Autore |
Discussione  |
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 13:31:49
|
poi vedo le curve piu' spigolose nella CIF forse perchè è più nuova? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 13:43:48
|
La Cif ha percorso solo 40 km. Dopo ho ri aperto i motore dalla disperazione |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 13:55:44
|
Allora Taps.. Fammi due controlli
-Verifica se il selettore ora libero e montato su cartes scorre senza difficolà -Smonta il selettore dal carter e inseriscilo sulla crocera, deve inserisi senza forza e poter ruotare sia la crocera nel selettore sia il selettore intorno alla crocera -rimonta la crocera sull'albero e falla scorrere.. se libera rimonta gli ingranaggi tenedo l'albero fermo, magari fisato sulla morsa, fai ruotare gli ingranaggi uno alla volta e fai scorrere la crocera in modo da bloccare quell'ingranaggio, così inserisci le marce, devi riscontrare la stessa forza per tutte le marce..
aspettiamo responso |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 14:11:26
|
poi controlla se l'asse della forchetta si dritta in asse e dritta... e non abbia un gioco eccessivo, puo' capitare che l'asse in corrispondenza dello scalino dell'orig (punto debole) si pieghi.... e potrebbe lavorare male solo in prima....
mi pare di ricordare che anche qui in forum qualcuno ci illustrò una forca piegata...
|
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 19:04:57
|
Sarà fatto |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 12:10:51
|
allora ho controllato tutto .. l'albero e' dritto . la preselettore non e' storto. ieri mi e' arrivata la nuova crociera piaggio originale.. montata e scorre bene.. quindi l'ho rismontata.. e rimesso la cif.. ed e' piu dura.. io sta cosa non al capisco.. cmq rimontato tutto con crociera nuova originale ho giocato un po col selettore e sembra ok. ho chiuso i carter per il momento.. vediamo una volta collegato tutto come si comporta |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 22:01:52
|
come da foto, la CIF mi sembrava un pelo più spigolosa.... |
 |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 19:47:27
|
come volevasi dimostrare . crociera piaggio e marce perfette. sono dolcissime e niente bestemmie. ho montato anche la siluro e il sound e' moto bello. quindi posso ufficiamlente dire problema risolto e mai piu crociere cif.
ora ho solo da capire perche quando apro tuto il gas prima del cambio delle marce le luci si pengono per un a mezzo secondo.. e perche' mi trafila olio dalla leva della frizione.. dritte per questi problemi?
|
 |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 19:56:41
|
per la leva devi cambiare l' oring della leva della frizione, poi per le luci, può essere la bobina che a un determinato numero di giri non da corrente! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 21:03:07
|
controlla che il filo gas nel manubrio non tocchi sul fanale o ad una determinata ritazione fà massa e spengfe le luci, è un difetto di aLCUNI CAVI SU SPECIAL, prima di impiccarti con le bobine luci sullo statore.... |
pugnodidadi |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 16:51:38
|
poeta centra ancora il bersaglio. sistemato anche questa! |