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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 16:48:59
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Forse sono venuto a capo della faccenda, allora ho fatto uno schema su come installare l'accendi sigari e le trombe elettropneumatiche sul px.. vediamo se ho fatto giusto..

fatemi sapere cos' non brucio più niente visto che ora ho fatto più danni che altro...
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Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 17:01:44
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chi vuoi trombà?????  |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 17:41:00
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incominciamo a capire che statore hai.... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 17:45:40
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statore originale, px200e senza avviamento elettrico e senza mix!! |
Cerco paravento per px con staffe
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 01:05:20
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nessuno mi da una mano??? |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 01:35:04
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Aspè |

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fede200e
Utente Master
    

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Inserito il - 23/05/2012 : 01:39:15
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 09:29:26
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Tiè
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 10:07:47
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mimmo sei un GRANDE!!!!!!!!!!
unico dubbio:
i fusibili da 20A vanno bene?
PS: devo trovare un nuovo rivenditore perchè mi vergogno ad andare da quello che sono andato fin ora, ho già bruciato 10 fusibili
questo fine settimana salvo imprevisti monto tutto e faccio le foto!!!
grazie ancora mimmo, io facevo tutto il contrario!! |
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Hank
Utente Medio
 

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma
302 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 10:11:31
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ma il relè a che serve? mimmo hai un mp |
Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 10:12:56
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Aspè
ho fatto lo schema in fretta e furia e non è corretto.
Il mio mentore mi ha suggerito le correzzioni
Immagine:
 20,77 KB
i fusibili da 20 Amper vanno bene, anche se sull'accendino lo metterei molto più piccolo se serve solo per caricare il tom tom o il cellulare, se invece vuoi usare anche il compressorino o altro allora lascia il 20 A |

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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 10:30:43
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un ultima cosa, se volessi utilizzare al posto di un interruttore per chiudere il collegamento tra B+ e C la chiave della vespa? se tiro altri due fili dal notolino della chiave ce la faccio a farlo fungere da interruttore???
per i fusibili li metto da 20 perchè sono in arrivo i tubless e mi metto il compressorino nel portaoggetti con la schiuma per gonfiare le gomme!!! |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 10:45:20
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non ricordo precisamente come è fatto il commutatore originale, ma credo che è possibile.
Inoltre mi è stata suggerita una ulteriore modifica che permetterebbe di fare a meno dell'interruttore di carica... ma non voglio complicarti troppo lo schema |

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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 10:49:32
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è che se no ogni volta che accendo la vespa devo azionare il pulsante, ma se non lo metto? mi scarica la batteria oppure arriva perennemente corrente alle utenze ma non succede niente alla batteria? |
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viaggiatore
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 10:54:01
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| mimmo ha scritto:
non ricordo precisamente come è fatto il commutatore originale, ma credo che è possibile.
Inoltre mi è stata suggerita una ulteriore modifica che permetterebbe di fare a meno dell'interruttore di carica... ma non voglio complicarti troppo lo schema
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il commutatore originale lavora sul negativo, per poter fare la modifica fi Fede occorre interfacciarlo con un ulteriore rele in cc con il positivo sempre connesso e che interrompa il positivo, come è sulla mia da viaggio, a questo punto si può pensare allora a mettere un 12 v ca direttamente in uscita dal regolatore che chiuda il contatto come la vespa è in moto..... e così facendo basta l impianto che è presente sui primi tipi.
Hank il relè è d obbligo perchè un pulsante non sarebbe in grado di sopportare la corrente che richiedono le trombe........
Vesponept |
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viaggiatore
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 11:06:53
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Una variante allo schema di Mimmo per far si che il sistema i autoalimenti da solo....
Con il permesso di Mimmo
Immagine:
 20,78 KB
il relè in ca si può alimentare sui primi tipi o dal verde dell intermittenza frecce o dal grigio/verde in uscita dal regolatore... se gli date il giallo del regolatore lo bruciate al 99%.....
Vesponept |
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