Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Scoppietta ma non sfiammano le puntine
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Scoppietta ma non sfiammano le puntine
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 22:11:33  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
meta marzo, iniziai a smontare la vespa (ahime incidentanta gravemente)il motore funzionava ancora. Inizio giugno comprai la nuova vespa, ed iniziai il restauro, Oggi ho finito di montare la vespa restaurata. monto candela nuova metto la benza. tutto bene per il primo quarto d'ora, e poi "patapum" scoppi vari, e Alè mi metto a smontare tutto lo statore. metto condensatore di scorta, stesso problema. pulivo le puntine, girava bene per 5 min e poi di nuovo scoppi, colore scintilla sul viola. non + azzurro ogni tanto si illumina di giallo. 2 candele bruciate. morale mo ke faccio? ho messo a posto l'anello sul rosso della bobina, ho controllato le resistenze e i voltaggi col tester, ma di piu non saprei. Domani faro un salto al Piaggio center vediamo se hanno dei condensatori decenti.

andy90

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 22:41:09  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
il problema credo che sia il condensatore forse il tuo e fallo.

Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 22:44:01  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
anchio lo pensavo pero non vedo sfiammare, e come dire la scintilla sulla candela e color violetto e a volte lampeggia sul giallo.

andy90

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 22:54:26  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Cos'è che non fedi sfiammare ??
Se adesso ci mettiamo a cercare anche il colore ideale della scintilla , beh allora non finiamo più crearci problemi....

Non guardare il colore della scintilla , l'importante è che ci sia e che non sia troppo fiacca , (quasi inesistente).

Non cedere al primo tentativo di sostituzione condensatore
Purtoppo ci sono dei condensatori di scarsissima qualità sul mercato ed è capitato che sia stato necessario provarne più di uno prima di trovare quello funzionante !

Remo
"Vespapapapapa"

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 22:55:43  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

anchio lo pensavo pero non vedo sfiammare, e come dire la scintilla sulla candela e color violetto e a volte lampeggia sul giallo.

dai retta la causa e il cond,

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 23:03:18  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
guardavo il colore xk vedevo ke su un altro motorino il garelli e ben diversa. e quello funziona dall' 81

andy90

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 23:05:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
condensatore o fili bruciati, verificato il cavo candela e la forchetta?

pugnodidadi

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 23:20:04  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
si si ho verificato tutto, il cavo candela e nuovo. il filo rosso bobina. l ho avvolto assieme al filo alimenta-bobina e chiuso con un faston ad anello e avvitato alle puntine. il blu collegato al nero e avvitato sul lato della bobina. prima di montare la vespa funzionava alla perfezione con scintilla azzurra. ora le scintille sulle candele sono viola e gialle. e scoppietta e brucia le candele quando va in moto. PS ho pure rotto la bobina luci e ho dovuto metterci un altra bobina alimentazione che avevo, e sembra che funzionano.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 23:30:22  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
uffa l ultima volta ho dovuto penare x trovare i condensatori buoni. c'era un ricambista che mi diceva ke ci sono quelli taroccati e quelli originali. solo che gli ci vogliono secoli prima di farli arrivare in negozio.

andy90

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 00:50:16  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
fidati anche quelli che ti vendono in piaggio son tarocchi, o hai culo e becchi quello buono, altrimenti ne cambi uno ogni 50 metri

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 21:57:43  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
problema condensatore risolto andava benone. solo che ho dovuto cambiare volano xk quello leggero mi vibrava attorno ai 2000giri circa inoltre si e spezzato il filo verde della bobina luci. ho messo quella vecchia. ma zero. poi ho rimontato e manko la candela scintillava +. e mentre rifacevo i cavi. ho rotto il filo rosso della bobina. ora mi tocca comperarne 2. e costano la bellezza di 35€ l'una

andy90

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 16:09:20  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Cosa vuol dire problema condensatore risolto andava benone.... ???? L'hai cambiato ???
Se no , come fai a sapere che andava benone ???
Che volano montavi , non é che avevi il volano sbagliato !?
Peché devi ricomprare le bobine ??? Se hai rotto i cavi devi solo sostiruili , non c'è bisogno di cambiare le bobine !!

Remo
"Vespapapapapa"

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 16:13:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
mmmh non è stato suggerito che al 90% erano i cavi dello statore sminchiati???

se usavi il tasto cerca ci saranno qualche migliaio di post identici.....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 18:41:25  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
allora dopo che ho cambiato condensatore e le puntine. andava perfetta. secondo. il volano lo presi su internet e alleggerito mi ispirava, ma ahime era tutto un tremare sui 2000-3000 giri, ad orecchio. terzo. mi si ruppe la bobina luci. xk mi rimase in mano un filo, ci misi una di alimentazione ke avevo, ma non faceva illuminare se acceleravo. anzi era fioca. ne misi una terza, usata. ma non faceva corrente. Morale notai ke neppure la candela faceva scintilla. nemmeno il filo alimenta-bobina. e nel ricablare i cavi ruppi pure quella perche mi rimase in mano il filo. percio sono stato in grado di distruggere ben 3 bobine. ora mi tocca comprare 2 bobine. e rifare l impianto da zero.

andy90

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 18:44:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
.... le bobine si riparano...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 18:49:31  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ho spezzato il rosso dalla base dove e tutto isolato. e poi il tester non fa resistenza se metto i puntali al rosso e al blu, inoltre a quella delle luci ho spezzato i cosi di plastica dove si salda il filo.

andy90
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever