Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Schema collegamento trombe e navigatore PX
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Schema collegamento trombe e navigatore PX
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 16:48:59  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Forse sono venuto a capo della faccenda, allora ho fatto uno schema su come installare l'accendi sigari e le trombe elettropneumatiche sul px.. vediamo se ho fatto giusto..

fatemi sapere cos' non brucio più niente visto che ora ho fatto più danni che altro...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 17:01:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
chi vuoi trombà?????

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 17:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
incominciamo a capire che statore hai....

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 17:45:40  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
statore originale, px200e senza avviamento elettrico e senza mix!!

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 01:05:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
nessuno mi da una mano???

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 01:35:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Aspè

I DON`T CARE OF LESS

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 01:39:15  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 09:29:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Tiè

Immagine:

20,33 KB

I DON`T CARE OF LESS

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 10:07:47  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mimmo sei un GRANDE!!!!!!!!!!

unico dubbio:

i fusibili da 20A vanno bene?

PS: devo trovare un nuovo rivenditore perchè mi vergogno ad andare da quello che sono andato fin ora, ho già bruciato 10 fusibili

questo fine settimana salvo imprevisti monto tutto e faccio le foto!!!

grazie ancora mimmo, io facevo tutto il contrario!!

Hank
Utente Medio

vnb3

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma

302 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 10:11:31  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
ma il relè a che serve?
mimmo hai un mp

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 10:12:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Aspè

ho fatto lo schema in fretta e furia e non è corretto.

Il mio mentore mi ha suggerito le correzzioni

Immagine:

20,77 KB

i fusibili da 20 Amper vanno bene, anche se sull'accendino lo metterei molto più piccolo se serve solo per caricare il tom tom o il cellulare, se invece vuoi usare anche il compressorino o altro allora lascia il 20 A

I DON`T CARE OF LESS

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 10:30:43  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
un ultima cosa, se volessi utilizzare al posto di un interruttore per chiudere il collegamento tra B+ e C la chiave della vespa? se tiro altri due fili dal notolino della chiave ce la faccio a farlo fungere da interruttore???

per i fusibili li metto da 20 perchè sono in arrivo i tubless e mi metto il compressorino nel portaoggetti con la schiuma per gonfiare le gomme!!!

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 10:45:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
non ricordo precisamente come è fatto il commutatore originale, ma credo che è possibile.

Inoltre mi è stata suggerita una ulteriore modifica che permetterebbe di fare a meno dell'interruttore di carica... ma non voglio complicarti troppo lo schema

I DON`T CARE OF LESS

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 10:49:32  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
è che se no ogni volta che accendo la vespa devo azionare il pulsante, ma se non lo metto? mi scarica la batteria oppure arriva perennemente corrente alle utenze ma non succede niente alla batteria?

viaggiatore
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

461 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 10:54:01  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

non ricordo precisamente come è fatto il commutatore originale, ma credo che è possibile.

Inoltre mi è stata suggerita una ulteriore modifica che permetterebbe di fare a meno dell'interruttore di carica... ma non voglio complicarti troppo lo schema

il commutatore originale lavora sul negativo, per poter fare la modifica fi Fede occorre interfacciarlo con un ulteriore rele in cc con il positivo sempre connesso e che interrompa il positivo, come è sulla mia da viaggio, a questo punto si può pensare allora a mettere un 12 v ca direttamente in uscita dal regolatore che chiuda il contatto come la vespa è in moto..... e così facendo basta l impianto che è presente sui primi tipi.

Hank il relè è d obbligo perchè un pulsante non sarebbe in grado di sopportare la corrente che richiedono le trombe........

Vesponept

viaggiatore
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

461 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 11:06:53  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
Una variante allo schema di Mimmo per far si che il sistema i autoalimenti da solo....

Con il permesso di Mimmo

Immagine:

20,78 KB

il relè in ca si può alimentare sui primi tipi o dal verde dell intermittenza frecce o dal grigio/verde in uscita dal regolatore... se gli date il giallo del regolatore lo bruciate al 99%.....

Vesponept
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever