Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Quel tocco di potenza in +
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Quel tocco di potenza in +
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi


Inserito il - 01/06/2012 : 15:59:21  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Avrei bisogno di aumentare la potenza della mia nonnetta VNA.
Per il momento essendo ancora in rodaggio é un po legata , in pianura raggiunge i 65 km/h , ma appena la strada inizia a salire fa una fatica bestia e la velocitل diminuisce drasticamente. So che é un mezzo dalle prestazioni limitate , ma a me sembra un po troppo fiacca , in fin dei conti peso solo 72 kg. Quindi vorrei sapere se c'é qualcosa che si puَ fare per dargli quel tocco di potenza in piْ senza cambiargli la sua configurazione originale. Non ci capisco una cippa di elaborazioni varie quindi non ho la piْ pallida idea se esiste un modo per ottenere quello che vorrei. Non cerco le grandi prestazioni , ma solamente quel piccolo tocco per non vederla soffrire in salita , é possibile ??
E adesso fiato alle trombe ragazzi !!

Remo
"Vespapapapapa"

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 16:38:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
far andare piu veloce una vna in salita?un miracolo ci vuole!

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 16:54:45  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

far andare piu veloce una vna in salita?un miracolo ci vuole!

Speriamo ci sia qualcuno in grado di spiegarmi come poterlo fare... Gesْ l'hanno fatto secco un po di anni fa , speriamo ci sia qualcuno in grado di prendere il suo posto !!! Kopperfield é solo un'illusionista e quindi quello mi darebbe solamente un'extasy....

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 17:07:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
leggi qua http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25936

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 17:08:22  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
è un 125 cc?

io cambierei subito il gruppo termico, magari con un 150cc se vuoi stare sul tranquillo..

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 17:15:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ya,al 5% pero'

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 17:37:12  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Luca125e ha scritto:

è un 125 cc?

io cambierei subito il gruppo termico, magari con un 150cc se vuoi stare sul tranquillo..


Niete stravolgimenti ai carter o sostituzioni di GT ec... , sarebbe troppo facile !! Deve restare originale o per lo meno non si deve notare nulla , Per questo c'é bisogno di un Miracolo... !!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 17:46:45  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Luca125e ha scritto:

è un 125 cc?

io cambierei subito il gruppo termico, magari con un 150cc se vuoi stare sul tranquillo..


Niete stravolgimenti ai carter o sostituzioni di GT ec... , sarebbe troppo facile !! Deve restare originale o per lo meno non si deve notare nulla , Per questo c'é bisogno di un Miracolo... !!


ho capito, te vorresti botte piena e moglie ubriaca
se non vuoi sostituire il gt (modifica secondo me d'ufficio, viste le tue pretese e dove abiti), resta solo la sostituzione della marmitta, magari con una megadella per old! purtroppo quei motori sono chiodi e non sono fatti per correre ma per durare in eterno!
quindi o ti accontenti cosى o sottoponi la tua nonnetta ad un intervento chirurgico

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 17:47:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
e allora potresti provare a farti una marmitta "abarth" come la mia,con 2 terminali di scarico,magari guadagni qualche km/h ma non credo hp per le salite
oppure vendila e ti prendi una montenapoleone

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 17:54:49  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
vespista doc lى bisogna salire di cubatura, solo la marmitta gli fa il solletico alle salite che ha dove abita

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 18:04:24  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato


Avevo giل letto il post , ma non ne ricordavo piْ il contenuto !!
Diciamo che perَ non é proprio la stessa cosa , visto che la mia é un 125 , perَ potrebbe essere un punto di partenza e sarei disposto a mettere anche la megadella se fossi sicuro che porta qualcosa. Il post di Dario riassume proprio il mio volere cioé aumentare di poco le prestazioni senza stravolgere la sua configurazione originale !!
Quindi riassumendo , cambiando la marma e i getti , una lucidatina e smussatina alle luci in teoria qualcosa dovrebbe cambiare !?

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 18:14:38  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
secondo me cambia poco... faresti prima a salire di cilindrata, prendi il cilindro lo monti e ci cambi il getto e stop, nessuno se ne accorge

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 18:29:43  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Attenzione ragazzi è una VNA

Quindi aspirazione al cilindro corsa 54 carburatore non SI e mix al 5%....
Sempre se non sbaglio... Non sono molto pratico di motori al 5%

Il Pinasco 177cc per due travasi monta dalle VNB in poi... ب per i motori mix al 2%...

Non penso esistano elaborazioni per le 5%... ma sicuramente puoi montare un cilindro 150cc per mix al 5% (vb1? Vba? Qua non ti so aiutare, aspetta utenti più esperti) insieme ad un carburatore fatto come il tuo ma più grosso (va bene anche il tuo... ب un 18 se non sbaglio) e poi ti fai fare una megadella OLD specifica vna dal Mega

L'ABARTH (che non so se monta sui 5%) è bellissima, ma si esprime al meglio agli alti e fa tantissimo rumore... Bello ma TANTO, cupo e matallico con dei ciocchi al minimo e in rilascio che neanche un Guzzi falcone....

Penso ti convenga una megadella o la padella sprint... Col cilindro originale e la Abarth la vespa in salita in terza ti si siede inesorabilmente

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putىna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 18:44:20  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
secondo me solo con la marmitta cambia poco... ci vuole un 150 minimo, carburazione adeguata e megadella dedicata..

se abitava in pianura si accontentava

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 18:52:45  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Dario la VNA é un 125 al 5% con un carburo 16/16 per di piْ molto rognoso !!

So che voglio la botte piena e la moglie ubriaca , ma sono fatto cos'ي , non cambio il GT , se nessuno riesce a darmi delle dritte che soddisfano le mie intenzioni la tengo cos'ي e amen !
Ma non credo che non si possa fare nulla , in fin dei conti non credo di essere l'unico che vuole mantenere l'originalitل il piْ possibile con un aumento della resa !!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

Mega
Utente Medio

Mega racing


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


140 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 19:27:39  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
Potresti aumentare il rapporto di compressione rivedendo la testa,
Magari si potrebbe vedere come è fatta la travaseria del cilindro all'interno , potrebbe anche volere un getto del max + grande, è solo un pensiero è da vedere.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever