...
comunque complimenti per tutto!
Ciao

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 19:40:06  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
io vado avanti con i lavori.....

Immagine:

272,04 KB

Immagine:

235,27 KB

Immagine:

170,83 KB

Immagine:

119,31 KB

Immagine:

229,94 KB

Immagine:

236,54 KB

Immagine:

199,66 KB

Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever