Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VESPA 50 N SPORTELLINO 1965
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VESPA 50 N SPORTELLINO 1965
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

Città: BIELLA

253 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 19:43:56  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
si me lo sono visto, tu sei partito con una moto messa molto bene, le viti sul parafango le ai da M5 o M6?, la chiave del blocca sterzo è rotonda o squadrata? mi pare che la tua abbia ancora lo sportellino con i due ganci vero?

Andresv ha scritto:

avevo più volte chiesto di postare foto dei conservati verdi ma nessuno ne ha messe

Se guardi la discussione che ho aperto sul mio restauro c'è una foto sia del copriventola sia della forcella nonché dei mozzi e dei cerchi. Se ti può esere utile non dovrebbero mai aver subito interventi...
comunque complimenti per tutto!
Ciao

meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 20:09:28  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

ma se poi è del 65 perchè la forcella e il copriventola non sono grigi come i cerchi?.....sta vespa da bella mi sà che uscirà pasticciata
Sbaglierò ma il buongiorno si vede dal mattino

Mica l'avevo visto!!!
Peccato veramente, una vespa rovinata

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 08:32:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
lo stelo nel 65 era in tinta, come si evince dal modello su vespatecnica, quindi forse esatto , ma.. era in tinta TUTTO lo stelo e non solo la parte inferiore!!!

Io rimango dell'idea che fosse alluminio anche lo stelo così come il coprivolano ed i cerchioni...

Il fanalino post ha la gemma nuovo tipo tutta in plastica con cornice sul catadiottro... quello che hai non và bene e monta solo sulla serie del 1963.

pugnodidadi

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 12:54:58  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
il fanale ho quello giusto, ma volevo mettere quello che mi piace di più, dici che lo stelo forcella aveva anche la parte in alluminio verniciata? quando l'ho smontata aveva solo i colori sucessivi.....

poeta ha scritto:

lo stelo nel 65 era in tinta, come si evince dal modello su vespatecnica, quindi forse esatto , ma.. era in tinta TUTTO lo stelo e non solo la parte inferiore!!!

Io rimango dell'idea che fosse alluminio anche lo stelo così come il coprivolano ed i cerchioni...

Il fanalino post ha la gemma nuovo tipo tutta in plastica con cornice sul catadiottro... quello che hai non và bene e monta solo sulla serie del 1963.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 14:16:49  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Tutto il contrario...
In vespatecnica c'è proprio una bella N CONSERVATA del 65, che guardacaso ha stelo, mozzo, cerchi e copriventola verniciati in alluminio 983.

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 19:33:31  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
si ma la vespa è rossa non verde? ora sto cercando una pubblicità del 65 che avevo preso a novegro e il canotto sembrava in tinta e anche il copri ventola ma non riesco più a mettergli le mani....

djgonz ha scritto:

poeta ha scritto:

Tutto il contrario...
In vespatecnica c'è proprio una bella N CONSERVATA del 65, che guardacaso ha stelo, mozzo, cerchi e copriventola verniciati in alluminio 983.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 20:08:40  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
robsoon ha scritto:

si ma la vespa è rossa non verde? ora sto cercando una pubblicità del 65 che avevo preso a novegro e il canotto sembrava in tinta e anche il copri ventola ma non riesco più a mettergli le mani....

djgonz ha scritto:

poeta ha scritto:

Tutto il contrario...

Ti è stato detto più volte che nel 65 erano tutte uguali. Questa storia del verde che aveva la forcella e tutto il resto in tinta è valida solo fino ai primi mesi del 64.

Andresv
Nuovo Utente

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona

34 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 21:27:53  Mostra Profilo Invia a Andresv un Messaggio Privato
Ribadisco: la mia telaio 64xxx del gennaio 65', libretto di mag. 65, aveva la forcella con sole tracce di vernice verde, niente alluminio, mentre i cerchi ed i mozzi risultavano grigi. Non dimentichiamo che l'esemplare di VT e'rosso

Andresv
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 21:37:11  Mostra Profilo Invia a Andresv un Messaggio Privato
Robsoon, le chiavi nel bloccasterzo non le ho trovate, o meglio ho trovato un paio di Zadi di un Garelli che non c'entravano un c.... Anzi, entravano e non giravano. Ho sperato di trovare le sue, ma non sono spuntate ed ho trapanato.
le chiavi Neimann dovrebbero essere fino al 67 quelle squadrate. I cilindri con chiave "paraoriginale" si trovano, purtroppo, solo con chiave Neiman ad impugnatura tonda.
domani daro' un occhio alle viti del parafango. sto
rimontando anch'io.

