Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 130polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 130polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 17:16:32  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ma scusa un attimo 140 km/h misurati come?????

Torna all'inizio della Pagina

Darios
Nuovo Utente

Città: Ragusa

24 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 19:22:49  Mostra Profilo Invia a Darios un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

Darios ha scritto:

Bah, pensate quello che volete...
tanto le soddisfazione le ho avute in passato, e volendo ho anche i testimoni ...
Mica ho detto che faceva 200km/h... di come dite e pensate sembra che sia impossibile raggiungere i 140km/h
.... non ci vuole molto...

visto che non ci vuole molto rifallo 'sto 130 polini in ghisa da 140km/h, ci vediamo a Siracusa così me lo dimostri e ti do 100€. Ma se poi non li fa in piano tu che mi dai?

Per 100€ non mi conviene ... a quel prezzo trovo solo la marmitta Simonini e usata per giunta...
A parte gli scherzi, ci avevo pensato a rifarla... ma ho visto i prezzi e non sò fino a che punto vale la pena... che poi non posso manco uscirla che me la sequestrano...
"Non ci vuole molto" , come modifiche... ma economicamente ci vuole un bel pò!

Scusate, ma quanto dovrebbe fare allora ?
avete considerato che avevo il carburatore 30 e non il 24...
piu' le lavorazioni ai carter... e Ripeto che al tempo c'era la benzina Super... già la "senza piombo" si mangia all'incirca 5-10km/h !

57 corsa lunga
dellorto 30/getto max 150
simonini a espansione
campana denti storti bohhh 24/72 forse

Darios
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 19:25:21  Mostra Profilo Invia a Darios un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

Misurati con il contachilometri di moto e auto...

57 corsa lunga
simonini a espansione

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 19:47:09  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
Darios ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

questo spiega tutto

Darios
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 20:00:26  Mostra Profilo Invia a Darios un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

Darios ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

questo spiega tutto

Ma infatti avevo detto "mito e golf"

Comunque, ricomprerei la marmitta Simonini... era fantastica...

P.S.
Può essere che avevo la campana 24/61 denti storti
...un mistero...

57 corsa lunga
simonini a espansione

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 00:06:57  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Con un buon lavoro di ortodonzia i denti da storti potrebbero anche diventare elicoidali o anche dritti..... Mi scuso per la scemata scritta ma leggendo tutto il post mi sono detto " scemata in piu o scemata in meno nulla può cambiare "

Darios
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 00:10:59  Mostra Profilo Invia a Darios un Messaggio Privato
Che, te l'ha sei presa perchè ho detto che i vesponi me li mangiavo !?
ahahahah

57 corsa lunga
simonini a espansione

Sbiondi
Utente Attivo

io

839 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 00:17:44  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
No assolutamente....anzi sono felice per te..... Però perdonami ma visto la conoscenza e la padronanza che hai in materia ho dubbi sul fatto che tu possa aver avuto una vespa.... Ovvio questa è la mia opinione.

Darios
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 00:21:09  Mostra Profilo Invia a Darios un Messaggio Privato
Dopo 17 anni, vatti a ricordare i denti... ecc...

P.S.Non faccio il meccanico di professione,
ma al tempo la vespa e l'aprilia sr me le sono preparate io...

57 corsa lunga
simonini a espansione

Sbiondi
Utente Attivo

io

839 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 00:39:42  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Non ho dubbi sulle preparazioni......e ti confesso che la mia vespa va piu lenta della tua, ma ricordo come se fosse ieri ciò che montai sulla mia prima vespa nel 1983.....Pensa però dopo 30 anni ricordo quanto era lento quel pk50s .....

