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sanrem
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Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
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Inserito il - 01/06/2012 : 15:59:21
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Avrei bisogno di aumentare la potenza della mia nonnetta VNA. Per il momento essendo ancora in rodaggio é un po legata , in pianura raggiunge i 65 km/h , ma appena la strada inizia a salire fa una fatica bestia e la velocitá diminuisce drasticamente. So che é un mezzo dalle prestazioni limitate , ma a me sembra un po troppo fiacca , in fin dei conti peso solo 72 kg. Quindi vorrei sapere se c'é qualcosa che si puó fare per dargli quel tocco di potenza in piú senza cambiargli la sua configurazione originale. Non ci capisco una cippa di elaborazioni varie quindi non ho la piú pallida idea se esiste un modo per ottenere quello che vorrei. Non cerco le grandi prestazioni , ma solamente quel piccolo tocco per non vederla soffrire in salita , é possibile ??   E adesso fiato alle trombe ragazzi !!
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Remo "Vespapapapapa" |
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vespista d.o.c.
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Inserito il - 01/06/2012 : 16:38:00
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far andare piu veloce una vna in salita?un miracolo ci vuole! |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 16:54:45
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| vespista d.o.c. ha scritto:
far andare piu veloce una vna in salita?un miracolo ci vuole!
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Speriamo ci sia qualcuno in grado di spiegarmi come poterlo fare... Gesú l'hanno fatto secco un po di anni fa , speriamo ci sia qualcuno in grado di prendere il suo posto !!! Kopperfield é solo un'illusionista e quindi quello mi darebbe solamente un'extasy....  |
Remo "Vespapapapapa" |
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vespista d.o.c.
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Regione: Veneto
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1952 Messaggi |
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Luca125e
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Inserito il - 01/06/2012 : 17:08:22
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è un 125 cc?
io cambierei subito il gruppo termico, magari con un 150cc se vuoi stare sul tranquillo.. |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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vespista d.o.c.
Utente Senior
   

Regione: Veneto
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1952 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 17:15:28
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ya,al 5% pero' |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 17:37:12
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| Luca125e ha scritto:
è un 125 cc?
io cambierei subito il gruppo termico, magari con un 150cc se vuoi stare sul tranquillo..
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Niete stravolgimenti ai carter o sostituzioni di GT ec... , sarebbe troppo facile !! Deve restare originale o per lo meno non si deve notare nulla , Per questo c'é bisogno di un Miracolo... !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
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Luca125e
Utente Senior
   

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1874 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 17:46:45
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| sanrem ha scritto:
| Luca125e ha scritto:
è un 125 cc?
io cambierei subito il gruppo termico, magari con un 150cc se vuoi stare sul tranquillo..
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Niete stravolgimenti ai carter o sostituzioni di GT ec... , sarebbe troppo facile !! Deve restare originale o per lo meno non si deve notare nulla , Per questo c'é bisogno di un Miracolo... !! 
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ho capito, te vorresti botte piena e moglie ubriaca  se non vuoi sostituire il gt (modifica secondo me d'ufficio, viste le tue pretese e dove abiti), resta solo la sostituzione della marmitta, magari con una megadella per old! purtroppo quei motori sono chiodi e non sono fatti per correre ma per durare in eterno! quindi o ti accontenti così o sottoponi la tua nonnetta ad un intervento chirurgico  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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vespista d.o.c.
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1952 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 17:47:50
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e allora potresti provare a farti una marmitta "abarth" come la mia,con 2 terminali di scarico,magari guadagni qualche km/h ma non credo hp per le salite oppure vendila e ti prendi una montenapoleone |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
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1874 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 17:54:49
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vespista doc lì bisogna salire di cubatura, solo la marmitta gli fa il solletico alle salite che ha dove abita  |
PX177E (arcobaleno125)
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sanrem
Utente Master
    

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Inserito il - 01/06/2012 : 18:04:24
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Avevo giá letto il post , ma non ne ricordavo piú il contenuto !!   Diciamo che peró non é proprio la stessa cosa , visto che la mia é un 125 , peró potrebbe essere un punto di partenza e sarei disposto a mettere anche la megadella se fossi sicuro che porta qualcosa. Il post di Dario riassume proprio il mio volere cioé aumentare di poco le prestazioni senza stravolgere la sua configurazione originale !! Quindi riassumendo , cambiando la marma e i getti , una lucidatina e smussatina alle luci in teoria qualcosa dovrebbe cambiare !?   |
Remo "Vespapapapapa" |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
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1874 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 18:14:38
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secondo me cambia poco... faresti prima a salire di cilindrata, prendi il cilindro lo monti e ci cambi il getto e stop, nessuno se ne accorge  |
PX177E (arcobaleno125)
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
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2901 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 18:29:43
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Attenzione ragazzi è una VNA
Quindi aspirazione al cilindro corsa 54 carburatore non SI e mix al 5%.... Sempre se non sbaglio... Non sono molto pratico di motori al 5%
Il Pinasco 177cc per due travasi monta dalle VNB in poi... È per i motori mix al 2%...
Non penso esistano elaborazioni per le 5%... ma sicuramente puoi montare un cilindro 150cc per mix al 5% (vb1? Vba? Qua non ti so aiutare, aspetta utenti più esperti ) insieme ad un carburatore fatto come il tuo ma più grosso (va bene anche il tuo... È un 18 se non sbaglio ) e poi ti fai fare una megadella OLD specifica vna dal Mega
L'ABARTH (che non so se monta sui 5%) è bellissima, ma si esprime al meglio agli alti e fa tantissimo rumore... Bello ma TANTO, cupo e matallico con dei ciocchi al minimo e in rilascio che neanche un Guzzi falcone ....
Penso ti convenga una megadella o la padella sprint... Col cilindro originale e la Abarth la vespa in salita in terza ti si siede inesorabilmente |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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Luca125e
Utente Senior
   

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1874 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 18:44:20
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secondo me solo con la marmitta cambia poco... ci vuole un 150 minimo, carburazione adeguata e megadella dedicata..
se abitava in pianura si accontentava   |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
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4946 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 18:52:45
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Dario la VNA é un 125 al 5% con un carburo 16/16 per di piú molto rognoso !!
So che voglio la botte piena e la moglie ubriaca , ma sono fatto cos'í , non cambio il GT , se nessuno riesce a darmi delle dritte che soddisfano le mie intenzioni la tengo cos'í e amen !  Ma non credo che non si possa fare nulla , in fin dei conti non credo di essere l'unico che vuole mantenere l'originalitá il piú possibile con un aumento della resa !! |
Remo "Vespapapapapa" |
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Mega
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
140 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 19:27:39
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Potresti aumentare il rapporto di compressione rivedendo la testa, Magari si potrebbe vedere come è fatta la travaseria del cilindro all'interno , potrebbe anche volere un getto del max + grande, è solo un pensiero è da vedere. |
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