Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VESPA 50 N SPORTELLINO 1965
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VESPA 50 N SPORTELLINO 1965
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

Città: BIELLA

253 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 20:15:08  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
bene... oggi avevo un po' di tempo e ho fatto qualche lavoretto!!!

Immagine:

137,26 KB

Immagine:

118,14 KB

Immagine:

136,12 KB

per iniziare ho tolto un po' dei 50 strati di vernice che aveva e ho raddrizzato le bozze

Immagine:

123,96 KB

Immagine:

117,5 KB

Immagine:

114,45 KB

ho poi sistemato l'allineamento dello sportellino con la scocca, domanda, sui due pioli dello sportellino ci và un tubetto di nylon o rimangono così nudi?????

Immagine:

115,44 KB

Immagine:

126,82 KB

togliendo la vernice sono usciti 4 fori sulla parte posteriore e due piccoli in basso a dx, la vespa ha circolato fino al 82 forse non c'era nemmeno ancora il targhino saranno originali? sembrerebbero stampati, la mia L del 67 non li ha ma una R consevata del 71 di un mio amico li ha, stessi interassi, qualcuno mi sà dare delle indicazioni? il telaio credo fosse condiviso con quello della 90 e nel 64 la targa ci voleva. e gli altri due a cosa potevano servire?? li chiudo.

Immagine:

127,55 KB

Immagine:

152,58 KB

Immagine:

147,14 KB

ultima domanda, la cerniera della sella è stata maldestranente riparata, la parte che va imbullonata al telaio è la sua? qualcuno ha delle foto da postare??? dal telaio al supporto incernierato della sella quanti mm di luce ci sono.

grazie a tutti

meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
Torna all'inizio della Pagina

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 20:32:40  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
i buchi che hai evidenziato vanno chiusi, la R è giusto che li abbia ma non una '65
per quanto riguarda la cerniera della sella, vedo di fotografarti la mia, è il modello precedente (quello con molla esterna) ma dovrebbe essere uguale (se qualcuno riesce a postarla prima di me lo faccia)

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 20:37:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
confermo per i fori vanno turati, lo sportello monta senza boccole, io sulla mia ci ho montato però quelle della Pk lunghe che vibrava.... è messa bene...

pugnodidadi

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 20:43:32  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
foto

Immagine:

92,32 KB

Immagine:

65,06 KB

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 05:57:52  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
ok quindi tappo i fori, e per la sella recupero la piastrina e ri rifaccio gli occhielli della cerniera, la prima sella che hai postato è sempre della 50 fino a che anno è stata montata?

grazie

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 21:48:30  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
alfred ha scritto:

foto

Immagine:

92,32 KB

Immagine:

65,06 KB

ciao Alfred

volevo farti una domanda, la prima sella che hai postato è sempre della vespa 50? (mi manderesti delle foto montata? fino a che anno è stata montata?
io l'ho come la seconda va bene per una sportellino del 1965, n° telaio 786xx?

grazie

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 21:56:10  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

confermo per i fori vanno turati, lo sportello monta senza boccole, io sulla mia ci ho montato però quelle della Pk lunghe che vibrava.... è messa bene...

ciao Poeta

sempre riguardo alle boccole dello sportellino su vespa tecnica ci sono, sono quelle del PK a cui ti riferisci? non mi sembrerebbero lunghe???, tra l'altro nel mio sportellino il piolo a DX sembrerebbe stato allungato rispetto alla foto di vespa tecnica

Immagine:

157,41 KB

a breve metto qualche foto della rparazione della scocca che è a buon punto...

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 22:18:09  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
Il sellino con piastra piatta scomponibile e molla a vista (1^ foto) era montato sulle 63-64 .-

Credo che il modello 65, montasse già la sella con piatto rialzato e molla nascosta.-

Ma, non ne sono certissimo,
ci sono parecchi dubbi in quanto sulle tavole di aggiornamento il codice riportato x la sella è sempre quello fino a parte del 66, con la sua targhetta aq. made in italy (non PIAGGIO)

Di certo nel 67 c'erà quella a molla nascosta (la mia "Bepina" montava quella a molla nascosta, scritta PIAGGIO, ed aveva anche incorporato il gancio appendicasco)

Immagine:

84,06 KB

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 20:08:27  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
eccomi di nuovo qua ho riparato la scocca, il supporto della sella e ho dato una mano di fondo epossidico nelle giunte per poi domani sigillarle .... mi manca più solo il parafango davanti, ne ho comperato uno nuovo ma è una schifezza, che fare riparare quello originale?