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 21:45:16  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
Andresv ha scritto:

Ribadisco: la mia telaio 64xxx del gennaio 65', libretto di mag. 65, aveva la forcella con sole tracce di vernice verde, niente alluminio, mentre i cerchi ed i mozzi risultavano grigi. Non dimentichiamo che l'esemplare di VT e'rosso

hai richiesto il certificato d'origine? anche il mio libretto è di maggio 65 ma il n° telaio è 78xxx come fai a dire che è di gennaio? fammi sapere se cè in reteuna tabella dei n° di telaio per anno.
grazie

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 21:48:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Andresv ha scritto:

La forcella può sempre essere stata sostituita...
Ma poi se nel 1964 (tranne i primi mesi) in TUTTI i colori lo stelo, il mozzo, i cerchi e il copriventola erano color alluminio (come ci hanno fatto vedere i conservati) mi spiegate perchè nel 65 sarebbero dovuti tornare alla forcella in tinta???
Scusate ma mi sembra molto difficile da credere...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 21:49:28  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Anche perchè non ho ancora visto un conservato con lo stelo in tinta e tutto il resto color alluminio... Questa proprio mi giunge nuova e soprattutto illogica.

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 21:52:42  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
io ho anche una L del 67 telaio corto e la chiave che cè è rotonda, in questa le chiavi non c'erano e ho messo un blocchetto neiman con le chiavi tonde.....

Andresv ha scritto:

Robsoon, le chiavi nel bloccasterzo non le ho trovate, o meglio ho trovato un paio di Zadi di un Garelli che non c'entravano un c.... Anzi, entravano e non giravano. Ho sperato di trovare le sue, ma non sono spuntate ed ho trapanato.
le chiavi Neimann dovrebbero essere fino al 67 quelle squadrate. I cilindri con chiave "paraoriginale" si trovano, purtroppo, solo con chiave Neiman ad impugnatura tonda.
domani daro' un occhio alle viti del parafango. sto
rimontando anch'io.

Andresv
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 22:21:19  Mostra Profilo Invia a Andresv un Messaggio Privato
La mia forcella non dovrebbe essere stata sostituita. Non ci sarebbe stato motivo di farlo. Ho rilevato la vespa dal figlio della prima proprietaria che insieme al marito ha usato la 50 e mi e'stato assicurato che alcun intervento e'stato effettuato oltre la (scarsa) manutenzione meccanica e la sostituzione di fanaletto posteriore e, forse, marmitta dal 1965 al 1982, quando la moto e'stata fermata.
Ho verificato e ripristinato ogni particolare ed ho scattato foto mirate a documentare le cose. Mentre sotto una verniciatura industriale dei cerchi in alluminio ruote ho rinvenuto del verde, verosimilmente presente in stock di magazzino, nulla ho trovato a coprire la forcella oltre la vernice verde che si vede nelle foto che ho postato. Solo alluminio, senza fondo, a coprire il copriventola (scusate il bisticcio)....
Secondo tale modello e seguendo le indicazioni di VT ho proceduto alla riverniciatura.
Resta il ragionevole dubbio, visto che risulta assai difficoltoso rinvenire un gruppetto di conservati con telai congruenti da confrontare...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 22:31:11  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Andresv ha scritto:

La mia forcella non dovrebbe essere stata sostituita. Non ci sarebbe stato motivo di farlo. Ho rilevato la vespa dal figlio della prima proprietaria che insieme al marito ha usato la 50 e mi e'stato assicurato che alcun intervento e'stato effettuato oltre la (scarsa) manutenzione meccanica e la sostituzione di fanaletto posteriore e, forse, marmitta dal 1965 al 1982, quando la moto e'stata fermata.
Ho verificato e ripristinato ogni particolare ed ho scattato foto mirate a documentare le cose. Mentre sotto una verniciatura industriale dei cerchi in alluminio ruote ho rinvenuto del verde, verosimilmente presente in stock di magazzino, nulla ho trovato a coprire la forcella oltre la vernice verde che si vede nelle foto che ho postato. Solo alluminio, senza fondo, a coprire il copriventola (scusate il bisticcio)....
Secondo tale modello e seguendo le indicazioni di VT ho proceduto alla riverniciatura.
Resta il ragionevole dubbio, visto che risulta assai difficoltoso rinvenire un gruppetto di conservati con telai congruenti da confrontare...

Stiamo parlando di un mezzo con una storia di quasi 50 anni...
Anche mio nonno mi dice sempre che la sua GTR (che ora è blu scura) non è mai stata riverniciata, salvo poi essere smentito da mio zio e dall'interno cofani... Quanto possono essere affidabili le informazioni che ci forniscono i proprietari? Per me poco e nulla...
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever