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kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 17:31:35  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
oggi ho iniziato a fosfatare la molla dell'ammortizzatore posteriore... non era necessario sabbiarla...

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pertanto l'ho spazzolata e poi messa in soda caustica


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poi lavata bene e messa a bagno con fosfatante (rimarrà 8/10 ore) poi la vernicerò con trasparente opaco


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kiwi
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kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 17:36:34  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
ho anche finito di restaure la maniglia passeggero
ho tirato via la gomma verde lisa e spaccata
ho fosfatato la maniglia interna
rimesso una gomma verde scuro scovata in ferramenta

risultato mi sembra ottimo... e chiaramente spesa molto limitata


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kiwi
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kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 17:43:24  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
e per ultimo
saldato la marmitta (che aveva dei fori), passata con impregnante per legno (o coppale come dir si voglia) e poi dopo averla lavata internamente, asciugata e scrollata (era già stata cotta sul fuoco e sabbiata - vedi qualche post in alto) ho levato i resuidui ferrosi interni con la calamita a tubo flessibile inserita nei 2 buchi (è uscita tanta di quella roba)ed ora scrollandola non fa più rumore. La calamita si trova dal brico/self a 2 euro nelle bancarelle delle offerte speciali di solito poste all'entrata


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kiwi
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 09:58:22  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
mmm io ne ho fatta una con lo stesso procedimento che hai usato tu ma senza quella CALAMITA A TUBO... molto interessante, devo trovarla!

La voglio :D
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 12:15:22  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
quindi si può pulire dentro senza saldarla?! bella idea
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eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville


601 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 13:32:42  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
complimenti per il tuo lavoro!
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kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 20:57:03  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
grazie ele e grazie ragazzi ,,, mi date la forza di continuare... questo è il primo risultato della fosfatazione casalinga


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kiwi
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kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 21:05:06  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
cosa ne pensate di questo devio (mi sembra un 53 dal logo...max 54) è adatto alla vl1?

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kiwi
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Vespa979
Utente Medio

sears


Regione: Toscana
Città: Arezzo


133 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 16:28:00  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
E' giusto, è un 4 posizioni adatto a VM2/VN1 VL1/VL2.
Complimenti per il lavoro.
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kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 16:35:10  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
si lo so è un 5 posizioni ma non so, visto il logo (vedi la V la e e la P) in uso sino al 54, se era adatto anche alla vl1 o solo ai 125

kiwi
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Vespa979
Utente Medio

sears


Regione: Toscana
Città: Arezzo


133 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 17:03:52  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
http://www.ebay.it/itm/COMMUTATORE-DEVIOLUCI-VESPA-FARO-BASSO-1955-56-MOD-GRANDE-ORIGINALE-EPOCA-NOS-/140897235405?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20ce2131cd#ht_500wt_1156

Questo dice essere nos, ed effettivamante le lettere che hai citato sono leggermente diverse.
Quello che che hai postato tu, non puo' essere del 53 perchè appunto ha 4 posizioni invece che 3 come era in uso sulla VM1.
Se invece ci sono differenze tra quello del 54 e del 55, potrebbe anche dipendere da un cambiamento del fornitore per piaggio.
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eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville


601 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 17:37:17  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
monta quello che ti costa meno.......quando c'era ancora notari vendeva delle copie perfetta a 50 euro, ora ci sono cinesata a 35 euro,ma se cambi le vitine e le metti a testa taglio possono andare,o ti fai una pascolata e non ci pensi più
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kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 17:38:45  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
andando per esclusione e vedendo il logo
può appartenere solo a una vn1, escluderei la vn2 e la vm2 e naturalmente la vl1 (che hanno il nuovo logo)
qualcuno può chiarire ulteriormente?

kiwi
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kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 18:05:07  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
ciao eleboro...ma i cinesi hanno devioluci piccoli e non il modello grande (originale)...l'interno è devastante e la plastica dopo 6 mesi è già cristallizzata

ci vorrebbe qualche bazza per non cadere nelle mani del buon mauro pas.oli per il cui devio avrei anche qualche dubbio

a proposito i cavetti vengono saldati o ci sono capocorda (faston) piccoli da incastrarli?

questo sarebbe più idoneo per la vl1

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kiwi
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 18:11:47  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
la prima voto del devio, se noti però è un pò spaccato...
...ma "nos" cosa vuol dire?
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