Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro vl1t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro vl1t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

kiwi
Utente Medio

kiwi

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara

415 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 17:31:35  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
oggi ho iniziato a fosfatare la molla dell'ammortizzatore posteriore... non era necessario sabbiarla...

Immagine:

82,49 KB
pertanto l'ho spazzolata e poi messa in soda caustica

Immagine:

149,26 KB
poi lavata bene e messa a bagno con fosfatante (rimarrà 8/10 ore) poi la vernicerò con trasparente opaco

Immagine:

80,04 KB

Immagine:

93,38 KB

kiwi
Torna all'inizio della Pagina

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 17:36:34  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
ho anche finito di restaure la maniglia passeggero
ho tirato via la gomma verde lisa e spaccata
ho fosfatato la maniglia interna
rimesso una gomma verde scuro scovata in ferramenta

risultato mi sembra ottimo... e chiaramente spesa molto limitata

Immagine:

82,57 KB

Immagine:

41,98 KB

kiwi

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 17:43:24  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
e per ultimo
saldato la marmitta (che aveva dei fori), passata con impregnante per legno (o coppale come dir si voglia) e poi dopo averla lavata internamente, asciugata e scrollata (era già stata cotta sul fuoco e sabbiata - vedi qualche post in alto) ho levato i resuidui ferrosi interni con la calamita a tubo flessibile inserita nei 2 buchi (è uscita tanta di quella roba)ed ora scrollandola non fa più rumore. La calamita si trova dal brico/self a 2 euro nelle bancarelle delle offerte speciali di solito poste all'entrata

Immagine:

85,34 KB

Immagine:

77,18 KB

Immagine:

81,94 KB

kiwi

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 09:58:22  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
mmm io ne ho fatta una con lo stesso procedimento che hai usato tu ma senza quella CALAMITA A TUBO... molto interessante, devo trovarla!

La voglio :D

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 12:15:22  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
quindi si può pulire dentro senza saldarla?! bella idea

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 13:32:42  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
complimenti per il tuo lavoro!

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 20:57:03  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
grazie ele e grazie ragazzi ,,, mi date la forza di continuare... questo è il primo risultato della fosfatazione casalinga

Immagine:

69,45 KB

kiwi

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 21:05:06  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
cosa ne pensate di questo devio (mi sembra un 53 dal logo...max 54) è adatto alla vl1?

Immagine:

31,5 KB

Immagine:

32 KB

Immagine:

34,05 KB

kiwi

Vespa979
Utente Medio

sears

Regione: Toscana
Città: Arezzo

133 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 16:28:00  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
E' giusto, è un 4 posizioni adatto a VM2/VN1 VL1/VL2.
Complimenti per il lavoro.

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 16:35:10  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
si lo so è un 5 posizioni ma non so, visto il logo (vedi la V la e e la P) in uso sino al 54, se era adatto anche alla vl1 o solo ai 125

kiwi

Vespa979
Utente Medio

sears

Regione: Toscana
Città: Arezzo

133 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 17:03:52  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
http://www.ebay.it/itm/COMMUTATORE-DEVIOLUCI-VESPA-FARO-BASSO-1955-56-MOD-GRANDE-ORIGINALE-EPOCA-NOS-/140897235405?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20ce2131cd#ht_500wt_1156

Questo dice essere nos, ed effettivamante le lettere che hai citato sono leggermente diverse.
Quello che che hai postato tu, non puo' essere del 53 perchè appunto ha 4 posizioni invece che 3 come era in uso sulla VM1.
Se invece ci sono differenze tra quello del 54 e del 55, potrebbe anche dipendere da un cambiamento del fornitore per piaggio.

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 17:37:17  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
monta quello che ti costa meno.......quando c'era ancora notari vendeva delle copie perfetta a 50 euro, ora ci sono cinesata a 35 euro,ma se cambi le vitine e le metti a testa taglio possono andare,o ti fai una pascolata e non ci pensi più

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 17:38:45  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
andando per esclusione e vedendo il logo
può appartenere solo a una vn1, escluderei la vn2 e la vm2 e naturalmente la vl1 (che hanno il nuovo logo)
qualcuno può chiarire ulteriormente?

kiwi

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 18:05:07  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
ciao eleboro...ma i cinesi hanno devioluci piccoli e non il modello grande (originale)...l'interno è devastante e la plastica dopo 6 mesi è già cristallizzata

ci vorrebbe qualche bazza per non cadere nelle mani del buon mauro pas.oli per il cui devio avrei anche qualche dubbio

a proposito i cavetti vengono saldati o ci sono capocorda (faston) piccoli da incastrarli?

questo sarebbe più idoneo per la vl1

Immagine:

64,17 KB

Immagine:

69,76 KB

kiwi

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 18:11:47  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
la prima voto del devio, se noti però è un pò spaccato...
...ma "nos" cosa vuol dire?
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever