Autore |
Discussione  |
jak
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona
192 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2012 : 19:14:11
|
Hai provato a misurare le due crociere con un calibro?io ho una special del 78 e ci sono due tipi di crociere che si differenziano di pochissimo..secondo me quella nuova che hai messo non è la sua... |
Che te lo dico a fare!!! |
 |
|
TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 10:27:48
|
quindi ne devo comprare una nuova? che marca?? drt vanno bene? e da quanti mm? la mia e' una special 82 |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 11:15:51
|
Ehmm si hai preso quella sbagliata allora la prima è per le 4 marce sino al 1978 appunto e la seconda è quella dal 1978 in poi.. è Buona norma misurare.. Pensando fosse giusta io avevo erroneamente segnalato la frizione perche pensavo fosse un problema di allineamento..
per la misurazione: devi misurare la posizione in altezza degli innesti rispetto al loro stelo.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
rudy
Utente Attivo
  

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 11:16:00
|
A me hanno sembre detto, e suggerito, che la crociera deve essere assolutamente originale... |
 |
|
TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 12:10:48
|
io l'ho comprata come una dal 78 in poi...
sapete se l'originale post 78 ha questo codice piaggio 1349026? |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 13:06:45
|
Si era già trattato l'argomento..
le crocere son due
111589 sino al 78 134902 dal 78
ecco anche un ottimo post http://www.vespaforever.net/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=27524
ahhh quando mimmo era mimmo... |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 13:19:07
|
1349026 o 134902? ... c'è un 6 in più che non mi torna io in rete trovo solo 1349026 come crociere originali.. |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 15:23:01
|
Taps eccoti la risposta.... verifica la parte a torre della crociera dove ci sono i dneti che fanno presa sugli ingranaggi, se la c rociera che funziona bene li ha uguali identici a quella dura...
la crociera CIF và bene, se post 1978 è post 1978, non ci piove....
ed allora come è possibile????
Sicuro che quel motore sia proprio il suo! Magari cambiato a tua nsaputa da precedenti proprietari!
Stessa sigla per il 4M, ma due versioni,
V5A4M. |
pugnodidadi |
 |
|
TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 22:39:51
|
no Poeta sono sicurissimo. la vespa è stata comprata da mio padre in piaggio nel 1982 quando ero un marmocchio allo scopo di portarmi rapidamente all'asilo e lasciarmi da parenti vari . è la vespa di famiglia da sempre e mio padre non ha mai fatto aprire il motore. gli ha fatto solo montare un 75 e una padella sito quando ancora "si poteva".
per conferma il numero di motore e' 527850. coincide di quante migliaio di numeri dal telaio 5375XX
Cmq il problema è li nel'albero .. se non e' la crociera saranno le molle... domani faccio le foto alla crociera cif e vediamo che ne pensate. |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 11:43:56
|
Taps, Prendi un calibro in mano e misura, la misurazione è l'unico strumento che permette di valutare sempre e comunque! se interessasse a qualcuno magari mettiamo qualche info sulle parti del calibro e su come leggerle.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 12:25:16
|
| ............
Cmq il problema è li nel'albero .. se non e' la crociera saranno le molle... domani faccio le foto alla crociera cif e vediamo che ne pensate.
|
la molla potrebbe essere un problema ma sopratutto le sfere se ci sono tutte e due!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 12:46:38
|
quelle non sono scappate. ho fatto il cambio crociera con una vecchia. a meno che non siano andate fuori sede. ma non penso |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
jak
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona
192 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 13:26:18
|
Se vuoi ti do la misura della crociera?la mia è una special del novembre 1978! |
Che te lo dico a fare!!! |
 |
|
TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 12:45:55
|
ho fatto 2 foto e misurate le cociere. misurazione a calibo 50.2 ditemi voi cosa vedete di diverso




 |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 13:29:43
|
la piaggio è vissuta e andata.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Discussione  |
|