Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - la prima è dura come la morte [risolto]
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 la prima è dura come la morte [risolto]
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

jak
Utente Medio

Eleanor

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona

192 Messaggi

Inserito il - 26/05/2012 : 19:14:11  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Hai provato a misurare le due crociere con un calibro?io ho una special del 78 e ci sono due tipi di crociere che si differenziano di pochissimo..secondo me quella nuova che hai messo non è la sua...

Che te lo dico a fare!!!
Torna all'inizio della Pagina

TAPS
Utente Attivo

uninc

Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 10:27:48  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
quindi ne devo comprare una nuova? che marca?? drt vanno bene? e da quanti mm? la mia e' una special 82

Livin Fresh - Always fun

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 11:15:51  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ehmm si hai preso quella sbagliata allora la prima è per le 4 marce sino al 1978 appunto e la seconda è quella dal 1978 in poi.. è Buona norma misurare..
Pensando fosse giusta io avevo erroneamente segnalato la frizione perche pensavo fosse un problema di allineamento..

per la misurazione: devi misurare la posizione in altezza degli innesti rispetto al loro stelo..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 11:16:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
A me hanno sembre detto, e suggerito, che la crociera deve essere assolutamente originale...

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 12:10:48  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
io l'ho comprata come una dal 78 in poi...

sapete se l'originale post 78 ha questo codice piaggio 1349026?

Livin Fresh - Always fun

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 13:06:45  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Si era già trattato l'argomento..

le crocere son due

111589 sino al 78
134902 dal 78

ecco anche un ottimo post
http://www.vespaforever.net/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=27524

ahhh quando mimmo era mimmo...

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 13:19:07  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato

1349026 o 134902? ... c'è un 6 in più che non mi torna
io in rete trovo solo 1349026 come crociere originali..

Livin Fresh - Always fun

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 15:23:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Taps eccoti la risposta.... verifica la parte a torre della crociera dove ci sono i dneti che fanno presa sugli ingranaggi, se la c rociera che funziona bene li ha uguali identici a quella dura...

la crociera CIF và bene, se post 1978 è post 1978, non ci piove....

ed allora come è possibile????

Sicuro che quel motore sia proprio il suo! Magari cambiato a tua nsaputa da precedenti proprietari!

Stessa sigla per il 4M, ma due versioni,

V5A4M.

pugnodidadi

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 22:39:51  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
no Poeta sono sicurissimo. la vespa è stata comprata da mio padre in piaggio nel 1982 quando ero un marmocchio allo scopo di portarmi rapidamente all'asilo e lasciarmi da parenti vari . è la vespa di famiglia da sempre e mio padre non ha mai fatto aprire il motore. gli ha fatto solo montare un 75 e una padella sito quando ancora "si poteva".

per conferma il numero di motore e' 527850. coincide di quante migliaio di numeri dal telaio 5375XX

Cmq il problema è li nel'albero .. se non e' la crociera saranno le molle... domani faccio le foto alla crociera cif e vediamo che ne pensate.

Livin Fresh - Always fun

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 11:43:56  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Taps, Prendi un calibro in mano e misura, la misurazione è l'unico strumento che permette di valutare sempre e comunque!
se interessasse a qualcuno magari mettiamo qualche info sulle parti del calibro e su come leggerle..

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 12:25:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
............

Cmq il problema è li nel'albero .. se non e' la crociera saranno le molle... domani faccio le foto alla crociera cif e vediamo che ne pensate.

la molla potrebbe essere un problema ma sopratutto le sfere se ci sono tutte e due!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 12:46:38  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
quelle non sono scappate. ho fatto il cambio crociera con una vecchia. a meno che non siano andate fuori sede. ma non penso

Livin Fresh - Always fun

jak
Utente Medio

Eleanor

Prov.: Cremona
Città: cremona

192 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 13:26:18  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Se vuoi ti do la misura della crociera?la mia è una special del novembre 1978!

Che te lo dico a fare!!!

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 12:45:55  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
ho fatto 2 foto e misurate le cociere. misurazione a calibo 50.2
ditemi voi cosa vedete di diverso

Livin Fresh - Always fun

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 13:29:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
la piaggio è vissuta e andata....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever