Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro vespa vl3t Fabio 1
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro vespa vl3t Fabio 1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

kiwi
Utente Medio

kiwi

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara

415 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 19:41:09  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
si il tuo corpo faro se è di un VL3 (cod 2/25782) NON deve avere la linguetta di fissaggio a differenza dei precedenti
metti la foto del TUO corpo faro... sopra sotto ecc che ci capiamo meglio

kiwi
Torna all'inizio della Pagina

fabio1
Utente Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciciliano

600 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 19:48:26  Mostra Profilo Invia a fabio1 un Messaggio Privato
Bravissimo, ora ci siamo, domani la metto perché ora devo andare al lavoro al giornale.
grazie cmq della tua disponibilità. Un saluto.

testa alberto

fabio1
Utente Attivo

600 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 13:06:29  Mostra Profilo Invia a fabio1 un Messaggio Privato
Allora Nicola, e a tutti gli altri naturalmente quelli che mi vorranno rispondere, ecco le foto, vedi il mio, rispetto all'altra foto proprio non ce l'ha il buchetto
è chiaro che devo cambiare la cornice, il vetro e il portalampada, ma quello che ti, vi, chiedo posso ricavarlo questo benedetto buchetto? o mi conviene trovarne un altro?
http://img829.vespaforever.net?/img829/2927/p4040197.jpg
http://img694.vespaforever.net?/img694/3193/p4040198.jpg
http://img846.vespaforever.net?/img846/3065/12102011053511p1000141.jpg

testa alberto

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 13:42:31  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
1) la cornice che hai (nella 1^ foto) è per la VL1 o prime VL2

2) per il corpo faro che hai messo in 3^ foto (VL2) ci vuole una cornice come la terza foto che ho postato (che è della vl2)

3) per il corpo faro che hai messo in 2^ foto (VL3) ci vuole una cornice senza linguetta di fissaggio (è trattenuta da una molletta superiore e dalle 2 viti a testa svasata sotto/bombata sopra con 2 rondelle da tappezziere a ore 7 e 5 circa) tipo VBB

per cortesia posta la foto del TUO corpo faro e non di corpo fari diversi

kiwi

fabio1
Utente Attivo

600 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 14:49:45  Mostra Profilo Invia a fabio1 un Messaggio Privato
il mio è la prima e la seconda foto, solo quello col fondo non è mio.

testa alberto

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 18:47:04  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
ok allora ... hai già la risposta

kiwi

fabio1
Utente Attivo

600 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 19:38:37  Mostra Profilo Invia a fabio1 un Messaggio Privato
Senti Nicola, lasciamo perdere non fa niente, ma quale risposta ho?
io chiedevo semplicemente :visto che sotto il mio corpo faro non ha nessun buchetto,
se era possibile ricavarcelo, o ne devo cercare un altro. tutto qua.
comunque grazie lo stesso, devo riconoscere che sei stato l'unico che mi ha risposto.

testa alberto

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 22:22:06  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
Fabio scusa ma forse non sono stato chiaro ...non devi creare un buco ma devi mettere una cornice faro diversa da quella che hai...una cornice senza linguetta.

kiwi

fabio1
Utente Attivo

600 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 07:15:42  Mostra Profilo Invia a fabio1 un Messaggio Privato
Nicola buongiorno, la cornice dovrebbe essere questa:http://img442.vespaforever.net?/img442/5136/fa20038acornicefanalecr.jpg
il problema è come la fermo? dalla parte sotto. N'abbraccio.

testa alberto

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 08:56:26  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
no quella è la cornice per la vl2 (quella della 3^ foto che ho postato)e se la vuoi usare devi fare un buco nella parte inferiore del corpo faro

la cornice è quella tipo VBB senza linguetta di fermo che si incastra esternamente al corpo faro e si fissa con 2 viti con rondelle a ore 5 e a ore 7

se non trovi quest'ultima usa (molti che hanno restaurato la vl3 l'hanno fatto) la cornice del tuo ultimo post ma devi fare un buco piccolo nella parte inferiore del corpo faro in corrispondenza della linguetta (che fisserai con vite a taglio autofilettante e rondella)

kiwi

fabio1
Utente Attivo

600 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 09:14:12  Mostra Profilo Invia a fabio1 un Messaggio Privato
Nicola, se sei in casa ti chiamo se non ti disturba, se mi dai il numero.

testa alberto

fabio1
Utente Attivo

600 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 10:40:04  Mostra Profilo Invia a fabio1 un Messaggio Privato
Allora Nicola,. io avevo montato sulla vespa un corpo faro vl2, su una vl3.alla mostra scambio di Roma poco tempo fa, ho preso il vl3 e gli ho dato il vl2.
Però a questo punto mi ritrovo sia la cornice ,il vetro e il portalampada della vl2,quindi presumo che lo devo cambiare giusto? e fin qui va bene?
Ora ti mostro smontato tutto quello che ho. Vedi per esempio sulla parte evidenziata è li che lo devo fissare giusto?
ma la cornice è forse questa?
http://img836.vespaforever.net?/img836/3857/p4050197.jpg

http://img259.vespaforever.net?/img259/738/immagineyme.jpg

testa alberto

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 16:57:27  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
fabio hai mp chiamami che ci chiariamo in un attimo
ciao
nicola

kiwi

fabio1
Utente Attivo

600 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 07:37:55  Mostra Profilo Invia a fabio1 un Messaggio Privato
Nicola ho risolto per quanto riguarda il buchetto, vedi il mio non ce l'ha, mentre deve essere cosi
http://img607.vespaforever.net?/img607/1536/dscn4880l.jpg ora però non so come si fa a fermare la crestina cromata sulla cornice.

testa alberto

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 09:26:21  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
per il corpo faro della tua ultima foto: vite autofilettante e rondella che fissa la linguetta della cornice in basso al foro
PS ho chiamato casa tua stamane
ciao

kiwi
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever