Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro "Gilda"...la mia rally 200
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro "Gilda"...la mia rally 200
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 22:24:18  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Visionario ha scritto:

djgonz ha scritto:

metti una marcia e dai qualche bella martellata.

Io non riperquoterei le martellate sull'albero motore, se si deve martellare meglio farlo in folle col tamburo ben bloccato, secondo me.

Che c'entra l'albero motore?
Il tamburo è collegato all'asse del cambio. Se le martellate sono secche e ben date prima che il cambio se ne accorga il dado si è già svitato.

E' la visione Olistica! A marcia innestata tutte le mazzate che prendono gli altri organi (compreso l'albero del cambio) secondo me si ripercuotono altrove. E' un po' come quelli che a furia di impennare finivano per sbiellare....

Torna all'inizio della Pagina

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 14:02:03  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
x et3,Bocia e zio Loris :grazie per l'incoraggiamento

zio Loris avevi ragione una volta che si sta adoperando si acquisisce molta sicurezza e' chiaro pero' che almeno nel mio caso ci sia una guida,Andrea e Alberto che hanno eseguito un restauro coi fiocchi su Selvaggia(il post si trova in rilievo su altri forum)sono pronti ad assistermi e consigliarmi

x Alfred:ma che fine hai fatto?sbaglio o in questo periodo sei stato un po' assente sul forum?mi fa piacere che anche tu mi seguirai in questa avventura e fai di tutto per portare a casa un'altra culona

x Steck: mi e' stato consigliato di fare come hai detto pero' non ci sono riuscito,quindi quando la porto a Viterbo la faro' smontare da Andrea o Simone,non vorrei creare pasticci visto che e' originale e tra l'altro ho reperito anche la chiave che mi mancava,stesso discorso per il pedale freno,credimi ho consumato parecchio wd 40 ma proprio non viene via in nessun modo

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 14:45:24  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
rieccomi!

finalmente si conclude la prima fase del restauro
la forcella l'ho portata a casa di Andrea e ha provveduto lui a tutto,io mi sono limitato ad assisterlo e vi dico che e' stata veramente una bella esperienza

forca in presa

Immagine:

174,68 KB

tolto il coprimolleggio si nota da subito l'originalita' del mozzo

Immagine:

121,57 KB
lo stesso vale per il tamburo e le ganasce

Immagine:

133,54 KB

Immagine:

120,88 KB
qui una vista completa prima di smontare l'alberino del mozzo,la molla,l'alberino del tuboforca e l'ammo anteriore

Immagine:

136,13 KB

s'inizia a sfilare l'aberino della forca dopo una bella scaldata,sul banchetto a spanne s'intravedono i rullini

Immagine:

169,38 KB
ora e' la volta dell'alberino del mozzo,per toglierlo Andrea ha dovuto rimontare il tamburo ruota per poi agire con la pistola con la relativa boccola

Immagine:

139,43 KB
tolto l'alberino resta da estrarre il cuscinetto con il paragrasso

Immagine:

132,83 KB

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 14:51:57  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
resta così la molla e l'ammo,ma prima si sfila il parafango,le viti che lo tenevano lateralmente sono venute via solo tagliandole con il flex,questa e' stata la ragione per cui solo dopo per motivi di spazio siamo riusciti a smontarlo

Immagine:

118,63 KB
purtroppo anche con il bullone che fissava l'ammo abbiamo avuto qualche problemino,quindi e' stato tagliato

Immagine:

176,78 KB
anche qui si nota l'originalita' del tuboforca
Immagine:

138,72 KB

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 15:08:18  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
ecco come si presenta la forcella dopo lo smontaggio
l'ultima nota ' riservata a questo doppio regalo di Andrea,ovvero all'ammo anteriore originale e la cresta parafango sempre originale

Immagine:

92,8 KB

Immagine:

151,2 KB

infine ecco la forcella completa in tutte le sue parti

Immagine:

159,67 KB

e per completare il tutto sono stati sfilati i manicotti al manubrio insieme alle manopole,Andrea mi ha fatto notare che il manicotto sx e' replicato,spero che io possa trovarne uno originale

Immagine:

151,15 KB
dopo ci siamo dedicati al serbatoio,smontato il rubinetto,la spia olio,il filtrino olio e il pomello del tappo benza

Immagine:

129,79 KB

al momento ho venduto il motore px che era in dotazione e inoltre ho comprato un telaio sella originale a 45 euro spedito

ultimata la fase di smontaggio devo prima reperire il motore femsa-mix,il manettino sx,lo stop siem e il bordoscudo 044,come sempre vi terro' aggiornati

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 16:26:31  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
dimenticavo,ho sollecitato in mp Yuri per poter spostare questa discussione nella sezione restauri visto che ho continuato in 4 chiacchiere il restauro,magari se un'altro moderatore legge la discussione puo' farlo gia' da subito,grazie

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 08:03:10  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
mi sono permesso di spostarla nella sezione giusta

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 08:26:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
rimontare quella forcella... d'ufficio ogni cuscinetto và nuovo comprese le gabbie del giunto... mi raccomando.

pugnodidadi

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 14:05:47  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
oggi un'altro grande passo in avanti,ho acquistato il motore femsa con mix,ora metto su qualche foto dettagliata di qualche particolare,dopo quelle dello smontaggio,chiaramente come la vespa verra' restaurato integralmente

Immagine:

51,28 KB

scatola mix

Immagine:

45,37 KB

pedivella con logo ligure
Immagine:

84,16 KB

morsettiera e altri piccoli particolari

Immagine:

75,32 KB
Immagine:

74,04 KB
Immagine:

89,44 KB

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 15:52:10  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
ciao santi
vedo che la tua ha il fondo nocciola o sbaglio ??
non dovrebbe essere il grigio MM M8012M ???

Nell'ibrido di rally/gs che ho recuperato giorni fa, ho trovato appunto il grigio.-
Anche il manubrio aveva il fondo grigio

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 16:58:28  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
gran lavoro!

ottimo!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 17:01:39  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
si i restauri che ho visto in rete avevano tutti il grigio 8012,quello che vedi sulla mia e' sbagliato

sulle 200 questo colore va dato anche sul parapolvere del motore e sul coperchio della scatola depuratore

tornando al dettaglio della carrozzeria non so se oltre all'interno del manubrio va anche nella parte bassa della scocca dove alloggia il motore all'interno del parafango,cmq per frugare ogni dubbio provo a chiedere ad un mio amico che sta sottoponendo ad un restauro conservativo la sua 180 e poi ti faccio sapere

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 17:21:22  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Perdonami se sarò indiscreto
Ma quanto ti è costato quel motore?
E come hai fatto a trovarlo(Imola forse)?

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 18:11:50  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
850 euro,ne ho trovati altri 2 a 1200 euro,uno conservato con 7000 km e un'altro come questo da restaurare ,calcolando il restauro penso che con quei soldi ho un motore restaurato per davvero,ce l'aveva un mio amico e dopo 5 mesi di corteggiamento me l'ha venduto,a Imola referenti mi hanno detto che non c'erano con mix

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 18:33:56  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
santolo ha scritto:

850 euro ,ne ho trovati altri 2 a 1200 euro,uno conservato con 7000 km e un'altro come questo da restaurare ,calcolando il restauro penso che con quei soldi ho un motore restaurato per davvero,ce l'aveva un mio amico e dopo 5 mesi di corteggiamento me l'ha venduto,a Imola referenti mi hanno detto che non c'erano con mix

io che sò la storia

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever