Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - la prima è dura come la morte [risolto]
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 la prima è dura come la morte [risolto]
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 13:31:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
poi vedo le curve piu' spigolose nella CIF forse perchè è più nuova?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 13:43:48  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
La Cif ha percorso solo 40 km. Dopo ho ri aperto i motore dalla disperazione

Livin Fresh - Always fun
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 13:55:44  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Allora Taps.. Fammi due controlli

-Verifica se il selettore ora libero e montato su cartes scorre senza difficolà
-Smonta il selettore dal carter e inseriscilo sulla crocera, deve inserisi senza forza e poter ruotare sia la crocera nel selettore sia il selettore intorno alla crocera
-rimonta la crocera sull'albero e falla scorrere.. se libera rimonta gli ingranaggi tenedo l'albero fermo, magari fisato sulla morsa, fai ruotare gli ingranaggi uno alla volta e fai scorrere la crocera in modo da bloccare quell'ingranaggio, così inserisci le marce, devi riscontrare la stessa forza per tutte le marce..

aspettiamo responso

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 14:11:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
poi controlla se l'asse della forchetta si dritta in asse e dritta... e non abbia un gioco eccessivo, puo' capitare che l'asse in corrispondenza dello scalino dell'orig (punto debole) si pieghi.... e potrebbe lavorare male solo in prima....

mi pare di ricordare che anche qui in forum qualcuno ci illustrò una forca piegata...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 19:04:57  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
Sarà fatto

Livin Fresh - Always fun
Torna all'inizio della Pagina

TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 12:10:51  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
allora ho controllato tutto .. l'albero e' dritto . la preselettore non e' storto.
ieri mi e' arrivata la nuova crociera piaggio originale.. montata e scorre bene.. quindi l'ho rismontata.. e rimesso la cif.. ed e' piu dura..
io sta cosa non al capisco.. cmq rimontato tutto con crociera nuova originale ho giocato un po col selettore e sembra ok.
ho chiuso i carter per il momento.. vediamo una volta collegato tutto come si comporta

Livin Fresh - Always fun
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 22:01:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
come da foto, la CIF mi sembrava un pelo più spigolosa....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 19:47:27  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
come volevasi dimostrare . crociera piaggio e marce perfette. sono dolcissime e niente bestemmie.
ho montato anche la siluro e il sound e' moto bello. quindi posso ufficiamlente dire problema risolto e mai piu crociere cif.

ora ho solo da capire perche quando apro tuto il gas prima del cambio delle marce le luci si pengono per un a mezzo secondo..
e perche' mi trafila olio dalla leva della frizione..
dritte per questi problemi?

Livin Fresh - Always fun
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 19:56:41  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
per la leva devi cambiare l' oring della leva della frizione, poi per le luci, può essere la bobina che a un determinato numero di giri non da corrente!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 21:03:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
controlla che il filo gas nel manubrio non tocchi sul fanale o ad una determinata ritazione fà massa e spengfe le luci, è un difetto di aLCUNI CAVI SU SPECIAL, prima di impiccarti con le bobine luci sullo statore....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 16:51:38  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
poeta centra ancora il bersaglio. sistemato anche questa!

Livin Fresh - Always fun
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever