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vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1118 Messaggi


Inserito il - 04/06/2012 : 16:39:28  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Salve a tutti:
E' tutto spiegato qui http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30765

L'idea e la volontà ci sono, il problema è che come viaggio è tosto anche per la vespa (smallframe), la mia tutto sommato non da un problema (vespa pk 50) però qualche ricambio lo dovrò prendere su, consigli in particolare? Ma soprattutto Vespista95 che ha una special sgangherata che al momento in curva va dritto, a cui non vanno le luci cosa si può fare? Cosa si controlla esattamente prima del viaggio? Attrezzi e pezzi da portarci dietro?

Grazie in anticipo

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 18:02:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
in primis hai risolto il tuo problema di poca resa? cambiato il carburo?

poi ovviamente tutta la meccanica dovrebbe essere revisionata da poco...e frizione e freni nuovi

poi se hai aperto il carter sai gli attrezzi che servono... si tutte quelle chiavi che servono con gli estrattori del volano e frizione...
poi mi porterei come ricambi:
-camera d'aria + pompa a pedale
-candela
-cavetti frizione, cambio e gas e fermacavi
-nastro isolante
-fascette a strappo.

500 km sono una passeggiata....non credo che serva altro... oltre alla tanica di benza aggiuntiva...


La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 18:12:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

oltre alla tanica di benza aggiuntiva...




per quella strada c'è un distributore ogni 8 metri...



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 18:36:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
si lo so ma ....credo molto alla distrazione purtroppo

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http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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vassu94
Utente Senior

born to be wild


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1118 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 19:53:26  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

si lo so ma ....credo molto alla distrazione purtroppo


Tanica dell'obi in polietilene più imbuto con filtro, e sono apposto

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
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vassu94
Utente Senior

born to be wild


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


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Inserito il - 04/06/2012 : 19:54:49  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

in primis hai risolto il tuo problema di poca resa? cambiato il carburo?

poi ovviamente tutta la meccanica dovrebbe essere revisionata da poco...e frizione e freni nuovi

poi se hai aperto il carter sai gli attrezzi che servono... si tutte quelle chiavi che servono con gli estrattori del volano e frizione...
poi mi porterei come ricambi:
-camera d'aria + pompa a pedale
-candela
-cavetti frizione, cambio e gas e fermacavi
-nastro isolante
-fascette a strappo.

500 km sono una passeggiata....non credo che serva altro... oltre alla tanica di benza aggiuntiva...




Dovrei avere tutto tranne le candele di ricambio, in più porto delle lampadine di ricambio

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
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vassu94
Utente Senior

born to be wild


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Prov.: Ravenna
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Inserito il - 04/06/2012 : 19:58:27  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Un'altro problema, la vespa di Vespista95 non fa luce, ne davanti ne dietro, (inoltre al momento le luci sono fuori uso del tutto), una volta rimesso in sesto l'impianto elettrico, cosa si può fare per fargli fare più luce, specie davanti? qualche trucchetto non sò...

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 20:04:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
mettici un pannello solare!!!


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vassu94
Utente Senior

born to be wild


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1118 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 20:07:46  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

mettici un pannello solare!!!




Ci attacchiamo 6'000 torce elettriche con le pile dur4cell

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 20:24:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
scherzi a parte.... ho visto dai cinesi delle torce a led da paura!!!! se devi viaggiare di notte ci farei un pensierino durano parecchie ore....a costo di mettere nastro da carrozziere per fissarle sul manubrio
e poi sarebbero utile anche per in campeggio,
basta co la lanterna a gas se se rompe sempre!!!

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 21:44:32  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Io direi di sistemare l'impianto elettrico, che son 4 fili in croce, e metterci le lampade come in dotazione originale.

Mimmo docet: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20827

Se vuoi fatti il regolatore di tensione che non guasta, anche se... a mio dire... toglie un pò di luce!
http://www.vespaforever.net/regolato.htm

Come ricambi quello che t'hanno detto, solite cose.

Sarai comunque "in mezzo alla civiltà" in caso di necessità, nessun problema!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 23:00:41  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
quoto yuri, sistemate le luci prima di partire, sono più utili della candela di ricambio!

http://www.youtube.com/watch?v=kawWDElksAo


Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 13:20:01  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Scusate l'O.T., ma devo proprio dirlo:

EVVIVA...... YURI è tornato con i suoi Avatar

Walter
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 13:57:59  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Scusate l'O.T., ma devo proprio dirlo:

EVVIVA...... YURI è tornato con i suoi Avatar


Quelle sì che fanno luce!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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vassu94
Utente Senior

born to be wild


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1118 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 08:31:42  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Novità dal team, vespa portato dal meccanico per manutenzione ed elaborazione: montaggio di scarico simonini e carburatore SHBC 19. In più revisione freni, cambio gomma post e carburazione (conseguente al montaggio di carburatore e scarico) Insomma a breve sarà pronta... La special di Vespista95 è a lavori fermi e ce n'è di lavoro da fare.... Ce la faremo a partire?

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
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