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TAPS
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Regione: Lombardia
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Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 19:46:42
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la mia special ha questo problema la prima è durissima.. devo innestarla con 2 mani.. mentre 2 3 4 entrano bene.anche a scalare. sono sicuro di aver cablato bene i cavi e ingrassati a dovere . a carter aperti ho sostituito la crociera con una nuova cif.. e qui mi sorge il dubbio se sia una crociera valida o no.. anche a innestare a mano il selettore si fa un po di fatica e di recente ho messo anche una frizione polini doppia molla a 4 dischi. cosa può essere?
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Livin Fresh - Always fun |
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Steck81
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Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 20:06:34
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La frizione |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 20:12:50
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no no era anceh prima della frizione. ho fatto 45 km fino da quando ho restaurato il motore. e lo faceva anche prima. |
Livin Fresh - Always fun |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 20:28:48
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la frizione! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 20:31:57
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ma siete sicuri? vi dico che anche con la frizione originale me lo faceva .. e' proprio dura anche a amotore spento. |
Livin Fresh - Always fun |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 21:22:46
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Bè a motore spento è normale che lo sia... Prova a svitare di più il registro. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 21:31:06
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crociera mod sbagliato? sono di due modelli pre 1978 e post. presentano curiosamente il difettod ella prima dura se invertite oppure ingranaggio prima girato.
se dici che i cavi sono ok, ahi! |
pugnodidadi |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 22:01:39
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Beh prima di aprire il motore credo sia molto + facile di sostituire la frizione con una Buona 3 dischi e molla tipo originale rinforzata.. in questo caso tentar... la crocera d'altro canto mi auguro la abbia confrontafa e ben osservata prima.. Gli Ingranaggi poeta se montati al contrario fanno un casino per via delle tolleranza a scorrimento che in viaggio se ne sarebbe accorto da subito.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 00:18:27
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La crociera sono sicuro è x il mio modello e non sento sento nessun rumore strano in marcia molto anche se un mezzo dubbio sul primo ingranaggio mi viene. Le distanze tra prima è seconda sono uguali come tra seconda terza e quarta? io le ho messe le scritte tutte esterne. La frizione è stata cambiata xké slittava e in effetti era meno tosta la prima ma sempre stata dura da inserire,ora devo inserirla a 2 mani |
Livin Fresh - Always fun |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
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TAPS
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Regione: Lombardia
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832 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 04:03:16
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Quindi è più probabile che abbia invertito l'ingranaggio della prima dite? E non di frizione è? e se x fare una prova rimonto la 3 dischi mettendo solo 3 dei 4 dischi della frizione polin sul pacco originale vanno bene o devo metterli nuovi? |
Livin Fresh - Always fun |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 07:34:20
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ho paura che sia una guaina poco ingrassata o ha una brutta piega sul filo oil filo che è leggermente rotto che è avvertibile solo in prima e poi una volta uscito il filo diventa morbido sulle altre marce....sia sul manubrio che sotto sul sulla selettore a mezzaluna....
non credo assolutamente un problema interno.... per due euri ricambierei filo e guaine.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 11:32:33
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il cavo e' nuovissimoe igrassato . ripeto sono sicuro delle guaine e cavi. |
Livin Fresh - Always fun |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 13:27:40
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sei certo sicuro delle guaine, quindi prova con la frizione anche se...
la frizione polini evo non ha il difetto di rimanere impaccata e stacca bene con il suo set di dischi, è frizione superiore, prova nel caso a levare un paio di dischi uno in ferro ed uno in sugheri, sostituisci la molla centrale con una originale (brunita) della frizione originale piaggio (se la hai ancora) per ammorbidire la leva,,, (hai la frizione nuova con doppia molla della polini nevvero?), ma dubito sia la frizione, forse qualche cosa di strano sull'asse o sull'ingranaggio prima, più probabile...
verifica anche il selettore sotto al carter, se hai sfilato il braccio verifica che non urti il carter innestando la prima, difficile perchè ha un verso obbligato e si monta o bene o non monta, ma verifica prima di...
riaprire. |
pugnodidadi |
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TAPS
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Regione: Lombardia
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832 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 13:46:17
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si ho la evo doppia molla. ma la frizione stacca da dio . e che innestare la prima è proprio dura. mi è venuto il callo :D con la frizione a 3 dischi prima non era cosi tosta.. era si dura ma non da usare 2 mani. vabene dai.. domani cambio frizione e molle e vediamo che succede. se è tosta. mi prendo un paio di giorni di ferie e apro i carter. |
Livin Fresh - Always fun |
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TAPS
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Regione: Lombardia
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832 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2012 : 18:35:03
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allora.. ho tirato giu' il blocco motore senza pensarci troppo.. e una volta aperto .. le marce le ho inserite in questa sequenza ingranaggio prima con le scritte verso il volano seconda terza quarta scritte verso la frizione. ne sono quasi sicuro che siano giuste sia perche' quando le ho tolte dall'albero le ho impilate e cosi le ho rimesse. sia perche' ho controllato le battute .. e vanno bene.. allorche ho provato a muovere il selettore con le mani.. e li mi sono accorto di quanto sia duro cambiare la posizione della crociera. all'inizio ho pensato che fosse il selettore grippato e ho tirato giù l'albero per dargli una carteggiatina.. invece ho prorpio notato che la crociera anche a mano e' tosta.. ho provato a fare un cambio corciera con una già usurata e questa mi sembra scorre abbastanza bene e senza sfrozare troppo. ma non ho cosi' tanta esperienza da valutare se va bene o no. .sono sicuro di avere comprato la crociera giusta. sulla scatola dice crociera cif >1978 quindi non so che pensare..
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Livin Fresh - Always fun |
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