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 12:23:16  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Che un 130 possa correre più di un vespone (quantomeno in termini di accelerazione) lo sappiamo tutti bene, a parità di sbattimenti e lavori. A quei tempi, almeno qui in Sicilia, si credeva (e c'è chi lo crede ancora) che un px con un 177 polini, un carburatore si24 ed una qualsiasi marmitta tutto preso e montato senza aprire il motore, fosse chissà quale elaborazione, e poi veniva surclassato da un banale 130 polini in configurazione poco più che standard come quella che avevi tu. Ah già, tu pensi che chissà quale motore straordinario e unico al mondo avevi sotto perchè i carter erano "lavorati" (mammamia, roba da fantascienza proprio...), il carburatore 30 (perchè giustamente più è grosso e più si va veloci, matematica elementare proprio, chissà quanto avresti fatto con un 40) col collettore corto (minimo 10km/h in più di sicuro) e l'espansione. Ah vero poi c'era anche la super che ti dava 5-10km/h in più .
Il guaio è che sei in buona fede, non sei uno sparaballe, credi veramente a quello che scrivi. Questo perchè hai la mentalità dei meccanici dell'epoca e dei ragazzini... pensi che ogni singola modifica ti dia un tot di km/h in più che si sommano fra loro, pensi che misurare una velocità col tachimetro di un altro mezzo che ti segue sia valido, pensi di aver fatto 150km/h con un 130 polini (e la vespa e tu avreste tranquillamente retto una simile velocità) e basta poco a raggiungere simili risultati (dobbiamo essere proprio scemi e incompetenti noi eh...poverini che siamo), e naturalmente chi ti dice che è impossibile è solo un povero invidioso incapace perchè la sua vespa non li fa i 150. Non siamo qui per fare a gara a chi ce l'ha più lungo, hai proprio sbagliato lo spirito di questo forum. Poeta dice di non sottovalutare il 130 polini ma non si sognerebbe di confermarti che può fare 150 e manco 140.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

Darios
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 13:16:21  Mostra Profilo Invia a Darios un Messaggio Privato
è tutto il contesto che poi fà la differenza...inutile mettere un carburatore 40...quando poi il travaso di aspirazione è piu' piccolo e la marmitta con l'espansione piccola...
Mi ricordo che la Simonini la prestai ad un amico che aveva la Zirri(espansione piu' piccola)...ecco quella era sottodimensionata rispetto al carburatore 32 che aveva il mio amico...infatti con la Simonini gli andava molto meglio...

57 corsa lunga
simonini a espansione

Darios
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 13:32:38  Mostra Profilo Invia a Darios un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

Che un 130 possa correre più di un vespone (quantomeno in termini di accelerazione) lo sappiamo tutti bene, a parità di sbattimenti e lavori. A quei tempi, almeno qui in Sicilia, si credeva (e c'è chi lo crede ancora) che un px con un 177 polini, un carburatore si24 ed una qualsiasi marmitta tutto preso e montato senza aprire il motore, fosse chissà quale elaborazione, e poi veniva surclassato da un banale 130 polini in configurazione poco più che standard come quella che avevi tu.

Facciamo un pò di ordine...
fino a qui ci siamo

57 corsa lunga
simonini a espansione

Darios
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 13:37:21  Mostra Profilo Invia a Darios un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

Ah già, tu pensi che chissà quale motore straordinario e unico al mondo avevi sotto perchè i carter erano "lavorati" (mammamia, roba da fantascienza proprio...),

Al tempo, abbassare l'entrata di aspirazione per renderla piu' larga era cosa da fantascienza, non era cosa da tutti...addirittura il mio amico nella sua, gli ha fatto il riempimento laterale e l'ha anche allargata...ma mi pare che ci voleva il "lamellare" se non erro...
se poi vi siete evoluti e sono lavori ad ordine del giorno, non lo sò a un bel pò di tempo che non frequento meccanici, ecc...

57 corsa lunga
simonini a espansione

Darios
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 13:40:55  Mostra Profilo Invia a Darios un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

il carburatore 30 (perchè giustamente più è grosso e più si va veloci, matematica elementare proprio, chissà quanto avresti fatto con un 40) col collettore corto (minimo 10km/h in più di sicuro) e l'espansione.

No... il carburatore deve essere adeguato anche alla marmitta... non sò che espansione ci vorrebbe per sfruttarlo a dovere il 40...
e se il 57/51 è adeguato... ma non penso

Il collettore corto, al massimo ti può dare piu' prontezza quando accelleri

57 corsa lunga
simonini a espansione
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever