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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - la prima è dura come la morte [risolto]
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 la prima è dura come la morte [risolto]
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TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi


Inserito il - 23/05/2012 : 19:46:42  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
la mia special ha questo problema la prima è durissima.. devo innestarla con 2 mani.. mentre 2 3 4 entrano bene.anche a scalare.
sono sicuro di aver cablato bene i cavi e ingrassati a dovere . a carter aperti ho sostituito la crociera con una nuova cif.. e qui mi sorge il dubbio se sia una crociera valida o no.. anche a innestare a mano il selettore si fa un po di fatica e di recente ho messo anche una frizione polini doppia molla a 4 dischi. cosa può essere?

Livin Fresh - Always fun

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 20:06:34  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
La frizione

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 20:12:50  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
no no era anceh prima della frizione. ho fatto 45 km fino da quando ho restaurato il motore. e lo faceva anche prima.

Livin Fresh - Always fun
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 20:28:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
la frizione!



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 20:31:57  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
ma siete sicuri? vi dico che anche con la frizione originale me lo faceva .. e' proprio dura anche a amotore spento.

Livin Fresh - Always fun
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 21:22:46  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Bè a motore spento è normale che lo sia...
Prova a svitare di più il registro.
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 21:31:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
crociera mod sbagliato? sono di due modelli pre 1978 e post. presentano curiosamente il difettod ella prima dura se invertite oppure ingranaggio prima girato.

se dici che i cavi sono ok, ahi!

pugnodidadi
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 22:01:39  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Beh prima di aprire il motore credo sia molto + facile di sostituire la frizione con una Buona 3 dischi e molla tipo originale rinforzata.. in questo caso tentar...
la crocera d'altro canto mi auguro la abbia confrontafa e ben osservata prima..
Gli Ingranaggi poeta se montati al contrario fanno un casino per via delle tolleranza a scorrimento che in viaggio se ne sarebbe accorto da subito..

Più sai...più sai di Non Sapere..

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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 00:18:27  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
La crociera sono sicuro è x il mio modello e non sento sento nessun rumore strano in marcia molto anche se un mezzo dubbio sul primo ingranaggio mi viene. Le distanze tra prima è seconda sono uguali come tra seconda terza e quarta? io le ho messe le scritte tutte esterne. La frizione è stata cambiata xké slittava e in effetti era meno tosta la prima ma sempre stata dura da inserire,ora devo inserirla a 2 mani

Livin Fresh - Always fun
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 00:27:21  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25618

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 04:03:16  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
Quindi è più probabile che abbia invertito l'ingranaggio della prima dite? E non di frizione è? e se x fare una prova rimonto la 3 dischi mettendo solo 3 dei 4 dischi della frizione polin sul pacco originale vanno bene o devo metterli nuovi?

Livin Fresh - Always fun
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 07:34:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ho paura che sia una guaina poco ingrassata o ha una brutta piega sul filo oil filo che è leggermente rotto che è avvertibile solo in prima e poi una volta uscito il filo diventa morbido sulle altre marce....sia sul manubrio che sotto sul sulla selettore a mezzaluna....

non credo assolutamente un problema interno....
per due euri ricambierei filo e guaine....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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TAPS
Utente Attivo

uninc


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Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 11:32:33  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
il cavo e' nuovissimoe igrassato . ripeto sono sicuro delle guaine e cavi.

Livin Fresh - Always fun
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 13:27:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
sei certo sicuro delle guaine, quindi prova con la frizione anche se...

la frizione polini evo non ha il difetto di rimanere impaccata e stacca bene con il suo set di dischi, è frizione superiore, prova nel caso a levare un paio di dischi uno in ferro ed uno in sugheri, sostituisci la molla centrale con una originale (brunita) della frizione originale piaggio (se la hai ancora) per ammorbidire la leva,,, (hai la frizione nuova con doppia molla della polini nevvero?), ma dubito sia la frizione, forse qualche cosa di strano sull'asse o sull'ingranaggio prima, più probabile...

verifica anche il selettore sotto al carter, se hai sfilato il braccio verifica che non urti il carter innestando la prima, difficile perchè ha un verso obbligato e si monta o bene o non monta, ma verifica prima di...

riaprire.

pugnodidadi
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TAPS
Utente Attivo

uninc


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Prov.: Milano
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832 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 13:46:17  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
si ho la evo doppia molla. ma la frizione stacca da dio . e che innestare la prima è proprio dura. mi è venuto il callo :D
con la frizione a 3 dischi prima non era cosi tosta.. era si dura ma non da usare 2 mani.
vabene dai.. domani cambio frizione e molle e vediamo che succede.
se è tosta. mi prendo un paio di giorni di ferie e apro i carter.

Livin Fresh - Always fun
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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
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Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 26/05/2012 : 18:35:03  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
allora.. ho tirato giu' il blocco motore senza pensarci troppo.. e una volta aperto ..
le marce le ho inserite in questa sequenza
ingranaggio prima con le scritte verso il volano
seconda terza quarta scritte verso la frizione.
ne sono quasi sicuro che siano giuste sia perche' quando le ho tolte dall'albero le ho impilate e cosi le ho rimesse. sia perche' ho controllato le battute .. e vanno bene..
allorche ho provato a muovere il selettore con le mani.. e li mi sono accorto di quanto sia duro cambiare la posizione della crociera.
all'inizio ho pensato che fosse il selettore grippato e ho tirato giù l'albero per dargli una carteggiatina.. invece ho prorpio notato che la crociera anche a mano e' tosta.. ho provato a fare un cambio corciera con una già usurata e questa mi sembra scorre abbastanza bene e senza sfrozare troppo. ma non ho cosi' tanta esperienza da valutare se va bene o no.
.sono sicuro di avere comprato la crociera giusta. sulla scatola dice crociera cif >1978
quindi non so che pensare..

Livin Fresh - Always fun
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