Autore |
Discussione  |
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 16:39:28
|
Salve a tutti: E' tutto spiegato qui http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30765
L'idea e la volontà ci sono, il problema è che come viaggio è tosto anche per la vespa (smallframe), la mia tutto sommato non da un problema (vespa pk 50) però qualche ricambio lo dovrò prendere su, consigli in particolare? Ma soprattutto Vespista95 che ha una special sgangherata che al momento in curva va dritto, a cui non vanno le luci cosa si può fare? Cosa si controlla esattamente prima del viaggio? Attrezzi e pezzi da portarci dietro?
Grazie in anticipo
|
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 18:02:20
|
in primis hai risolto il tuo problema di poca resa? cambiato il carburo?
poi ovviamente tutta la meccanica dovrebbe essere revisionata da poco...e frizione e freni nuovi
poi se hai aperto il carter sai gli attrezzi che servono... si tutte quelle chiavi che servono con gli estrattori del volano e frizione... poi mi porterei come ricambi: -camera d'aria + pompa a pedale -candela -cavetti frizione, cambio e gas e fermacavi -nastro isolante -fascette a strappo.
500 km sono una passeggiata....non credo che serva altro... oltre alla tanica di benza aggiuntiva...
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 18:12:57
|
| fra2 ha scritto:
oltre alla tanica di benza aggiuntiva...
|
per quella strada c'è un distributore ogni 8 metri... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 18:36:23
|
si lo so ma ....credo molto alla distrazione purtroppo  |
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 19:53:26
|
| fra2 ha scritto:
si lo so ma ....credo molto alla distrazione purtroppo 
|
Tanica dell'obi in polietilene più imbuto con filtro, e sono apposto |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 19:54:49
|
| fra2 ha scritto:
in primis hai risolto il tuo problema di poca resa? cambiato il carburo?
poi ovviamente tutta la meccanica dovrebbe essere revisionata da poco...e frizione e freni nuovi
poi se hai aperto il carter sai gli attrezzi che servono... si tutte quelle chiavi che servono con gli estrattori del volano e frizione... poi mi porterei come ricambi: -camera d'aria + pompa a pedale -candela -cavetti frizione, cambio e gas e fermacavi -nastro isolante -fascette a strappo.
500 km sono una passeggiata....non credo che serva altro... oltre alla tanica di benza aggiuntiva...
|
Dovrei avere tutto tranne le candele di ricambio, in più porto delle lampadine di ricambio |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 19:58:27
|
Un'altro problema, la vespa di Vespista95 non fa luce, ne davanti ne dietro, (inoltre al momento le luci sono fuori uso del tutto), una volta rimesso in sesto l'impianto elettrico, cosa si può fare per fargli fare più luce, specie davanti? qualche trucchetto non sò... |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 20:04:28
|
mettici un pannello solare!!!     
|
 |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 20:07:46
|
| fra2 ha scritto:
mettici un pannello solare!!!     
|
Ci attacchiamo 6'000 torce elettriche con le pile dur4cell  |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 20:24:59
|
scherzi a parte.... ho visto dai cinesi delle torce a led da paura!!!! se devi viaggiare di notte ci farei un pensierino durano parecchie ore....a costo di mettere nastro da carrozziere per fissarle sul manubrio   e poi sarebbero utile anche per in campeggio, basta co la lanterna a gas se se rompe sempre!!!  |
 |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 21:44:32
|
Io direi di sistemare l'impianto elettrico, che son 4 fili in croce, e metterci le lampade come in dotazione originale.
Mimmo docet: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20827
Se vuoi fatti il regolatore di tensione che non guasta, anche se... a mio dire... toglie un pò di luce!  http://www.vespaforever.net/regolato.htm
Come ricambi quello che t'hanno detto, solite cose.
Sarai comunque "in mezzo alla civiltà" in caso di necessità, nessun problema!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 23:00:41
|
quoto yuri, sistemate le luci prima di partire, sono più utili della candela di ricambio!
http://www.youtube.com/watch?v=kawWDElksAo
 |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 13:20:01
|
Scusate l'O.T., ma devo proprio dirlo:
EVVIVA...... YURI è tornato con i suoi Avatar   |
Walter |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 13:57:59
|
| bocia ha scritto:
Scusate l'O.T., ma devo proprio dirlo:
EVVIVA...... YURI è tornato con i suoi Avatar  
|
Quelle sì che fanno luce!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 08:31:42
|
Novità dal team, vespa portato dal meccanico per manutenzione ed elaborazione: montaggio di scarico simonini e carburatore SHBC 19. In più revisione freni, cambio gomma post e carburazione (conseguente al montaggio di carburatore e scarico) Insomma a breve sarà pronta... La special di Vespista95 è a lavori fermi e ce n'è di lavoro da fare.... Ce la faremo a partire? |
 |
|
|
Discussione  |
|