Immagine:

185,49 KB

Immagine:

200,78 KB

Immagine:

232,61 KB

Immagine:

131,85 KB

Immagine:

176,01 KB

ho riparato anche l'attacco dell'ammortizzatore posteriore che era sfondato, non è come in origine ma tutto sommato è venuto bene.
c'è qualcuno che ha la vespa smontata che riesce a rilevare le quote
A e B..... nelle pagine precedenti ho ancora domande senza risposta, sono sempre valide.

grazie a tutti

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 20:30:50  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Scusa la domanda, ma l'hai sverniciata a cannello?

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 22:06:12  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

Scusa la domanda, ma l'hai sverniciata a cannello?

io di solito uso gli sverniciatori in gel ma questa aveva troppi strati di vernice, non ho usato un cannello a ggas quello con le bombole da campeggio

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 04/08/2012 : 19:50:43  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato

Immagine:

302,52 KB

Immagine:

278,3 KB

bene il lavoro più noioso è finito ora è pronta per andare in carrozzeria, per ora la metterò in stad by, in attesa di finire lo stornello sport e il mosquito e per prinmo me ne vado in vacanza che è ora......

bye bye

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 22:13:09  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
eccomi dinuovo quà con qualche quisito..... rimangono anche altre domande che avevo fatto irrisposte per i più esperti e volenterosi.....io sto guardando molte discussioni ma il cerca non è che funzioni molto bene.
ringrazio comunque anticipatamente!!!

Immagine:

227,95 KB

Immagine:

166,69 KB

Immagine:

209,52 KB

ho trovato il motore carter stretti con n° di serie vicino a quello del telaio e costruito il 5-65 come riportato nel librettino.

Immagine:

225,27 KB

Immagine:

227,31 KB

Immagine:

244,58 KB

Immagine:

248,74 KB

i carter sono in buone condizioni come pure la valvola, unica rottura il foro della vite sotto la coppa dell'olio, ma penso di riparararlo facilmente, poi metto le foto, a parte la crocera tutti gli ingranaggi sono in buone condizioni.

DOMANDA: l'albero di uscita quello dove vi è la crocera è intercambiabile con quello per la crociera a 4 bracci (come lunghezza, per il cusinetto a rulli posso fare una modifica)

l'ingranaggio della messa in moto ha già la molla conica dovrebbe andare meglio di quella a tazza?? nel 50 L avevo lasciato quella a tazza ma se non si preme dolcemente la pedalina nel primo tratto sgrana.

Immagine:

169,98 KB

a parte la mezza luna della messa in moto che comunque ha un marchio strano gli ingranaggi non hanno il logo piaggio quadrato, hanno stampigliato una "R" qualcuno sa dirmi se è giusto che sia così?

altra domanda ho due piatti porta bobine perfettamente uguali, uno ha il logo piaggio quadrato l'altro no qual è quello giusto?

Immagine:

278,86 KB

altra domanda l'albero che era montato ha i filetti sia sul cono che ingranaggio tagliati, probabilmente perchè era stato preso a mazzate!!!!!!! ma la mia domanda è questa, è uguale a quello dei motori V5A1M delle serie 1966 in poi, visto che non è sbiellato merita allungargli i filetti, 17 euro per la boccola del piede di biella non sono un po' talti??

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 22:33:24  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
altra domanda, sicuramente metterò un gruppo termico maggiorato, ho visto che c'è in vendita un 85 per carter stretti (http://www.emp0ri0dell0sc00ter.com/CATALOGO-GENERALE-CILINDRO-TESTA-PISTONE-85cc-PER-VESPA-50-PRIMASERIE-CARTER-STRETTI-.1.5.74.gp.4431.-1.uw.aspx) ma non vi è scritta la marca, sarà affidabile o è meglio tornitre un polini o un dr magari meglio il secondo che non è necessario raccordare i carter ai travasi?????

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 20:39:25  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
ho riportato anche le parti mancanti sui carter ora ci vorrà un po' di pazienza con il dremmel per dare la giusta forma

Immagine:

222,51 KB

Immagine:

197,71 KB

Immagine:

198,78 KB

Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever