Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 130polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 130polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Stefano Fi
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano

204 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 21:17:47  Mostra Profilo Invia a Stefano Fi un Messaggio Privato
...e soprattutti, anche come me che ho il disco, e' da pazzi andare a quelle velocita coi nostri mezzi!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 21:34:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non sottovalutate i 130 POLINI ghisa.... settati con un banale 24, travasi e fasi da 110-60 con una qualunque semi espansione e una campana da 27 sono capaci di frantumare le T5 in corto e lungo!!!

Ri-pe-to i 100 effettivi sono alla portata di un qualunque 130 polini con una facilità imbarazzante!

Appena si migliora un pò adottando che sò...testata evo (versione r) un cluster DRT, e una marma appena seria come la pOLINI evolution o una accensione elettronica il 130 diventa una vera brutta bestia da guidare!

I vesponi modificati sono belli, ma la Vespa che corre veramente ha sempre il telaio che inizia per V, ed è small, ed è 130cc, ricordatelo quando al raduno, vi si avvicinerà una small un pò troppo velocemente.

pugnodidadi

siro
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo

261 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 22:06:46  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Poeta, ma la configurazione del polini evo va anche per il pk s? perchè devo dire che fa mooolta gola
magari fra due o tre anni...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 22:07:44  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
E io allora che quando avevo la PK con l'adesivo ferrari facevo 320 in curva? Ed era bianca, pensate se la facevo rossa quanto correva!!!

pietrod11
Utente Normale

fifhty special

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera

68 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 22:38:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietrod11 Invia a pietrod11 un Messaggio Privato
poeta ke significa cilindro p&p?cmq hai il classico polini 130 in ghisa o e qll in alluminio?

Stefano Fi
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano

204 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 00:30:58  Mostra Profilo Invia a Stefano Fi un Messaggio Privato
P&p significa preso e montato di scatola senza toccare i travasi o lo scarico, oppure rifasare tramite basetta

@paolo
Io non sottovaluto niente
Anche il mio e' il vecchio ghisone
Dico solo di sfatare il luogo comune

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 00:40:28  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
quoto stefano, anche io con il polini 130 in ghisa classico 7 travasi ho raggiunto bei traguardi, però bisogna ragionarci su, con un 130 messo li e una proma o una siluro e un 24 i 110km/h REALI li vedi con il BINOCOLO!!!

poi ripeto se voi siete capaci a far fare quelle velocità con quei componenti presi e montati tanto di cappello, io non ci sono mai riuscito!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Darios
Nuovo Utente

Città: Ragusa

24 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 00:41:51  Mostra Profilo Invia a Darios un Messaggio Privato
Guarda, se ho sbagliato sulla campana l'ho ammetto, dopo le tue delucidazioni... infatti avevo detto "bohh forse"

Come deduco,avevo allora una campana piu'lunga... qual'è la piu' grande (lunga) a denti storti ?

Ho sorpassato anche un amico col la Golf andatura costante 100km/h... di terza

E poi non sono "4 componenti montati a cavallo"
Volano originale allegerito all'osso, albero motore a corsa lunga anticipato ,Carter smussati, travaso di aspirazione dei carter riempito di sotto e allargato per avere piu' diametro (che poi è rettangolare)
Collettore d'aspirazione corto...
Credetemi... era un aereo.. peccato che ci vogliono abbastanza soldi, sennò la rifarei uguale... tanto me la sono fatta io

57 corsa lunga
dellorto 30/getto max 150
simonini a espansione
campana denti storti bohhh 24/72 forse

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 00:44:51  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma sei sicuro che era la tua vespa?? non era la vespa di tuo cuggino??

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Darios
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 00:50:04  Mostra Profilo Invia a Darios un Messaggio Privato
no, mio cugino aveva il cagiva city

57 corsa lunga
simonini a espansione

Darios
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 00:52:50  Mostra Profilo Invia a Darios un Messaggio Privato
Comunque, che campane piu' lunghe ci sono a denti storti ?

Pensandoci bene, può anche darsi che avevo i 57mm...non è da scartare questa ipotesi... mi ricordo che la cilindrata era 130 e qualcosa.

P.S. stiamo parlando di 17anni fà, quando ancora c'era la "super", che dava anche migliore prestazioni della "senza piombo".

57 corsa lunga
simonini a espansione

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 13:04:34  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Fede lascia perdere... Tanto non se ne esce fuori.
E' come il solito mito del 175 doppia aspirazione, del 90 ecc ecc ecc

Darios
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 13:53:02  Mostra Profilo Invia a Darios un Messaggio Privato
Bah, pensate quello che volete...
tanto le soddisfazione le ho avute in passato, e volendo ho anche i testimoni ...
Mica ho detto che faceva 200km/h... di come dite e pensate sembra che sia impossibile raggiungere i 140km/h
.... non ci vuole molto...

57 corsa lunga
simonini a espansione

Darios
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 13:55:42  Mostra Profilo Invia a Darios un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Non sottovalutate i 130 POLINI ghisa.... settati con un banale 24, travasi e fasi da 110-60 con una qualunque semi espansione e una campana da 27 sono capaci di frantumare le T5 in corto e lungo!!!

Ri-pe-to i 100 effettivi sono alla portata di un qualunque 130 polini con una facilità imbarazzante!

Appena si migliora un pò adottando che sò...testata evo (versione r) un cluster DRT, e una marma appena seria come la pOLINI evolution o una accensione elettronica il 130 diventa una vera brutta bestia da guidare!

I vesponi modificati sono belli, ma la Vespa che corre veramente ha sempre il telaio che inizia per V, ed è small, ed è 130cc, ricordatelo quando al raduno, vi si avvicinerà una small un pò troppo velocemente.

Almeno c'è qualcuno con cui si ci può parlare
I Vesponi neanche mi vedevano

P.S. avevo questa stessa uguale marmitta, quello del video non sono io...
http://www.youtube.com/watch?v=dagPTXQ02pI

57 corsa lunga
simonini a espansione

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 15:18:09  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Darios ha scritto:

Bah, pensate quello che volete...
tanto le soddisfazione le ho avute in passato, e volendo ho anche i testimoni ...
Mica ho detto che faceva 200km/h... di come dite e pensate sembra che sia impossibile raggiungere i 140km/h
.... non ci vuole molto...

visto che non ci vuole molto rifallo 'sto 130 polini in ghisa da 140km/h, ci vediamo a Siracusa così me lo dimostri e ti do 100€. Ma se poi non li fa in piano tu che mi dai?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever